Viaggiare con spia Guasto Motore

Aperto da faraoneking, 18 Marzo 2018, 17:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

faraoneking

Salve a tutti, ho una Focus 1600 90vc diesel, ogni tanto ho il problema di molti di Voi, spia Guasto Motore. Dalla diagnosi risulta errore sensore pressione, di solito si presenta come spunto o a regimi molto bassi ( velocità circa 20/30 km H ), spengo il motore, e si resetta per poi ripresentarsi dopo un pò oppure giorni dopo. Ho potuto verificare che cambiando il filtro per 7/8 mesi il problema non ripresenta.
Ma la mia domanda è un'altra:
Posso viaggiare tranquillamente con la la spia Guasto Motore accesa? Posso farci tanti km ( 400 o 500 km) senza aver problemi ?. Ci avete viaggiato Voi ?

Vi ringrazio anticipatamente.

bartolimoses

Viaggiare con la spia accesa è sempre sconsigliato perché se avessi un problema grave, la spia sarebbe già accesa e tu non te ne accorgeresti...probabilmente hai problemi al filtro gasolio o sporco nel cestello

vincmass

Io penso che alla tua domanda, nessuno ti possa dire sotto la propria responsabilità vai tranquillo e viaggia.
Se l'errore è sul sensore pressione gasolio, va capito il problema perché si presenta. Hai mai aperto il filtro per vedere dentro cosa esce?
Il sensore lavora bene?
Il suo cablaggio va bene?



P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳