(Focus II) sostituzione catalizzatore focusII

Aperto da alexis080, 07 Gennaio 2014, 10:23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexis080

Salve a tutti! ho avuto un problema di geometria variabile bloccata causa catalizzatore tappato sulla mia focus 1.8tdci 115 (kkda). pulita la turbina,tubi olio,coppa e tagliando completo mi è stato consigliato di eliminare il catalizzatore saldando un tubo diretto.fatta questa operazione mi accorgo che la macchina ai bassi ha perso qualcosa. vorrei montare un catalizzatore metallico a 200celle ma la mia domanda è questa:posso montarlo sulla parte dopo il raccordo flessibile della marmitta (parte centrale)cosi' da non smontare novamente la turbina ecc ecc per permettere al pezzo ex catalizzatore di uscire? vi ringrazio anticipatamente!!

ernesto

dipende dallo spazio che hai al centro, e se dove lo vuoi porre, è protetto contro i calori del catalizzatore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

ma prima di montare il 200celle  monti il filtro sportivo e l'egr chiusa?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

alexis080

bgiorno avoi!l'egr devo escluderla anche tramite centralina e voglio farlo perchè ho pulito il collettore d'aspirazione che era pieno di fuliggine.per il filtro vorrei lasciare l'originale oppure mi consigliate uno piu' "aperto"?  il catalizzatore 200 celle vorrei montarlo dopo il vecchio ex catalizzatore per questione di comodita' anche perchè li' c'è una staffa di fissaggio e non vorrei rimuoverla. teniamo presente che il vecchio catalizzatore è vuoto e nella parte interna c'è saldato un tubo dritto.vi porgo un'altra domanda sulla mia turbina c'è il filtrino sul tubo che porta l'olio alla turbina? e se c'è è sulla parte del monoblocco?grazie e bgornata!

ernesto

Citazione di: alexis080 il 08 Gennaio 2014, 10:46:24
bgiorno avoi!l'egr devo escluderla anche tramite centralina e voglio farlo perchè ho pulito il collettore d'aspirazione che era pieno di fuliggine.per il filtro vorrei lasciare l'originale oppure mi consigliate uno piu' "aperto"?  il catalizzatore 200 celle vorrei montarlo dopo il vecchio ex catalizzatore per questione di comodita' anche perchè li' c'è una staffa di fissaggio e non vorrei rimuoverla. teniamo presente che il vecchio catalizzatore è vuoto e nella parte interna c'è saldato un tubo dritto.vi porgo un'altra domanda sulla mia turbina c'è il filtrino sul tubo che porta l'olio alla turbina? e se c'è è sulla parte del monoblocco?grazie e bgornata!
se vuoi montare il 200 celle, levi il tubo dritto ed il" vecchio catalizzatore" e metti il nuovo, per il discorso egr, a prescindere dal catalizzatore, personalmente non la leverei, per il fatto del filtrino sul milleotto, ma non avevi già posto la stessa domanda su di un'altro topic?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

IRON72

#5
se ai messo un tubo dritto al posto del catalizzatore se vuoi risolvere il problema nell erogazione sotto devi rimppare, e sicuramente ti costa come prendere un catalizzatore 200 celle.
il filtrino di solito è prima del turbo,nel basamento non lo mai notato.
comunque se rimappi risolvi il problema e la macchina vola poi  ;)

alexis080

 io vi ringrazio ancora per la vostra competenza e celerita'! in effetti la domanda del filtrino sul tubo mandata olio turbina l'avevo messa anche su un altro topic, grazie grazie ancora.

IRON72


🡱 🡳