"sfarfallio nel motore"

Aperto da bancomat62, 21 Febbraio 2013, 15:16:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bancomat62

da un paio di settimane, (solo con macchina in movimento) quando rilascio l'accelleratore sopra i 1500 giri (ma non sotto), sento uno sfarfallio ( come se qualcosa continuasse a girare a vuoto per qualche giro).
La diagnosi del mio meccanico è di qualcosa relativo alla turbina ( niente fumo strano, no calo di potenza, no perdita di olio e nessun fischio).
Le domande sono:
*è verosimile un problema di turbina o il mio mecc. si sbaglia ??
* c'è uno strumento che puo verificare  il funzionamento della turbina senza smontare il tutto ??
* cosa potrebbe (in alternativa) essere successo??
P.S. ford galaxy 1900 TDI del 2001 115cv e preventivo 1000 euro revisionando.
grazie mille
bancomat

IRON72

lo sfarfallio che senti e il rilascio  della turbina che torna in aspirazione  perche stava per entrare in spinta e hai mollato, la sovrapressione la rimandata in aspirazione nulla di grave dormi sonni tranquilli ;)

Nunzio88-

ma se nn hai nessun problema, nn romperti la testa prima di sbatterla...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Bravo80

Se la macchina va bene non fare nessun lavoro alla turbina, poi se vuoi altro parere vai in concessionaria Ford e fai attaccare il loro computer....

Ronny

ragazzi il quesito posto da Bancomat62 è decisamente vecchiotto(circa 10 mesi fa) quindi mi sa che ormai se aveva un problema o ha risolto o ha buttato il motore  :icon_cheesygrin:



Bravo80

Giusto non avevo visto la data del topic, forse è il troppo alcool nel corpo  :P

Nosferato

Riapro la discussione per una info
Io ho la 2'0 tdci 136cv è normale che scarichi la pressione in eccesso, quando si rilascia l'acceleratore con la turbina in pressione, come se fosse un turbo benzina? o il precedente proprietario ha installato una bypass aftermarket?

🡱 🡳