Urgente!Cofano motore bloccato ford focus 2001

Aperto da Dany88, 27 Marzo 2017, 13:25:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany88

Salve a tutti ieri mentre mettevo il liquido radiatore ho chiuso il cofano dimenticando che dovevo aggiungere l'acqua nella vaschetta dei tergicristalli...vado per aprire il cofano ma niente da fare il cofano non si apre ...Qualcuno sa come aiutarmi?Perché non c'è alcun altro mezzo per aprire il cofano help!  :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Riccardo1.6SW

ciao!
che io sappia si può aprire solo con la chiave...

Dany88

Il problema sta che quando inserisco la chiave e giro a sx non fa il solito scatto...Per poi riportare la chiave verso dx per aprire il cofano...Domani ho appuntamento con il carrozziere vediamo cosa mi dice lui...

Riccardo1.6SW

hai provato delicatamente a premere sul cofano (all'altezza della serratura ovviamente)
mentre giri la chiave?

Dany88

#4
Sì ho provato!stamattina il carrozziere a provato in tutti i modo ma nnt da fare...Unica soluzioneTrovata... e stata di forare la serratura con una punta per ferro grossa così facendo abbiamo eliminato il cilindretto della serratura ...Siamo arrivati fino alla barretta di ferro quello che fa aprire il cofano così facendo abbiamo capito che il problema è il cilindretto della serratura...Alla fine di tutto abbiamo aperto il cofano con molta facilità perché il meccanismo interno funziona perfettamente....Una domanda come faccio ad acquistare il cilindro per la mia chiave?esiste un codice?Dove lo posso trovare?così evito di cambiare tutti i cilindri di serratura...Grazie

pupi73

quando consegnano la macchina danno insieme alle chiavi una targhetta nera in plastica con inciso un numero che identifica la chiave e quindi il tipo intaglio della chiave e quindi della serratura). Con questo possono rifarti solo quella serratura. Cedo però che, almeno il conce che vende nuova, tenga traccia di questo codice. Non so se poi ci può risalire qualsiasi conce ford. A me per aprirmi il cofano i ladri mi hanno tagliato la mascherina e tolto la serratura.il carrozziere, dopo aver riverniciato il cofano (me lo avevano rovinato facendo leva) mi ha sostituito il tutto compreso blocchetto serratura senza che gli dessi il codice.

Dany88

Mmm...capito cmq non ho la targhetta ...attendiamo altre risposte...In caso compro uno allo sfascia carrozze e mi tengo due chiavi pazienza😔

Riccardo1.6SW

prova comunque a sentire in Ford, se dandogli il numero di telaio ti sanno dare
il codice e quindi il blocchetto ma...
visto che tanto è la serratura del cofano e non della porta ad esempio,
io farei come hai detto tu.

pupi73

@Dany88 si prova comunque a chiedere in ford se riescono a risalire al blocchetto. Come ti ho scritto mi sembra che non portai nessun codice al carrozziere.

Dany88

#9
Ok quanto prima mi informo Grazie per la collaborazione

🡱 🡳