Tagliando Focus 1.8 tdci del 2001

Aperto da fattoamodino, 05 Settembre 2019, 11:33:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fattoamodino

Buongiorno, ieri sono andato in ford per la revisione, tutto ok ma il meccanico mi ha consigliato di fare il tagliando olio in quanto da 2 anni non lo faccio. In questi due anni ho percorso neanche 9000 km, ma lui mi ha consigliato di cambiare cmq l'olio perchè anche se i km sono pochi, le caratteristiche fisiche dello stesso degradano.
Mi sono convinto di farlo, ma anzichè andare a fare il tagliando motorcraft da 129 euro avevo intenzione di prendere io tutto il kit, anche spendendo di più se prodotti sono migliori, e andare da un meccanico di fiducia.
A tal proposito, mi potete consigliare le marche migliori o consigliate vivamente per:
- olio motore (che dovrebbe essere 5w30. non so se il ford consigliato sia sintetico 100%)
- filtro olio
- filtro carburante
- filtro aria e abitacolo (anche se credo che questi due più meno siano tutti uguali qualitativamente)

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

massi64

Buon pomeriggio,
l' olio è sempre il famigerato(in senso buono) Castrol 5W-30, Acea A5/B5, specifica Ford Ford WSS-M2C913-D, sintetico al 100%. Esistono olii altrettanto validi ma come sempre si tratta di trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo. Relativamente ai filtri, personalmente da undici anni uso nella mia Focus II filtri UFI, andando sul sicuro. Per i prezzi ti consiglio di visitare i siti Amazon, Ebay etc. troverai sicuramente prezzi decisamente più abbordabili di casa Ford !!!

🡱 🡳