strisci sulla plastica del baule, AIUTO!!!!!

Aperto da keygarden, 28 Gennaio 2008, 08:16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

keygarden

Ciao a tutti !!!!

sono nuovo in questo forum, e felice propietario di una C MAX del 2006.....purtroppo durante un trasloco
ho strisciato la plastica del baule della mia c max: esiste un modo per eliminare le righe?
che ne sò...una pasta abrasiva....un ritocco con il pennello...non ho intenzione di cambiare i pezzi
anche perchè a occhio e croce in ford mi tocca sborsare 200/300 €.


grazie

Davmax

Ciao Keygarden!

Dato che parli di ritocco presumo che tu abbia rovinato una plastica in tinta giusto?
Di prodotti ne esistono parecchi se il graffio è superficiale lo riparano quasi alla perfezione mentre se è scavato "puliscono" bene il contorno ma in profondità è dura che riescano ad agire.
Come pasta abrasiva puoi prendere quella apposita della Arexons che trovi nei centri commerciali.

Sui graffi profondi l'unico modo per mettere colore nella strisciata è usare il ritocchino apposito, poi siccome finisce che spennelli anche tutto intorno e ti accorgi che era meglio prima, per lasciare il colore solo all'interno del graffio fai così... picchietta il graffio col pennello in modo da farci entrare vernice, lascia asciugare un paio di minuti metti un filo di polish su un panno di cotone e passalo perpendicolarmente al graffio cioè se il graffio è "destra-sinistra" tu passi lo straccio "alto-basso"; così facendo andrai a pulire tutta la sbrufata di colore attorno al graffio lasciandolo solo nella parte interna di esso.
Le prime volte può darsi che ti venga via anche un po' di colore dall'interno del graffio dove avresti voluto lasciarlo, tranquillo... ripeti l'operazione è solo quesitone di affinare un pochino la tecnica magari lascia asciugare anche 5/6 minuti.

Fammi sapere...

p.s. il ritocco specifico del tuo colore esatto lo trovi in Ford.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

keygarden

grazie 1000!!!!!!!!!!

il prossimo sabato mi metto a smenettare e ti faccio sapere


THANKS :-)

Davmax

Citazioneil prossimo sabato mi metto a smenettare e ti faccio sapere
:D:D:D....ATTENTO, se smanetti troppo poi diventi cieco... :D:D:D:D


Scherzi a parte..... di niente figurati e fammi sapere come viene il lavoro magari se puoi posta una foto, del prima e dopo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳