Accensione spie quadro !!

Aperto da Alex focus, 02 Agosto 2016, 23:32:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex focus

Buonasera ragazzi. Ho bisogno di una vostra consulenza. Ieri ho staccato un fusibile riguardante la radio. Il numero 58 della scatola di fusibili da sotto il cruscotto lato passeggero. Poi ho acceso il quadro è mi si è presentato questo problema .Come giri la chiave appare la freccia rossa del limitatore , spie candelette e motore e non si attiva il cruscotto , cioè illuminazione strumentazione lancette giri motore e velocità  etc anche se tutto funziona correttamente.



Dura circa 5/6 secondi e riappaiono le spie che normalmente ci sono come attivi il quadro.



Stessa cosa se accendo la macchina. Accendo e il quadro si attiva ( quindi spie , lancette giri motore e velocità ) sempre dopo 5/6 secondi .



La macchina sembra che vada comunque bene ma non capisco perché faccia così. Premetto che sono sicuro che il fusibile è quello della radio e non qualcos'altro di importante.

Spero che voi possiate aiutarmi! Ringrazio in anticipo.

Alex . Scusate le varie modifiche ma mi sono incasinato con le foto!

Maya

Ma se reinserisci il fusibile torna tutto ok?

-= maya =-

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Alex focus

Ciao ... Il fusibile l'ho tolto , controllato e rimesso . Poi mi si è presentato questo problema.

vincmass

Su quel fusibile sei sicuro che c'è attaccato solo  la radio?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Alex focus

La definizione del fusibile n 58 da 15 A sul libretto uso e manutenzione e "modulo audio da batteria" non trovando altro fusibile riguardante l'audio ho dedotto che fosse quello. Magari sbaglio io e ho fatto una ca@@ata togliendo il fusibile... A meno che toccando e abbassando la scatola dei fusibili non ci sia qualche cavo che faccia contatto. Non saprei!

ford16tdci

Beh allora per esperienza i fusibili che comandano l'alimentazione della radio sono due ce ne è un altro sulla memory che però non ricordo quale è. Per il tuo problema posso immaginare un problema ad altri fusibili. Fossi in te li controllerei uno ad uno
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Alex focus

#6
Ciao ragazzi. Ho controllato la fusibiliera e il n 83 come dicevo prima non c'è n'è traccia... Non c'è proprio il fusibile.
Ora una domanda a chi ne sa... Posso smontare la gem completa per poterci lavorare sopra più comodamente ( verificare tutti i fusibili ) senza che possa creare qualche problema alla vettura?
Attendo info degli esperti nel settore! 👍🏻👍🏻👍🏻 grazie

vincmass

Stacca la batteria. Poi togli i connettori della gem e poi la estrai  per controllare o fusibili

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

patrigian72

Controlla il fusibile F68 non sia lui la causa
Gianluca

Alex focus

#9
Controllato ora in mezzo alla strada , al buio , con l'ausilio della luce che uso per la pesca 😝😝😝
Fusibile 68 da 7.5 andato... Grazie mille !!👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻 Domani provvedo a sostituirlo .
Ora... E possibile che lo stereo non funzioni per colpa di questo fusibile?

Modifica... Ok già sostituito e funziona la radio . Cioè , si accende ma non si sente il volume. Risolto una cosa ed in altra non va.. E vabbè! Rifaccio tutto il cablaggio e poi vediamo!

Grazie a tutti dei consigli , penso che questo post possa essere dichiarato risolto! Grazie di nuovo 👍🏻👍🏻👍🏻😁

patrigian72

Ottimo per il fusibile.  Ma hai apportato qualche modifica alla radio?
Gianluca

Alex focus

Avevo un 2 din tempo fa ma si era rotto circa 3 anni fa. La macchina è stata ferma per circa 3 anni e ora che l'ho rimessa in moto , mi hanno regalato un alpine e ho cercato di montarlo ma come detto , si accende , funziona tutto ma non si sente il volume. Sto cercando di capire il motivo ma l'unica cosa che mi viene da pensare è che lo stereo e da buttare 😂😂. Stasera riprovo e vedo se trovo il modo!

patrigian72

Ti  raccomando,  fai attenzione a non dare e usare tensione dai cavi can-bus potresti provocare seri danni ad altre centraline di gestione.
Gianluca

Alex focus

Grazie del consiglio ma a questo punto per il momento penso , per ora , di montare lo stereo originale e poi successivamente prendere di nuovo un doppio  Din , anche perché credo proprio che sia la sorgente alpine ad avere problemi , sennò non me lo avrebbero regalato 😂😂. Te lo dico perché stamane l'ho collegato in i fili volanti e per 5 minuti si sentiva bene , l'ho staccato per montarlo bene e non funzionava di nuovo l'audio! Diciamo che le ho fatto prendere il volo 👍🏻

🡱 🡳