Sensibilità sensore luce

Aperto da mercinellim, 19 Marzo 2008, 10:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mercinellim

Sapete se è possibile regolare la sensibilità del sensore per l'accensione automatica delle luci ?
Sapete dove si trova il sensore ?
Le mie luci si accendono solo quando è già abbastanza buio per cui alla fine accendo sempre i fari manualmente.

Davmax

Il sensore è davanti allo specchietto, non ho idea di come si possa regolarne la sensibilità.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: mercinellimSapete se è possibile regolare la sensibilità del sensore per l'accensione automatica delle luci ?
Sapete dove si trova il sensore ?
Le mie luci si accendono solo quando è già abbastanza buio per cui alla fine accendo sempre i fari manualmente.
POsso chiedrti a cosa possa servire questa funzione (che anch'io ho sulla mia) dal momento che una stupida legge ti obbliga a portare i fari accesi anche di giorno?
Se non ci fisse sta fesseria di legge avrei mantenuto il selettore sempre in AUTO.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: aliseo956POsso chiedrti a cosa possa servire questa funzione (che anch'io ho sulla mia) dal momento che una stupida legge ti obbliga a portare i fari accesi anche di giorno?
Se non ci fisse sta fesseria di legge avrei mantenuto il selettore sempre in AUTO.
La legge sembra stupida, anch'io lo pensavo, ma effettivamente nello specchietto le macchine che ti sono dietro sono maggiormente visibili. Proprio per questo non ho preso le luci automatiche, altrimenti comodissime, e che oramai tutte le case ti danno. Facci caso Alieso, se ricordi l'autostrada prima, e vedi ora, noti che i fari accesi possono sembrare superflui, ma se dai una guardata nel retrovisore di sfuggita ora la macchina la vedi, prima potevi non vederla. L'unico problema, per chi come me sta quasi sempre in autostrada, quindi con le luci accese, è la bolletta dell'ENEL. Con quanto costa la corrente oggi......... :D:D:D:D:D:D:D:D:D

FabioKuga

Ricordatevi che l'obbligo delle luci accese vale solo per le Autostrade ;)
Ford Kuga St-line

Davmax

E non in tutti gli Stati europei...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: focus style
Citazione di: aliseo956POsso chiedrti a cosa possa servire questa funzione (che anch'io ho sulla mia) dal momento che una stupida legge ti obbliga a portare i fari accesi anche di giorno?
Se non ci fisse sta fesseria di legge avrei mantenuto il selettore sempre in AUTO.
La legge sembra stupida, anch'io lo pensavo, ma effettivamente nello specchietto le macchine che ti sono dietro sono maggiormente visibili. Proprio per questo non ho preso le luci automatiche, altrimenti comodissime, e che oramai tutte le case ti danno. Facci caso Alieso, se ricordi l'autostrada prima, e vedi ora, noti che i fari accesi possono sembrare superflui, ma se dai una guardata nel retrovisore di sfuggita ora la macchina la vedi, prima potevi non vederla. L'unico problema, per chi come me sta quasi sempre in autostrada, quindi con le luci accese, è la bolletta dell'ENEL. Con quanto costa la corrente oggi......... :D:D:D:D:D:D:D:D:D
No, scusa....qualcosa non mi torna... se sei a favore di questa legge (stupida e poi ti spiego perche') a cosa ti serve il sensore dei fari se poi li devi tenere sempre accesi? Come ti ho detto se la "stupida" non ci fosse anche io userei questa funzione. Se tu metti in automatico di giorno i fari si spengono.

Comunque la legge del cavolo nacque a giusta ragione nei paesi nordici (svezia, Norvegia) perche' li il cielo spesso e' coperto  e anche quando e giorno non hanno la nostra stessa visibilita', ma da noi di giorno e' una cavolata, sappi che per me e' una legge per farti cambiare piu' spesso lampadine (con quel che costano oggi) e consumare piu' carburante. E' giusto portare le luci accese in determinate condizioni climatiche (al limite la legge poteva essere modificata) e sempre accese per le moto, perche' se tu dici che e' bene cosi' perche' si aumenta di visibilita'....allora io rilancio e ti dico di mettere per legge un lampeggiatore sulle auto.

P.S. Prima di questa legge imbecille, pensa che se una moto (oltre alle auto, naturalmente) portava i fari accesi di giorno rischiavi di beccare una multa.

Fordista dal 1985.

Davmax

Bisognava pure trovare un modo per far vendere più lampadine alle case produttrici!!! :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Bisognava pure trovare un modo per far vendere più lampadine alle case produttrici!!! :D
E per forza!!!

Fordista dal 1985.

Claudio Catalano

Per chi non conosce la legge l'art 152 del Codice della Strada prevede che:
1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro.

Quindi le luci anabbaglianti sono obbligatorie in autostrada e in tutte quelle strade considerate"fuori centro abitato" anche se è giorno.
Il tutto per la precisione.
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Claudio M

Citazione di: clau79dioPer chi non conosce la legge l'art 152 del Codice della Strada prevede che:
1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro.

Quindi le luci anabbaglianti sono obbligatorie in autostrada e in tutte quelle strade considerate"fuori centro abitato" anche se è giorno.
Il tutto per la precisione.
Embhe', gia' co sapevo.

Fordista dal 1985.

focus style

Io non ho detto che il sensore serve, perchè io non ce l'ho proprio perchè vige questa legge. Ho detto che lo avrei preso perchè comodo. Sarà anche vero che è fatta per far vendere più lampadine, anche se una combutta dei produttori di lampade.........., ma ti dico che, anche se ho la patente da 5 anni, mi ricordo, anche quando ero piccolo e confrontandolo con oggi, che le macchine erano meno visibii. Ora, invece, lo sono di più. L'unica cosa che verrebbe da dire è come mai ora tutte le case montano i sensori di luce se sono inutili? Forse che quando una loro macchina diverrà storica e s'iscriverà all'Asi.........
Non lo sapevo che la auto storiche possono non accenderle. Bono a sapersi! :D

🡱 🡳