Pareri su calo olio motore Focus 2009 Tdci

Aperto da ceda2002, 07 Gennaio 2021, 12:17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao,
volevo avere un pare da voi.....
E' un pò che tengo sotto controllo l'olio motore e da foto fatte all'asticina sono riuscito a capire che perdo/trasudo circa 250 ml ogni 2200 Km quindi circa un litro ogni 8.800 Km!
premetto che la coppa dell'olio è tutta unta di olio e che di solito faccio il tagliando a 15.000 Km

Provo a fare una domanda specificha:

1) se lascio tutto cosi e rabbocco un litro ogni tagliando dite che creo problemi al motore?

La mia paura è che avendo circa 226.000 Km non vorrei far aprire e smontare.....e magari poi avere altri probemi!



Grazie

DunkelS

cioè, vedi la coppa tutta unta e ti fai problemi a smontare? Io con qualche km più di te l'ho fatta smontare, pulirla per bene, cambiare la succhieruola e rimessa con mastice nero apposito. Fossi in te pure la vite di scarico cambierei. tutto questo sempre se non vedi altre parti che possano perdere olio, perchè mi pare troppo il tuo consumo!

Fede88

Piu o meno ho lo stesso consumo di olio e l'auto è arrivata a 230000km. La mia  perde dal paraolio della pompa olio. Però si vede solo smontando la puleggia albero motore. Controlla. Penso che 1 litro ogni 15.000 km è ancora accettabile, ma dovresti vedere cosa crea il consumo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


vincmass

Io sono a 211000 km e non perdo olio da quando ho fatto sistemare la coppa dell'olio.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ceda2002

Grazie, ma pensi che lasciando così creo casini?

Citazione di: vincmass il 08 Gennaio 2021, 22:48:11
Io sono a 211000 km e non perdo olio da quando ho fatto sistemare la coppa dell'olio.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk



Maya

La Thumberg ti condannerà per questo! Scherzi a parte, se sistemi la coppa hai modo di capire se è solo quello il problema ed eviti di dover star lì a tenere sotto controllo il livello dell'olio.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

mikelefocus

Come ti è stato già consigliato ripara la coppa dell'olio... E poi cerca di vedere se lo fa ancora, e poi capire perché.  Io personalmente, fino a prima di sostituire il motore, olio non ne o mai aggiunto...
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

🡱 🡳