Messaggi recenti

#1
FOCUS II / Help portapacchi
Ultimo messaggio di MarrMatt - Oggi alle 10:39:16
Ciao a tutti, mio padre possiede una Ford focus 2 del 2007 station wagon motore 1.6 tdci 90cv. Dopo molti hanno ha deciso di installare il porta pacchi sul tetto e qui sorge il problema. Cercando su Internet ho trovato vari modelli con diversi sistemi di aggancio, ma nessuno (a parer mio) risulta compatibile con gli attacchi presenti. Sapreste aiutarmi? La macchina monta due barre ma non a forma di "corrimano", hanno una specie di scanalatura (allego foto). Grazie a chi saprà aiutarmi! ;)
#2
NUOVA PUMA / Sostituzione lampade abbaglian...
Ultimo messaggio di kmkval - 22 Aprile 2024, 15:24:58
Un saluto a tutti, a chi può interessare racconto la mia esperienza.
Sulla mia Puma ST-Line i fari anteriori sono forniti di anabbagliante led e abbagliante con classica lampadina alogena, ciò crea un bruttissimo effetto visivo in quanto alla luce bianca dell'anabbagliante si unisce la luce gialla quando si utilizzano gli abbaglianti. Qualche giorno fa ho acquistato in rete un kit di lampade h1 led composto da lampade + tappi maggiorati. Ho provato a fare l'operazione di sostituzione delle lampade a faro montato ma è realisticamente impossibile, per cui ho rimosso i fari, operazione molto semplice durata non più di 5 minuti a faro, una volta avuto il faro in mano ho provveduto alla rimozione della lampada di serie e successivamente all'installazione della nuova h1 a led, fatto ciò ho montato il nuovo tappo di chiusura che essendo più profondo permette una migliore ventilazione. Per rimuovere il faro dal suo alloggiamento basta in primis sganciare il connettore elettrico nel cerchio verde nella foto poi svitare le 3 viti posizionate nei cerchietti in rosso nella foto, fatto ciò rimuovere il tampone di chiusura del cofano, cerchietto azzurro nella foto, fatto questo tirare il faro verso l'alto fino a quando non si sente lo sgancio del fermo inferiore indicato nel cerchietto in foto giallo. Per rimontare il faro seguire gli stessi passi al contrario. Devo dire che l'effetto luminoso non ha paragoni, e a parer mio se ne guadagna anche in sicurezza in quanto il classico colpo di luce diventa molto più visibile.
#3
Car Detailing - cura dell'auto / Re: Copri sedili Fiesta Tech...
Ultimo messaggio di hickmankay - 22 Aprile 2024, 06:40:13
Citazione di: Fabio51 il 23 Marzo 2023, 09:24:05Buongiorno  a  tutti.
Tra  i  segni  dell'usura  dei  suoi  26  anni  di  servizio,  la  mia  Fiesta  Techno  16v  denota  da  qualche  anno  un'ampia  abrasione  del lato  sinistro  di  un  sedile  anteriore (lato  guidatore). Non  è  molto  facile  trovare  dei  coprisedili  compatibili,  poiché  la  "bombatura"  laterale  richiede dimensioni  abbastanza  "generose" ,  per  evitare  danneggiamenti  del  telo  di  copertura.dordle
Qualche  frequentatore  del  forum  ha  incontrato  lo  stesso  problema?  Qualche  suggerimento  su  cosa  acquistare?
Ringrazio  anticipatamente  chiunque  mi  fornirà  utili  indicazioni.
Fabio

Sto avendo il tuo stesso problema in questo momento, se riesci a risolverlo, per favore avvisami
#4
FOCUS II / Re: PROBLEMA ACCENSIONE FOCUS ...
Ultimo messaggio di bowedlichen - 22 Aprile 2024, 05:57:35
Battery depletion is a common reason why your car starts briefly before dying. The car requires electricity from the battery to start.
#5
FOCUS II / Re: Focus 1.6 TDCi 90 dopo spe...
Ultimo messaggio di bowedlichen - 22 Aprile 2024, 05:51:39
Kev dovrà controllare nuovamente il mio sistema per questo codice di errore. Non penso che questo sia un codice di errore di trasmissione. Il tuo veicolo è automatico?
#6
Illuminazione interna ed esterna / Re: Sostituzione Fari CMax II ...
Ultimo messaggio di bowedlichen - 22 Aprile 2024, 05:34:02
Sì, puoi sostituire i fari standard con i LED, ma se qualche cablaggio aggiuntivo o il cablaggio attuale dell'auto viene disturbato, la tua auto non sarà più coperta dalla garanzia del veicolo.
#7
FOCUS I / Re: focus 1.8 100cv anno 2004
Ultimo messaggio di rafasol - 21 Aprile 2024, 23:51:53
Se il tuo motore è buono tienilo .. Come ti hanno detto arriva tranquillamente a 500/600 mila km. Una pecca di questi motori è la pompa igniezione e gli igniiettori stessi. Spesa per sistemarli 1500.euro comprendente di tutto e pulizia serbatoio. Se fai tagliandi regolari con cambi olio e filtri difficilmente ti lascia a piedi ..
#8
Guide: Focus II e C-Max / Re: [FocusII e C-max]allineame...
Ultimo messaggio di Khaled - 21 Aprile 2024, 15:46:39
Smontare porta posteriore destra cmax
#9
FIESTA / differenza di cambio
Ultimo messaggio di nervimarco - 20 Aprile 2024, 20:42:17
Salve a tutti, DOMANDA TECNICA, ho una situazione curiosa che non mi spiego, su Fiesta ST-Line 1.5 mk8 turbodiesel 85cv mi trovo un cambio a 6 marce Getrag 6MX65 con rapporto assale 3.37, su un'altra Fiesta ST-Line con stesso motore mk8 mi trovo un cambio manuale a 6 marce B6 con rapporto assale 3.35.... Sapete spiegarmi il perché? Sulla base di cosa mi trovo un cambio più tosto che un altro?  Che differenze ci sono? Grazie mille
#10
Guide: Nuova Puma / Motore 1.5 ecoblue - ubicazion...
Ultimo messaggio di Opensource - 20 Aprile 2024, 13:32:47
1.5 ecoblue ubicazione componenti motore

Ubicazione componenti nel motore 1.5 ecoblue montato anche su puma.

La lascio nella sezione la mia guida perche riguarda diversi modelli
🡱 🡳