Sostituzione pompa dell'acqua focus tdci 1.6

Aperto da luciano7408, 16 Dicembre 2016, 16:29:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luciano7408

Salve ragazzi, voglio raccontarvi cosa sto passando dal 28 novembre.
ho acquistato a inizio ottobre  una fofo ikon 2010 diesel di 64km da un concessionario Ford grosso a milanocon garanzia DOC, dopo un mese inizio a sentire un rumore di cuscinetto proveniente dalla cinghia esterna; intorno al 21 ottobre la porto in Ford e mi dissero che era la cinghia che pattinava un pò e spruzzarono dello spray per farla ammorbidire. fatto sta che il rumore la settimana dopo aumenta, la riporto il 28 e l'accettatore mi fissa un appuntamento per 2 giorni dopo, il mercoledì, per fare un analisi e massimo il venerdì mi consegnavano l'auto per poi inviare la pratica alla mapfre per la garanzia. fatto sta che fa un controllo all'auto e mi dice sono da cambiare le pasticche posteriori e io... ma l'auto l'ho preso 1 mese e mezzo fa come sono da cambiare ho fatto al massimo 2500 km e lui ... ascolta non mi devi tritare le palle che già che sento mapfre mi girano i co@@@ni,  questa auto quando ti è stata consegnata non è stata vista prorio. io risposi a tono ma non più di tanto perchè aveva la mia auto da riparare. prendo l'auto sostitutiva a 15 euro al giorno e non li sento più; chiamo il venerdì e mi dicono che l'auto non è stata proprio guardata e di riprovare il lunedì. il lunedì pom vado in ford e mi dicono la stessa cosa a che il gli lascio l'auto sostitutiva e dissi che non pagavo nemmeno un cent in quanto la mia auto non mi era stata consegnata il venerdì e quindi non avrei pagato tutti quei soldi. comunque a farla breve a oggi si è saputo che il rumore è la pompa dell'acqua e che deve essere sostituita ma bisogna aspettare l'autorizzazione della mapfre per la garanzia DOC. quando li chiamo per sapere novità o mettono giù o fanno fonta di non esserci . comunque lunedì 5 dic chiamai già l'ufficio reclami che mi rispose provo a fare una sollecitazione ma probabilmente hanno auto da fare e io risp mi scusi ma allora che si prende a fare l'appuntamento?


Mystral

Avvocato di corsa...
Il tuo problema lo avuto anche io e fortunatamente il problema mi è stato riparato in garanzia da Ford Italia tramite officina Ford.
La pompa dell'acqua perdeva e trasudava sulla cinghia di distribuzione. Hanno dovuto sostituire tutto il kit distribuzione, pompa dell'acqua inclusa.

luciano7408

mi hanno detto che la cinghia si paga perchè materiale di usura, a 64k km? bah... la Doc non copre tutto. mi han detto di risentirci martedì... il fatto che a me serve l'auto per scendere a Caserta da Milano.

moby292000

Dicesi assistenza....chiama il servizio clienti di Roma per lamentarti

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


vincmass

avvocato, non solo per capire cosa copre la garanzia, ma per il trattamento che stanno avendo con un cliente che ha comprato la macchina da poco più di 1 mese. vermente da far schifo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

Assolutamente metti tutto per iscritto. Spendi qualche euro di raccomandate scrivendo per bene i dati dell'auto (nr telaio, targa, km quando l'hai presa e cosa è successo) e la mandi alla casa madre a Roma e per conoscenza alla concessionaria. Scrivi cose di cui sei certo o che ti sono state dette dalla concessionaria, cioè riporta i fatti.
Una domanda: l'auto ha il libretto dei tagliandi? Se si, chi gli ha fatti, sempre la stessa concessionaria? Te lo chiedo perché mi pare strano che un'auto del 2010 abbia solo 64000km... Poi sicuramente sbaglio a pensar male, ma da come ti hanno trattato tutto è lecito

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

luciano7408

Che bordello...  comunque domani vado in concessionaria a vedere a che punto sono se no devo prendere il telepass e piazzarlo sulla fiesta visto che devo scendere al sud. Il proprietario precedente lo conosco era il venditore che mi ha venduto la prima focus nel 2010 molto pignolo e gentile. Ho tutti i timbri e per ogni cosa ho la fattura allegata persino la fattura della batteria cambiata a luglio... almeno questo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Maya

Oh menomale, almeno questo! Ma sai, se ne sentono tante in giro!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Mystral

Fai presente che sai di altre persone che col tuo stesso problema hanno sostituito tutto il kit distribuzione. Se ti serve una testimonianza con l'officina sono disponibile. Se il danno sulla cinghia è dovuto ad un difetto di fabbrica, dunque causato dalla pompa dell'acqua difettosa, devono cambiarti anche la cinghia e basta.
Fallo presente.

luciano7408

Grazie mille ragazzi. Comunque ieri sono andato li e direttamente dal responsabile.  Ho chiesto a che punto era l'auto e il tipo mi risponde che erano in attesa dell'autorizzazione della mapfre. A quel punto ho chiesto semplicemente se mi faceva lo stato cronologico dell'accettazione fino in quel momento dell avanzamento dei lavori e della richiesta di garanzia. Lui mi guarda come stesse pensando "sarà andato dall'avvocato " scatta come una molla e fa telefonare alla mapfre... la pratica era bloccata li e gli dicono " ma come mai? La sblocchiamo in mattinata" ..dopo di che faccio controllare i pezzi in magazzino, pompa dell'acqua più distribuzione mi dice e magicamente ieri pomeriggio era quasi finita ma devo aspettare un messaggio per ritirarla. Penso e spero domani. A quanto mi dissero l'unica cosa da pagare è la cinghia che nella DOC è vista come materiale di consumo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


vincmass

ok. la cinghia costa un 30 euro. fatti mettere per iscritto tutto ciò che hanno fatto e cambiato, con codici ed orario, anche quando son andati in bagno ed hanno lasciato la macchina per 5 minuti. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
di furbi ce ne sono tanti e noi ne rimettiamo con i soldi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

luciano7408

#11
Finalmente questa mattina ho ritirato la mia fofo dopo una estenuante attesa. Ieri doveva arrivarmi un sms per ritirarla perché dovevano solo provarla ma nulla. Questa mattina alle 9 chiamo e chiedo se l'avessero provata ma picche e il tipo mi dice che mi farà sapere entro mezzogiorno ma io vado direttamente li e dalle 11 attendo fino alle 12: 15 dopo di che mi chiamano e mi consegnano l'auto.  Non mi chiedono nemmeno un centesimo e vado via. La fofo è come nuova e la proverò dopodomani in autostrada x 740 km. L'unica cosa che non mi hanno dato ma che ho chiesto è il foglio della fattura con tutti i pezzi sostituiti. Mi han detto che hanno cambiato il kit distribuzione e pompa dell'acqua.   E che il foglio mi arriverà per posta . vedremo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Maya

Oh bene! Almeno potrai fare il viaggio in tranquillità! Quando arriverà la fattura ricorda di conservarla come "prova" del lavoro fatto e come garanzia. Se non è indicato scrivici sopra i km che aveva l'auto così da avere un riferimento per il prossimo cambio! Buon viaggio e buone feste
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

luciano7408

Grazie mille ragazzi e buone feste anche a voi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


vincmass

Bene. Auguri allora.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳