Avaria Motore

Aperto da gooch, 10 Gennaio 2017, 10:28:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gooch

Salve a tutti,
FORD FOCUS sw 1.6 110 cv del 2005.

Da qualche tempo ho la spia rossa e la scritta AVARIA MOTORE accesa.
Ieri collego mi collego con FORSCAN, faccio la rigenerazione forzata dal FAP e poi provo ad azzerare tutto. Il problema non si risolve, ecco gli errori:
PCM P2584-61
PCM P2585-61
PCM P2458-21
PCM P2455-21
FACM P1927-60
FACM P1935-60
FACM P1922-60

La cerina l'ho riempita all'inizio dell'estate. Per il resto ho paura...
Qualcuno ha idea di cosa succeda...?

Grazie a tutti in anticipo.
Gooch

Bravo80

Eccoti cosa ho trovato i problemi nascono tutti dal FAP
P2459 = dpf intasato
P2458 come il 2459
P2584 = Richiesta modulo MIL
P2585 = Spia avvertimento
P2455 = Sensore pressione filtro diesel
P1927 o P1932 = LIVELLO ADDITIVO CARBURANTE TROPPO BASSO - VUOTO - LIVELLO BASSO ADDITIVO CARBURANTE FORD CMAX 1,6 IL MOTORE NON RENDE - SUL DISPLAY COMPARE IL MESSAGGIO LIVELLO MINIMO   ADDITIVO RAGGIUNTO (questo errore lo hai perchè quando è stata messa la cerina non è stato resettato)
P1935 = interruttore freni errore can
P1922 = avaria FAP

The Vox

Ma perché va di moda come primissima cosa attaccare FORSCAN e forzare una rigenerazione?

Lo dico perché forzare una rigenerazione senza neanche sapere quale sia il reale problema, può danneggiare il motore...
state attenti!

Comunque, se la macchina va bene probabilmente non ha nulla, l'errore potrebbe essere che non hai resettato quando hai rabboccato la cerina....
Resetta, poi prova a resettare gli altri errori e fai un giro, meglio se in autostrada così rigenera....

Ciao, buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

gooch

Grazie a entrambi.
Proverò a fare come dite.

Buona giornata!
Gooch

Maya

Ciao, premetto che non conosco le problematiche inerenti cerina & co perchè la mia auto non ha il FAP, ma quando hai aggiunto l'additivo hai effettuato il reset del livello? So che c'è una procedura che si effettua aprendo e chiudendo lo sportellino del rifornimento:
http://workshop-manuals.com/ford/focus_2004.75_07.2004/mechanical_repairs/3_powertrain/310_fuel_system/310-00_fuel_system_general_information/diagnosis_and_testing/general_procedures/fuel_additive_system_service_reset_procedure_without_using_diagnostic_tool/
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Michel

Si può fare via software.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳