chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lawliet

Citazione di: baso70 il 15 Dicembre 2014, 21:42:20
..bella !! questa è completa di tutto...è solo da codificare ?
Da fresare alla ferramenta e codificare alla ford.

Quasi quasi mi prendo anche questa.

Vinzo

#666
Citazione di: baso70 il 15 Dicembre 2014, 21:42:20
..bella !! questa è completa di tutto...è solo da codificare ?

Così dice, io l'ho ordinata, a questo prezzo ci sta  :icon_smile:

Aggiornamentos:
E' arrivata!  :icon_eek:
In barba ai ritardi postali delle festivita' (scusa che adottano in molti), e' arrivata in tempi record.
Non l'ho ancora controllata all'interno ne' tantomeno fresata o codificata, ma esternamente e' della stessa qualita' dell'originale, non si distinguono.
Sono sbalordito. Speriamo sia perfetta anche elettronicamente!


Riaggiornamento IMPORTANTE (e se solo non ci fosse questa stupida regola potrei dare anche evidenza al messaggio).
Torno adesso dalla Ford, la chiave NON si riesce a codificare!
Adesso provo a vedere se dentro ha effettivamente il trasponder.
Ho anche trovato la procedura per la codifica faidate, che non so se effettivamente corretta, ma non funziona neanche quella.

Ahiahiahi

Ririaggiornamento:
Il transponder c'è,  magari è difettoso, l'ho sostituito con l'originale della seconda chiave (sacrificandola, perché è incollato e delicato, quindi meglio rompere il guscio che il transponder) ed ora la chiave a scatto è funzionante.
Ho chiesto spiegazioni al venditore.

piccidom

Qualcuno ha acquistato il guscio da questo venditore? Ho visto che ne ha vendute molte.

http://www.ebay.it/itm/Guscio-Per-FORD-MONDEO-FIESTA-PUMA-FOCUS-KA-TRANSIT-GLAXY-Chiave-/321407565332?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ad5623e14

Ho paura che non è di buona qualità e mi si rompe subito...

cla76

Io no, però a vederlo così, in foto non sembra male per quello che costa
   la mia gasatina..

piccidom

Si infatti il prezzo è invitante... In ferramenta mi hanno detto che con 4,5€ me la fresano...  ;)

cla76

   la mia gasatina..

piccidom

Domani l'acquisto... Vi faccio sapere appena arriva..

Inviato dal mio Nexus 4

Strap

@Vinzo hai più avuto notizie dal venditore riguardo al transponder non codificabile?

Vinzo

Me ne ha mandata un'altra!
Nella mia ho inserito il trasponder della seconda chiave.

samuel

#674
salve qualcuno mi puo indicare la procedura ed eventuiale prezzo per fare il cambio della chiave quella dell accensione, vorrei sostituirla con il nuovo modello a scomparsa . allego foto della mia chiave attuale , e di quella che vorrei prendere .

ernesto

samuel c'è un topic apposta dove si segnala il link dove puoi acquistare la chiave a scomparsa per un costo max di 20€ dopo di che prelievi quel che ti serve dalla vecchia, personalmente ho preso anche la lama funzionante ed ho modificato la parte posteriore di essa in modo che entrasse nel nuovo portachiavi al posto della lama vergine
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

samuel

#676
ci avevo gia guardato , ma non avevo trovato niente mi indichi il link ? ma in questa discussione dice cosa devo prelevare dalla vecchia chiave ?

ma in pratica devo levare dalla mia attuale chiave tutto l interno e metterlo nella chiave a scomparsa ? e combacia il tutto ?

ernesto

#677
questo o questo, in base al tipo di chiave che hai postato in foto,  come vedi , cerchi male.... se rileggi quello che ho scritto prima già spiega tutto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

elviorFORD

Salve, la domanda di @samuel interessa anche a me.
Grazie

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

cbr600f98

La chiave della mia auto stava sentendo il peso degli anni e allora ho acquistato il solo guscio nuovo su ebay per sostituirlo, ma sto utilizzando per ora la sola parte sotto (quella dove è alloggiata la scheda e i tasti) mentre la parte sopra è rimasta la vecchia.

Siccome vorrei portare tutto sul nuovo qualcuno di voi che l'ha già fatto può indicarmi sulla foto dove si trova esattamente il trasponder. Visto che devo sventrare la vecchia almeno cerco di non danneggiarlo.
Grazie

vincmass

Se non ricordo male a dx del cerchio argentato.  Ma non ricordo se è incollato o solo incastrato nella plastica della chiave.  Sul web c'è qualche foto.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

elviorFORD

Sono arrivato a leggere 20 delle 69 pagine di questo Topic ma non ho capito se chi ha la classica chiave con guscio tondo può trasportare il chip in quella a scatto.

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

cbr600f98


Citazione di: vincmass il 03 Novembre 2015, 21:58:31
Se non ricordo male a dx del cerchio argentato.  Ma non ricordo se è incollato o solo incastrato nella plastica della chiave.  Sul web c'è qualche foto.

with tapa

hai un link per quelle foto.
è davvero difficile aprirlo senza distruggerla quella parte della chiave [emoji25]

elviorFORD

#683


Scusate, ma il transponder è quel pezzo indicato dalla freccia?
Se si, come si fa a sfilarlo?

Inviato da cellulare

Cavolo....!
Tutti scomparsi???!!
...dall'interno della mia C MAX

ernesto

postami una foto della chiave da dove vuoi prelevarlo e ti dico dove è
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

elviorFORD

#685
Quella di sopra non va bene?
Altrimenti ne faccio un'altra

Oltretutto non ho capito se transponder e circuito sono la stessa cosa o meno

Inviato da cellulare
...dall'interno della mia C MAX

ernesto

#686
quella dalla quale hai intenzione di estrarlo ci sono 2 tipi di trasponder eccoteli in foto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

elviorFORD

Ora non ce l'ho sotto mano
Comunque quella è quella a uovo con tre tasti a disposizione triangolare

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

ernesto

allora sta nel guscio ed è quello di colore nero, va prelevato e messo nell'apposito posto predisposto come da istruzioni che ti allegano assieme al circuito del telecomando che è separato dal trasponder, poi se ti vuoi guadagnare i tot euro della incisione della lama, vedrai che la lama vergine è tenuta da un fermo, infila nel foro del fermo una punta di trapano e fa uscire il fermo, dopo di che prendi la lama originale che altrimenti butteresti e fai combaciare perfettamente i due posteriori della chiave, con l'aiuto di una morsa tieni unite le lame e    vai di lima nel sagomare la lama originale come quella non tagliata, alla fine la metti nell'alloggio e con una persona che ti da una mano e che tiene ben ferme la lama e l'alloggio, passa la punta del trapano per ottenere la scanalatura, la punta deve scendere molto lentamente in modo da non spezzarla dentro poi metti il fermo e rimonti tutto vieni su questo topic e metti un bel mi piace  ;) ;)  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

elviorFORD

Ok Ernesto, perfetto
Ma il transponder è incollato nella chiave originale?
Non viene via

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

ernesto

mi è capitato in alcune chiavi che facesse un po' resistenza, ma con una pinzetta per i peli da donna piano piano come se volessi levare un dente ad un bambino ci sono riuscito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

elviorFORD

Ok
Una volta staccato, se lo lascio nell'alloggiamento suo e richiudo la chiave, funziona come prima, giusto?

Inviato da cellulare

...dall'interno della mia C MAX

ernesto

si non ha bisogno di corrente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianluca gianlu.m90

Ragazzi, dopo aver preso per due volte la chiave a scatto presa dalla baya (quella adattabile trasferendo il chip dall'originale) che puntualmente mi dava problemi coi pulsanti, alla fine ho preso questa.
Completa di tutto!!! Chip, transponder vergine e batteria.
12.50 su aliexpress, arrivata dopo 9 giorni.



Inviato dal mio iPhone 6s Plus.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

DincoIonut

Hai dovuto fare anche la codifica della chiave o ti è bastato spostare tutto il contenuto della vecchia chiave in questa nuova e il taglio? Il taglio lo hai fatto semplicemente in ferramenta o da un altra parte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elviorFORD

Il taglio si fa tranquillamente in ferramenta. 10 euro


Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

DincoIonut

Grazie mille Elvior


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cbr600f98


Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 05 Marzo 2016, 10:39:08
Ragazzi, dopo aver preso per due volte la chiave a scatto presa dalla baya (quella adattabile trasferendo il chip dall'originale) che puntualmente mi dava problemi coi pulsanti, alla fine ho preso questa.
Completa di tutto!!! Chip, transponder vergine e batteria.
12.50 su aliexpress, arrivata dopo 9 giorni.



Inviato dal mio iPhone 6s Plus.

Il transponder come l'hai codificato?
Potresti mettere il link di aliexpress...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianluca gianlu.m90

il transponder l'ho codificato con la procedura scritta nel libretto della macchina, ma non è valida per tutti i modelli e devi comunque avere già due chiavi codificate.
appena riesco metto il link
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

elviorFORD

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 07 Marzo 2016, 00:26:02
il transponder l'ho codificato con la procedura scritta nel libretto della macchina, ma non è valida per tutti i modelli e devi comunque avere già due chiavi codificate.
appena riesco metto il link
Ciao Gianluca, ma dopo la codificazione FaiDaTe  del transponder l'auto parte?
Perché io so che le chiavi codificate in questo modo aprono e chiudono l'auto. Ma la messa in moto richiede la codificazione del transponder che è un'altra cosa o il trasporto nella chiave nuova del transponder originale!

Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

🡱 🡳