Anomalia quadro strumenti

Aperto da alex75audio, 07 Maggio 2018, 13:17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex75audio

Ciao a tutti. Stamattina mi è capitata una stranezza all'avvio della mia Focus 1.6 Tdci. Portando la chiave su posizione 1 fino a ieri mi appariva un disegno della leva comandi con in pulsante set ed una freccia che indica di premere per il setup menu. Oggi non appare più. Accendendo il quadro su posizione 2 si accendono le spie presenti nella foto allegata ma mancano quella di controllo airbag che fino a ieri c'era. Resta accesa quella Esp fino a che non avvio l'auto. Inoltre si accende la spia candelette preriscaldamento diesel che fino a ieri non si accendevano. Prima di portarla in officina.. Qualcuno ha qualche suggerimento?

Per non sovraccaricare il server del nostro splendido forum Vi allego il link di due video dove nel primo si vede l'accensione come è sempre stata in modo credo regolare, mentre nel secondo video si può vedere cosa fa da questa mattina.

Faccio presente che a parte questa stranezza, l'auto parte in modo formale e pare funzionare bene.

Video 1:
https://app.box.com/s/4v2qaue5rar82i0ixoyqk6t9qbf8iide

Video 2:
https://app.box.com/s/23t1pvwevj4m0npx2u4ogic1osedtdxf

Grazie  a tutti per il vostro supporto.



Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


vincmass

#1
Allora, compra uno spray pulisci contatti che non lascia residui. Poi, accanto ai piedi del passeggero togli la plastica del montante, vedrai un connettore con la leva celeste. Smontalo senza rompere niente e spruzza da ogni parte il liquido. Fallo asciugare e rimonta. Poi fai la stessa operazione al lato opposto, cioè piedi del conducente. Rimonta anche questo è vedi come va.
Ma hai fatto diagnosi?
La spia della freccia della cambiata l'hai attivata tu con elmconfig, oppure è comparsa da sola?
Proprio sabato scorso a me si accendevano esp e candelette. Siccome mi è entrata di nuovo acqua in macchina, avrà fatto di nuovo ossido. Poi ho il connettore del passeggero che è una ciofeca, come qualcun'altro. Smontati, puliti e rimontatincon fascetta da elettricista. Per ora nessun problema.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alex75audio

#2
Sì ho fatto la diagnosi e mi ha dato come errore Se non ricordo male u1900 e altre due cifre che ora sinceramente non mi ricordo. Posso provare anche a pulire contatti e dove mi hai detto tu Spero di aver capito bene il punto dove aprire il montante. Proverò... però è sempre stata una macchina che non mi ha dato mai infiltrazioni e in effetti è strano perché me l'ha fatto da una sera all'altra

Aggiornamento :
Vinc(abbreviato se non ti offendi), Grazie mille per il consiglio ho fatto come mi hai detto in effetti non gli ha fatto male perché comunque è un pochino di ossidazione c'era. Mi è venuto di andare a guardare se per caso Potessi esserci qualche fusibile bruciato:bingo il n. 108 da 7.5A era bruciato. L'ho sostituito e pare tutto sistemato. Domani se tutto ok marcherò er il post come risolto perché da smartphone non so come si fa. Grazie ancora.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳