Problema tachimetro analogico

Aperto da spyball, 21 Marzo 2012, 19:23:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spyball

Sulla Ka Collection del 2001 di mia moglie, da qualche tempo il tachimetro analogico aveva iniziato ad oscillare leggermente dai 50 km/h in su. Quindi mi sono procurato il cavo nuovo e sabato volevo tentare di sostituirlo sperando di risolvere il problema. Oggi però improvvisamente è apparso un  nuovo problema. Sopra i 100 km/h compare un sibilo (per intenderci un rumore simile a quello di un cuscinetto ma non uguale) proveniente dal lato guida ma non riesco a capire se zona cambio/motore o quadro strumenti ed in contemporanea la lancetta del tachimetro inizia a salire di velocità senza logica. Stasera in autostrada penso di non aver superato i 130 Km/h ma la lancetta segnava i 200!! Rallentando sotto i 100 tutto ritorna nella norma ma secondo me il tachimetro non segna la velocità reale. Ho anche provato, durante il rumore a premere la frizione e a mettere in folle, ma il rumore rimane. Mi sapete dare una mano su dove intervenire, a questo punto ritengo che il solo cavetto non possa provocare una cosa simile. Grazie.

Able007


spyball

Magari avessi a disposizione tanta tecnologia, stiamo parlando di una Ka del 2001 motore endura aste e bilanceri e senza abs, qua ancora ci sono molle e ingranaggi!! :(

spyball

Dunque il cavetto sono riuscito a sostituirlo. Una bella impresa ma alla fine lavoro perfetto. Per il momento sembra che il rumore sia scomparso ma non sono ancora convinto....

🡱 🡳