accensione luci posizione all apertura auto

Aperto da rocco80, 01 Ottobre 2014, 17:32:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

eccomi con le mie fantasie :icon_smile:

secondo voi si potrebbero far accendere le luci di posizione allla apertura dell auto una sorta di follow me???

grazie  a tutti  per le risposte

Valentino97

Non so risponderti, ma so dirti che sarebbe fantasticoo   :yahoooooo:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Pasquale S

io ho fatto qualcosa di simile
però invece delle luci posizioni ho fatto accendere 2 strisce led sotto i fari

in pratica ho collegato un filo dalla plafoniera fino ai fari
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

rocco80

allo stesso modo si potrebbe fare per le posizioni o no @Pasquale S ?

ROPER

Secondo me non conviene, nel senso che le luci di posizioni sono bassine e per quanta luce potrebbero fare non saràà mai sufficente come far accendere i faretti o gli anabbaglianti.

Io ho un telecomando Jaguar 4 tasti, il 4° tasto ha la serigrafia delle luci anabbaglianti, io sono riuscito solo ad accendere le 4 frecce e sto cercando di capire se invece delle 4 frecce riesco ad accendere come sulla Jaguar.  :icon_mad:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

Citazione di: rocco80 il 01 Ottobre 2014, 22:07:41
allo stesso modo si potrebbe fare per le posizioni o no @Pasquale S ?

si potrebbe fare anche
ma in questo caso bisogna usare 2 diodi per evitare il ritorno di corrente
altrimenti quando apri l'auto si accendono le posizioni

ma quando accendi le posizioni si accenderebbe anche la plafoniera
e non va bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

rocco80

il discorso di @ROPER è giusto nel senso che si è vero che fanno poca luce ma cosi si accenderebbero luci targa e posizioni posteriori sarebbe stupendo se possibile :icon_cheesygrin: @Pasquale S e se si prendesse corrente dalla centralina delle portiere potrebbe funzionare? cosi premendo il tasto apertura da  l impulso accensione?

ernesto

aggiungerei anche l'uso dei relais a quello dei diodi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

C'era uno di noi che aveva fatto una cosa del genere provo a cercare.....

Able007

#9
mi avete chiamatooooooooooooooooooooooooooooooooo raga di sta cosa ne abbiamo parlato qualche anno fa aspettate trovo i post......



http://www.idaf.it/index.php?topic=2752.msg32017#msg32017

Ronny




Daniele978

Discussione interessantissima ma alla fine mi è rimasto tutto in gola.......nemmeno una foto [emoji24]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

rocco80

ho letto tutta l altra discussione ma alla fine non c è la guida ne foto ne schema ... siamo al punto di partenza, l unica certezza è che si può fare.

Fofo74

#13
velocemente

prendi un tester un rele un po di cavo dei fastom , diodi e del nastro isolante

sul devia luci trovi i cavi delle luci che vuoi far accendere (fendinebbia retronebbia anabbaglianti o luci di posizione) poi il cavo dei 12v presenti (quelli non sotto chiave cioè sempre attivi  )

prendi il positivo dalle luci dei pozzetti che attivano il rele

metti un cavo a massa che andra sul rele (che con il 12v delle luci dei pozzetti fa chiudere il contatto al rele)

i contatti chiusi del rele uno andra sui 12v sempre presenti ed l'altro sul cavo delle luci che vuoi accendere con il relativo diodo



puoi usare anche il negativo delle luci pozzetto se vuoi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

cmq c'è chi su internet ha trovato dellecentraline apposite che fanno sto lavoretto a me mi ha creato un circuito il mio elettrauto tipo quello che ha messo fofo

rocco80

io e l elettronica abbia litigato e non abbiam fatto pace quelli schemi per me sono arabo. Link di queste centraline @Able007 ?

Able007

quello schema e arabo anche per me me lo dette il mio elettruto il link non lo trovo piu uff

Daniele978

In baya tedesca ho trovato anche io quelle centraline ma fanno riferimento tutte al C-Max. Secondo me sono buone anche per le focus II.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Able007

certo che vanno bene per la fofoII si puo dire che sono la stessa auto con carrozzeria differernte

Daniele978

#19
Infatti è per quello che pensavo fossero uguali. Appena ritrovo il link lo posto e poi vediamo.

Eccolo!!!
http://m.ebay.de/itm?itemId=360226807002

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

rocco80


Daniele978

#21
Si può sempre chiedere al venditore se ne procura altre.
Questa offerta è ancora in corso
http://m.ebay.de/itm/361062849159?nav=SEARCH


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳