VERIFICHIAMO COSA C'E' E COSA NON C'E'

Aperto da Claudio M, 10 Marzo 2008, 21:10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke III

Anche nella mia c-max si accende la spia del fuorigiri. Bisogna però portarla a quasi 5000 giri che effettivamente su un diesel difficilmente ci si arriva
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Claudio M

Citazione di: Luke IIIAnche nella mia c-max si accende la spia del fuorigiri. Bisogna però portarla a quasi 5000 giri che effettivamente su un diesel difficilmente ci si arriva
Si certo, era solo per sapere.

Fordista dal 1985.

Mauro

Hallo.
Sul mio cmax mancano gli avvisi di cofano motore aperto e scarso livello liquido lavavetri...
ciao
Mauro

... e anche l'indicazione di consumo istantaneo!!!
Spero di non trovare qualcos'altro.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

deya

Ciao
Focus sw 16 tdci del 2006
manca collegamento sensore cofano motore ,scarso livello acqua e consumo istantaneo.

Claudio M

Citazione di: deyaCiao
Focus sw 16 tdci del 2006
manca collegamento sensore cofano motore ,scarso livello acqua e consumo istantaneo.
Scusate...che manchi il segnalatore liquidi lavavetri basso....passa...anche perche' viene segnalato pure dall'accensione della spia ambra (segnalazione di avvertenza) e si puo' capire.....MA CHE MANCHI ANCHE LA SEGNALAZIONE COFANO MOTORE APERTO MI SEMBRA ECCESSIVO per due motivi.
Primo perche' viene segnalato anche dall'accensione di una spia ROSSA (segnalazione di pericolo) che indica un  pericolo grave ed e' anche immaginabile,
secondo perche' questa segnalazione l'hanno davvero tutte le auto oggi.

Fordista dal 1985.

Simopasi

mi sa che in ford lanciano la monetina per fare gli allestimenti!!!
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simone

Infatti dovrebbe essere così ma in realtà no.anche io non ho segnalazione cofano,consumo instantaneo.per il liquido vetri non lo so perché non l'ho mai finito del tutto...e cmq anche se il cofano è aperto non si accende neanche la spia ambra o rossa...

pupi73

fofoII 1.8 tdci imm.05/2007 non ha praticamente niente (però quando l'ho ritirata ero contento perchè era praticamente la prima con i nuovi cerchi, i vetri oscurati e la radio nuova.......)

manca:
- luci pozzetti
- luci dietro alette parasole
- plafoniera posteriore (considerando i vetri oscurati posteriori dietro ci posso praticamente sviluppare le foto)
- basso livello liquido lavavetri
- regola intensità luci cruscotto
- cassettino refrigerato (manco a pensarci)
- regolazione lombare sedile guidatore
 tutte cose che sulla fofoI ghia di novembre 2001 avevo

ci sono:
- il beep cinture di sicurezza non allacciate
- il consumo istantaneo sul cdb
e mi ha detto bene che ci sono pure le ruote, il motore ed il cambio.......

non ho ancora avuto modo di verificare:
- indicazione cofano aperto (ma ne dubito)
- la freccia rossa di fuorigiri (in fase di check si accende ma un paio di volte che ho tirato fino ai 4000 giri circa non si è accesa, non so se dovevo salire di +)

focus style

Citazione di: pupi73fofoII 1.8 tdci imm.05/2007 non ha praticamente niente (però quando l'ho ritirata ero contento perchè era praticamente la prima con i nuovi cerchi, i vetri oscurati e la radio nuova.......)

manca:
- luci pozzetti
- luci dietro alette parasole
- plafoniera posteriore (considerando i vetri oscurati posteriori dietro ci posso praticamente sviluppare le foto)
- basso livello liquido lavavetri
- regola intensità luci cruscotto
- cassettino refrigerato (manco a pensarci)
- regolazione lombare sedile guidatore
 tutte cose che sulla fofoI ghia di novembre 2001 avevo

ci sono:
- il beep cinture di sicurezza non allacciate
- il consumo istantaneo sul cdb
e mi ha detto bene che ci sono pure le ruote, il motore ed il cambio.......

non ho ancora avuto modo di verificare:
- indicazione cofano aperto (ma ne dubito)
- la freccia rossa di fuorigiri (in fase di check si accende ma un paio di volte che ho tirato fino ai 4000 giri circa non si è accesa, non so se dovevo salire di +)
La freccia rossa s'accende verso i 4500 giri, dove appunto inizia la zona rossa. per quel che riguarda le tue mancanze, bhe.... a me è la stessa cosa, tranne che per l'indicatore del liquido. Le altre mancano un po' a tutti, tranne che le luci dei pozzetti. Qualcuno le ha, qualcuno ha le predisposizioni, qualcuno non ha niente. Io appartengo alla terza categoria.

pupi73

Citazione di: focus styleLa freccia rossa s'accende verso i 4500 giri, dove appunto inizia la zona rossa. per quel che riguarda le tue mancanze, bhe.... a me è la stessa cosa, tranne che per l'indicatore del liquido. Le altre mancano un po' a tutti, tranne che le luci dei pozzetti. Qualcuno le ha, qualcuno ha le predisposizioni, qualcuno non ha niente. Io appartengo alla terza categoria.
ieri ho provato un a tirarla fino a praticamente la zona rossa ma niente non si è accesa, ma se per farla accendere devo svalvolare il motore che aiuto è??? si dovrebbe acendere un attimo prima per avvisarti che stai arrivando ad un n di giri pericoloso. come se la spia della riserva si accendesse quando finnisce la benzina, di che utilità sarebbe???? 'sti soldi non se li potevano risparmiare per mettere un paio di luci in più ed il sensore del liquido lavavetri.
anche io appartengo alla terza categoria, non ho neanche la predisposizione delle luci nei pozzetti.

Davmax

Raga occhio che poi x vedere se si accende una cazz... di luce vi giocate  la turbina!!!

...e poi scusate ma chi se ne frega della lucetta rossa c'è il contagiri per vedere gli RPM! E poi quando è al limite è autolimitata dal software.


CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Raga occhio che poi x vedere se si accende una cazz... di luce vi giocate  la turbina!!!

...e poi scusate ma chi se ne frega della lucetta rossa c'è il contagiri per vedere gli RPM! E poi quando è al limite è autolimitata dal software.


CIAO!
Quanto e verooooo!

Fordista dal 1985.

pupi73

giustissimo, infatti c'ho provato un paio di volte da bella calda e poi basta. ma allora visto che è anche autolimitata elettronicamente a che serve? come ho detto nel post precedente, inoltre credo costi di più un sistema del genere (visto che non sembra sia collegato semplicemente al n di giri) che 4 cavolo di luci interne e/o un sensore x il liquido lavavetri e quindi risparmiatevelo.

lussi1

Citazione di: dikko72Raga occhio che poi x vedere se si accende una cazz... di luce vi giocate  la turbina!!!

...e poi scusate ma chi se ne frega della lucetta rossa c'è il contagiri per vedere gli RPM! E poi quando è al limite è autolimitata dal software.


CIAO!
quoto al 100x100.

Una cosa invece secondo me che non c'è e sarebbe molto utile è il manometro che indica la pressione della turbina, perchè non si sente il "fischio" della turbina quando lavora e sopratutto se lavora bene, mi spiego: può succedere che per qualche strano motivo non giri come dovrebbe non arrivando al massimo di giri e praticamente rischi di correre con il motore che ha molti cavalli in meno. Un'altra cosa che mi sarebbe piaciuta è che avessero messo una spia che indicava quando si inserisce l'overboost, anche qua attualmente non si sa se si inserisce o meno, peccato che queste cose molto importanti per il funzionamento del motore ci vengano nascoste!

Ciao

focus style

Stai tranquillo. è vero che la freccia si accende nella zona rossa, ma la prima parte non svalvola il motore. C'è sempre uno spazio che ti da il tempo di cambiare. Se , tuttavia, non cambi........... continua a non preoccuparti. C'è il limitatore di giri.Certo non è consigliabile tenere il motore in un così alto regime di rotazione, ma sono misure di sicurezza inutili visto che nessuno resta a quei giri. Personalmente supero i 3000 giri solo in quinta!
Ciao

🡱 🡳