aiutoooooooooooooo servizi

Aperto da cisco83vis, 29 Aprile 2012, 21:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cisco83vis

ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!
io ho una ford fiesta del 2006 e un cuscinetto rumoroso da un po di tempo mi ha distrutto mezza cinghia servizi ....x fortuna sono arrivato a casa ora ho trovato un mio amico ex meccanico che mi aiuta a sistemare il danno solo che x portarmi avanti ( lui il lavoro puo farmelo solo tra 2 gg) avrei bisogno dei nomi e codici della servizi la cinghia si legge solo piu che è una 1705 mi pare ....i tenditori chi mi puo aiutareeee......graziee

cisco83vis

ho appena finito di rifare la servizi alla mia fiesta xd ho cambiato oltre la cinghia i tendicinghia fisso e mobile....il fisso con la chiave da 13 e il mobile con la chiave da 15 portati come campione dal ricambista ....ora è sparito anche quel fastidioso cigolio da macchina fredda ....ho notato solo una cosa che non so se è normale in pratica la puleggia della pompa idroguida ha del gioco sull'asse x orrizzontale di un paio di mm senza averlo x trasversale inclinato verticale ecc .....è normale il gioco sull'asse orrizontale ? non ho perdite di liquido dal paraolio ...............GRAZIE X LE RISPOSTE XD

ernesto

ti aiuterei volentieri, ma non ho praticità per questo modello, per quanto riguarda la pompa dell'idroguida, pur non sapendo come è fatta, ti dico che in genere gli assi sono infulcrati in cuscinetti, e teoricamente non hanno gioco, o il rumore esce da li e non dal cuscinetto, ma dal gioco, ma prima di dare la colpa all'asse  della pompa controllerei se il gioco non è della pompa stessa, per quanto riguarda il rumore, da quello che dici mi pare di capire che dipendesse dalla cinghia servizi cristallizzata, comunque sia hai fatto bene a cambiare sia il tendicinghia che il cuscinetto guida
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cisco83vis

no il rumore col cambio cinghia tendicinghia è sparito era un gigolio di cuscinetto la puleggia della pompa idroguida era solo una curiosita xche problemi non ne ho ma cercando su internet dovrebbe essere normale che la puleggia assieme all'albero si spostino a sx/dx l'importante che non abbia gioco nelle inclinazioni xd

🡱 🡳