Collegarsi a 12V sotto-chiave in maniera "pulita"

Aperto da moodd, 20 Ottobre 2017, 15:04:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moodd

Ciao a tutti,
ho necessità di prelevare alimentazione sotto-chiave per uno specchietto con dash cam.
Leggendo qua e là sul forum mi è parso di capire che i posti migliori sono:
- alimentazione autoradio
- deviatore luci vicino al volante
- scatola fusibili GEM

Se ne conoscete altri comodi, fatemi sapere.

Ora, per i primi due posti credo che tutti i cavi siano innestati in connettori. Come posso collegarmi in maniera pulita? Smonto il connettore? Taglio i cavi e faccio uso di un mammut? Utilizzo un rubacorrente?
Tutte queste soluzioni non mi convincono molto.

Se volessi attaccarmi alla gem, che mi pare piu solida come connessione, per vostra esperienza, un rubacorrente come questo può andar bene?

https://www.google.it/search?q=rubacorrente&client=ms-android-samsung&prmd=isvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiqiYKs7fzWAhUDOxQKHRuXBz4Q_AUIEigB&biw=360&bih=560#imgrc=VyN_0AJ0niK1pM: 

Ci sta nella scatola, una volta chiusa? A quale posizione fusibile è meglio attaccarsi? Che amperaggio potrebbe andar bene per il fusibile di questa nuova alimentazione contando che l'oggetto é connesso via usb partendo da presa accendisigari?
Per il positivo sarei a posto, per il negativo? Un qualsiasi bullone collegato al telaio può andar bene?

Chiaramente, se avete altri consigli-soluzioni...benvenuti! :)

Michel

Ciao, collegando uno di questi rubacorrente a un fusibile della gem il lavoro esce pulito ed immediato. La massa la colleghi ad uno dei due dadi del supporto gem. Per l'amperaggio dovresti sapere quanto assorbe l'apparecchio, partirei comunque basso per poi salire. Un fusibile sottochiave comodo è il 131, ma ce ne sono altri.




Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

moodd

Grazie,
Credo che opterò per questo tipo di rubacorrente.
Non mi torna la massa...la GEM l'ho toccata solo un paio di volte e a memoria non ricordo nessun dado che la collega alla scocca

Michel

La gem è sorretta da una staffa fissata con due dadi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

almeno nella mia gem, ci sono solo due viti in plastica da agganciare e due ganci che si appoggiano. Poi basta.
@Michel , dove l'hai preso questo rubacorrente, puoi mettere un link?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fardase'74

Basta scrivere su google, ebay o amazon, rubacorrente fusibille.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

la mia ha due agganci di ferro alle due estremità.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Quegli agganci di ferro fanno parte di una staffa a C avvitata alla carrozzeria con due dadi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Leonida75

Salve se volessi la 12v fissa all'interno dell'abitacolo di una Cmax del 2009 da dove la posso prendere?
Grazie

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


Michel

Fusibile 134, chiusura centralizzata, modulo portiera conducente.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Leonida75

Grazie infinite, quindi il positivo lo prendo dal 134 e il negativo da un dato che va sulla carrozzeria,il 134 lo trovo nella scatola dei fusibili che è sotto il cassetto portaoggetti vero??

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oᄊム尺

#13
@moodd  che dash cam hai preso?

Sent from my bacon


moodd

Ciao, ho preso sulla baia uno specchietto con la cam integrata per il fronte, una da collegare per il posteriore e diplay nello specchio come questo

http://www.ebay.it/itm/272633535523

Ce ne sono mille in giro. Per il prezzo pagato è ottima, unico difetto un po' di sfarfallio di notte ma trascurabile..in fondo deve servire solo in caso di necessità che si spera non arrivi mai :)
Appena arriva il rubacorrente inizierò a smadonnare per far passare i cavi, ora è tutto volantissimo

Leonida75

#15
Buona sera,mi sapete dire dove posso prendere un positivo sottochiave nella cassetta porta fusibili in una Cmax del 2009,in che numerazione?
Grazie mille
PS: dimenticavo di dirvi che mi serve nella cassetta GEM nel cofano anteriore.

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk

🡱 🡳