Accensione a freddo fumata bianca azzurina

Aperto da arron, 03 Gennaio 2015, 14:30:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arron

Cioa a tutti e buon anno,ho un problema la mia ford focus c max 2.0 136 cv anno 2005 solo alla mattina mi fa una fumata bianca azzurina e anche un poco di perdita di potenza vorrei avere un cosigno da voi grazie.

edouard.v.castro


el peck

..detta cosi'..non saprei..potrebbe dipendere da vari fattori.. considera che normalmente il fumo bianco è acqua..o comunque vapore acqueo..(a freddo è normale, si forma condensa nello scarico e man mano che il motore si scalda l'acqua si trasforma in vapore acqueo)... il fumo azzurro è olio che brucia..(quindi sedi valvole o fascie elastiche)...dovresti  per capirci qualcosa in + farle fare una diagnosi approfondita possibilmente in ford..a tagliandi come stai? vedo che l'auto ha oltre 200000km, quindi i problemi potrebbero essere diversi ...credo che comunque se il problema persiste ti convenga passare da un bravo meccanico x un controllo generale...

baso70

Beh una controllatina facile facile la puoi fare anche tu, controlla il livello dell'olio e del liquido di raffreddamento della vaschetta, se vedi che manca qualcosa (più facile che sia l'olio...) hai trovato forse parte della risposta.....ho la stessa auto stesso motore e si comporta allo stesso modo, senza perdita di potenza....il motore mi mangia circa 1/2 kg di olio ogni 15.000/18.000 km ma va bene così, con 206.000 km sul groppone non posso pretendere di più.....

arron

Ho appena fatto il cambio olio un mese fa,e lolio sta bene l'aqua del radiatore non lo ho controlata,

el peck

se dovesse calare il livello del liquido di raffreddamento o avresti una perdita nel circuito..o sarebbe bruciata la guarnizione della testa..ma in tutti e due i casi non c'entra il calo di potenza appena messo in moto..non è facile aiutarti..sono troppo pochi i sintomi che riferisci per potersi fare un'idea...ripeto quanto ti ho detto prima..falla vedere da un bravo meccanico, cominciando da una diagnosi completa...poi una prova di compressione dei cilindri ..etc.

arron

Ok grazie a tutti come sempre siette gentilissimi ciao

🡱 🡳