Autoradio

Aperto da Patrizia, 17 Dicembre 2017, 11:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Patrizia

Salve spero possiate aiutarmi sulla mia ford vi e montato sony autoradio Bluetooth nel quale ho gia associato 6smartphone ed ora non riesco ad associare il nuovo come si fa a dissociare gli altri dispositivi io ho provato in mille modi ma nulla ,mi aiutate ?grazie l autoradio e quella con mascherina nero che si illumina di verde penso sia la 6000

Vespista150

#1
Buongiorno... nelle istruzioni della radio non c'è la spiegazione su come associare/dissociare il telefono?

Patrizia

Purtoppo non vi era un manuale radio al momento del acquisto attendo il vostro aiuto

Tetsuyha

prova a cercare su youtube, ci sono molti video dove spiegano come reperire o se dai il modello dell'autoradio ti trovano direttamente il codice di sblocco ;)
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Vespista150

Non so se sulla tua radio c'è, cmq dovresti entrare nei vari menù del Bluetooth e cercare la voce DEBOND BT DEVICES. Selezionando un telefono che non ti interessa più (con le frecce dx o sx) lo puoi eliminare. Per dare OK dovrebbe essere il tasto MENÙ....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Sgt.Romano


Patrizia

Salve a tutti ancora non ho risolto il problema autoradio sonymp3 quella nera che si illumina di verde ho provato in tutti i modi anche con il video ma la mia radio e differente spesso montata, anche su ford mondeo vi ringrazio per gli aiutiho e, vi auguro buon anno

Vespista150

Posta una foto della radio....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Patrizia

Questa e la mia autoradio

Bravo80

la radio della foto precedente è montata anche sulla mia autovettura ma non ha il bluetooth! le prime radio con il dispositico bluetooth sono quelle con illuminazione rossa del 2008/2009 se non ricordo male.....
in allegato una foto

Patrizia

Io ho avuto altri cellulari collegati quindi ha il Bluetooth solo che gia risultano presenti 6cellulari e non mi fa collegare il nuovo e io non riesco ad oggi ha cancellare i vecchi collegamenti essendo un auto di famiglia ci sono collegati quelli dei miei figli che ora non utilizzano piu  spero la foto si veda bene grazie per l aiuto

Bravo80

Patrizia ho scaricato il manuale http://www.idaf.it/index.php?action=downloads;sa=view;down=60 ma non parla di bluetooth

Vespista150

#12
Patrizia, prova a chiedere al bravo @Ice-eyes, molto disponibile e so che aveva fatto diverse prove (perché voleva installare il Bluetooth)con l'autoradio che hai tu, inoltre lui poi l'ha cambiata con il modello più evoluto.

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

Patrizia

Vi ringrazio e vi assicuro che ho il Bluetooth in auto vi faro foto ove possibile per farvi vedere che compare se integrato a parte non saprei io l ho acquistato cosi

Vespista150

Patrizia, stai tranquilla... io ti credo... anche perché sulla mia autoradio, perfino in Ford dicevano che non si poteva installare il Bluetooth..... invece grazie alla mia testardaggine e al mitico forum di Idaf ora telefono dal c-max che è un piacere... rispondendo con i comandi al volante... mi è bastato collegare un modulo Bluetooth (originale Ford preso su ebay), al connettore nascosto sopra al bauletto porta oggetti e la radio ha iniziato subito la ricerca del telefono.....


Cmq sia, vedrai che si combina. Hai per caso il codice della radio?

Chiedo scusa per l'O.T.



Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Ice-eyes



L'autoradio di cui parla Patrizia è sicuramente questo, cioè il Sony di prima generazione che io ho schifato son dal primo momento che lo vidi in macchina e non mi sono mai adoperato per mettergli un modulo vicino perché volevo cambiarlo a tutti i costi e son passato al Sony di seconda generazione quindi mi spiace ma non so come si fa a dissociare gli apparecchi da quello


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Patrizia

Si infatti e proprio quello certo ho il codice radio

Vespista150

#17
Buongiorno a tutti, io intendevo il codice del tipo di radio. Ma ha già risposto il buon @ice-eyes.... si tratta di una Sony 1a generazione, quindi almeno si sa dove/cosa cercare....

Cmq secondo me devi provare a navigare nel menù della radio e cercare una voce del tipo "DEBOND BT DEVICES", quella è l'opzione per cancellare i dispositivi (uno ad uno ovviamente). Prova magari a tenere premuto "MENÙ" più a lungo... magari c'è un menù nascosto....

Vespista150

Patrizia, novità ?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Patrizia

Salve sono reduce da influenza circa 8giorni con febbre ecc ,no schiacciando a lungo menù mi appaiono varie voci ma nulla chedi mi aiuti e niente sono inchiodata sempre li praticamente se provonon a collegsrmi appare la scritta bonded present e seinon pallini numerati da 1a sei provando a schiacciare uno di quei numeri la scritta si toglie eche torna su radio ho mandato email a ford ma nulla anche da parte loro 

Vespista150

Mi dispiace.... spero tu ti rimetta presto...
Loro non sanno neanche che tipo di radio è....
Hai provato anche a schiacciare e tenere premuto MENÙ oppure il tasto corrispondente al cellulare?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Patrizia

Salve ancora nulla tenendo premuto menu a lungo appaiono voci come code vid, news clip adfa  e premendo phone si.mutisce la radio ma nulla non arrivo a Bluetooth

Ice-eyes

Citazione di: Patrizia il 22 Gennaio 2018, 17:00:42
Salve ancora nulla tenendo premuto menu a lungo appaiono voci come code vid, news clip adfa  e premendo phone si.mutisce la radio ma nulla non arrivo a Bluetooth
Prova a premere due o più volte sul tasto aux ... forse così si accede al Bluetooth


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

entony14

Citazione di: Ice-eyes il 22 Gennaio 2018, 17:25:44
Prova a premere due o più volte sul tasto aux ... forse così si accede al Bluetooth


My iPhone with Tapatalk [emoji106]
Provo anche sulla mia che sono nella stessa posizione dell' altro utente...
Vi faccio sapere domani ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Vespista150

#24
Novità @Patrizia? E @entony14?

Patrizia

Salve schiacciando aux non succede nulla mi chiedo se provando con i comandi al volante possa esserci una soluzione ho provato anche a schiacciare durante una prova associazione i rispettivi numeri da uno a sei ma nulla domani proverò con i comandi al volante vedremo se saro pi fortunata

entony14

Nulla a me
Sicuramente non è equipaggiato di Bluetooth..... :(

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Vespista150

Ma @Patrizia scusa... con un telefono correttamente associato, il Bluetooth funziona? Se schiacci PHONE la radio entra in MUTE?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


entony14

Citazione di: Vespista150 il 23 Gennaio 2018, 21:57:04
Ma @Patrizia scusa... con un telefono correttamente associato, il Bluetooth funziona? Se schiacci PHONE la radio entra in MUTE?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
A me per esempio entra in mute... :(

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Vespista150

Non vuol dire che non si possa installare....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

#30
Io oggi mi son messo a smanettare un po' con lo stereo e sul mio che è un Sony di seconda generazione ho premuto prima il tasto Phone e poi sono andato nel menu e da lì ho dissociato e riassociato il cellulare senza problemi


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Vespista150

Se il modulo Bluetooth funziona la radio va in modalità telefono.... in mancanza del modulo o se guasto, la radio va in modalità mute........... quindi... i vostri moduli, come stanno?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


entony14

Il mio va in mute :(

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: Patrizia il 22 Gennaio 2018, 17:00:42
Salve ancora nulla tenendo premuto menu a lungo appaiono voci come code vid, news clip adfa  e premendo phone si.mutisce la radio ma nulla non arrivo a Bluetooth

Hai provato a schiacciare il tasto Phone e poi Menù ?



My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Vespista150

Citazione di: entony14 il 23 Gennaio 2018, 22:29:57
Il mio va in mute :(

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
In MUTE va la radio... le cause sono 2, il modulo non è  installato oppure è guasto... e occhio che potrebbe scaricare la batteria dell'auto......

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳