clima solo aria fredda e temperatura motore alta solo in velocità

Aperto da nous, 17 Gennaio 2018, 10:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nous

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere su un comportamento un po' strano della mia Mondeo TDci 2003. Di colpo, senza alcun preavviso o comportamento anomalo nei gg precedenti, mentre percorrevo una statale in coda mi accorgo che la temp motore stava salendo troppo. Mi fermo e spengo l'auto e nel giro di pochi secondi la temperatura passa dalla zona rossa a metà e lì rimane senza scendere ancora. Provo a ripartire e stesso discorso... Per farvela breve, in velocità (diciamo oltre i 40km/h) la temp schizzava a zona rossa e anche oltre! mentre in paese, in coda, era tranquillamente a metà ed a metà resta anche se la porto su di giri da ferma! Aggiungo che le variazioni della temperatura in salita ed in discesa sono stranamente molto veloci dal max fino a metà e viceversa. In tutto ciò, il clima sputa solo aria fredda sia con condizionatore acceso sia spento. Una volta arrivato a casa mi sarei aspettato di trovare poca acqua nel radiatore, invece niente, tutto ok. Dite che sono sintomi di testata andata o piuttosto di pompa acqua? Grazie

🡱 🡳