problemi avviamento focus 1.8 tdci 115 cv zetec

Aperto da Enry67, 24 Marzo 2017, 15:09:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enry67

Salve a tutti,vorrei avere dei pareri ed informazioni riguardo ad un problema che ho con la mia focus 1.8 tdci 115cv del 2003 con appena 102.000 km .Risalendo all'origine cronologica del problema inizio descrivendo che dopo un viaggio di circa 400 km alla media di 120/130 kmh con poche e brevi soste in aree di servizio autostradali ,arrivato alla meta parcheggio regolarmente e l'indomani mattina (temperatura esterna circa 2/3 gradi) all' accensione non da alcun cenno di avvio.....escluse tutte le prime semplici ipotesi con il carro attrezzi raggiungo un meccanico che sostituisce i tubi di ritorno degli iniettori....riprendo l'auto la riutilizzo nella giornata (in città) ..l'indomani mattina si avvia normalmente e mi rimetto in viaggio per il rientro...stessa trafila dell'andata,arrivo a casa tutto ok....l'indomani mattina all'avvio si ripresenta il problema....AZZZ....così chiamo un mio amico meccanico accreditato che dopo una serie di prove e indagini applica una pompetta tipo quelle dei fuori bordo nel tubo del gasolio che arriva dal serbatoio e che va nel filtro.....un paio di pompatine e tutto miracolosamente torna a posto....fin quì tutto ok....il problema che ho notato è che soltanto dopo piccoli viaggi anche sotto  i 100 km senza soste e con punte di 140 kmh si ripresenta lo stesso problema al mattino del giorno dopo.....quindi pompatine e si riparte.
cosa sarà mai il problema?sono sintomi della pompa iniezione che sta per andare? devo continuare a pompare all'occorrenza e non preoccuparmi???
Vi prego se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o conosce eventuali soluzioni mi aiuti a capire...grazie in anticipo.

🡱 🡳