Lampadine rosse pozzetti

Aperto da Macre, 12 Novembre 2017, 22:03:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Macre

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se le lampadine rosse che si accendono nei pozzetti dell'auto sono sostituibili con altre, magari di colore blu come il resto Dell'illuminazione?
Se si, mi sapete anche dire che tipo di lampadine sono?.
Grazie a tutti quelli che mi sapranno rispondere.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Fusetti Fiorenzo

salve scusa la domanda che intendi con " pozzetti "    :icon_question: :icon_question: :icon_eek:

Macre

#2
Ciao,  il sotto cruscotto, per intenderci dove ci sono i pedali freno acceleratore ecc. ci sono due lucette rosse che vorrei sostituire

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Fusetti Fiorenzo

ciao capito io ho messo 2 barre led blu collegate con il quadro non ho visto luci rosse
almeno nella mia non ci sono forse essendo una plus cioe' una base non le ha come accessorio

Macre

Citazione di: Fusetti Fiorenzo il 13 Novembre 2017, 15:39:47
ciao capito io ho messo 2 barre led blu collegate con il quadro non ho visto luci rosse
almeno nella mia non ci sono forse essendo una plus cioe' una base non le ha come accessorio
Si penso siano montate solo sulla titanium.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Fusetti Fiorenzo

non so come siano allora ma penso sia possibile basta riuscire ad arrivarci cambiarle con led ad alta poteza

Macre

Citazione di: Fusetti Fiorenzo il 14 Novembre 2017, 18:39:16
non so come siano allora ma penso sia possibile basta riuscire ad arrivarci cambiarle con led ad alta poteza
Ho dato un occhiata velocemente, ma ho visto che non  è semplice da  smontare, le plafoniere dove sono posizionate le lampadine, sono durissime da togliere.
Quando avrò un po' di tempo, mi cimenterò nell'impresa.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Fusetti Fiorenzo

consiglio di smontare tutta la parte dove sono allocate le lampade
rischi di rompere la plafoniera
quando le avrai in mano un altro consiglio prendi le striscie led  adesive
le colleghi ai terminali delle lampade  stando attenti alle polarita'
e incollarle sopra alle plafoniere  ;) ;)

Macre

Citazione di: Fusetti Fiorenzo il 18 Novembre 2017, 23:33:28
consiglio di smontare tutta la parte dove sono allocate le lampade
rischi di rompere la plafoniera
quando le avrai in mano un altro consiglio prendi le striscie led  adesive
le colleghi ai terminali delle lampade  stando attenti alle polarita'
e incollarle sopra alle plafoniere  ;) ;)
Ok grazie, ma mi sai dire che tipo di lampadine sono montate, e se sono sostituibili!!
Grazie mille ciao!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

Macre

Citazione di: Macre il 18 Novembre 2017, 23:38:05
Ok grazie, ma mi sai dire che tipo di lampadine sono montate, e se sono sostituibili!!
Grazie mille ciao!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Volevo dare aggiornamenti riguardo queste lampadine rosse,  se qualcuno volesse cambiare il colore, magari con un blu più consone alla strumentazione, deve:
Smontare i porta lampada, e un po' faticoso, bisogna armarsi di buona pazienza e con un cacciavite piatto fare leva ai lati piano piano, fino a sganciarla dalla sua sede, internamente troverete un  circuito con un piccolissimo led, io ho dissaldato il led e ne ho saldato uno tradizionale a luce blu usando anche una piccola resistenza per non fare che si bruci, e poi ho rimontato il tutto.
Comunque è un lavoro che richiede un po' di manualità, ma alla fine il risultato è ottimo avendo ora come luce notturna pozzetti un bel blu, più vicina al colore  strumentazione.
Se riesco poi posterò anche delle foto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MACRE

🡱 🡳