Upgrade Ugelli lavavetro

Aperto da principedeimeccanici, 20 Novembre 2010, 18:44:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

Lù a quel che ho visto facendo un paio di ricerche, dovrebbero e dico dovrebbero avere la medesima forma ed il medesimo incastro... speriamo bene ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

Senti il mio carrozziere mi dice che dovrebbero essere uguali al 99% quindi appena arrivano vedo se corrisponde il tutto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

m o m o

Ma sono disponibili anche in tinta con la carrozzeria?

Able007

Citazione di: m o m o il 06 Gennaio 2011, 13:10:26
Ma sono disponibili anche in tinta con la carrozzeria?

li puoi vernciare!  ;)

Onlyford


hunte88

la mia c-max ce li ha già hihihihi, tra l'altro sempre parlando della c-max il modello precedente all'ultimo, ha gli ugelli del parabrezza incastonati all'inizio del cofano in una fascia di plastica e non a 1/3 del cofano come la maggior parte delle auto, questo è un dettaglio che permette agli spruzzi di non sporcare lasciare acqua sul cofano, mentre magari si è lavata l'auto....o per altri motivi. Ho notato che la c-max nuova ha perso questa caratteristica, comincio a convincermi che la nuova c-max abbia subito più pratiche di risparmio che innovazioni.

Onlyford

quindi la c max ha i nebulizzatori?

hunte88

#45
Citazione di: Onlyford il 29 Gennaio 2011, 17:34:19
quindi la c max ha i nebulizzatori?
Esatto il mio modello ce li ha che è il modello del 2009, mentre so che le c-max ad esempio di able e aliseo non ce li hanno, ce li hanno posizionati direttamente sul cofano e penso non siano nebulizzatori ma spruzzini normali.

qui ci sono le foto di come sono http://www.idaf.it/index.php?topic=6415.0

Onlyford

eh,secondo me sono comodi in quella posizione!non ti lasciano macchie sul cofano...
ma haime la focus non li ha!ma sarebbero utili i nebulizzatori,almeno ne ho sentito parlare bene...
tu come ti trovi?

Able007

Citazione di: hunte88 il 29 Gennaio 2011, 17:32:35
la mia c-max ce li ha già hihihihi, tra l'altro sempre parlando della c-max il modello precedente all'ultimo, ha gli ugelli del parabrezza incastonati all'inizio del cofano in una fascia di plastica e non a 1/3 del cofano come la maggior parte delle auto, questo è un dettaglio che permette agli spruzzi di non sporcare lasciare acqua sul cofano, mentre magari si è lavata l'auto....o per altri motivi. Ho notato che la c-max nuova ha perso questa caratteristica, comincio a convincermi che la nuova c-max abbia subito più pratiche di risparmio che innovazioni.

non sai quanto te li invidio!!!
non ho avuto modo di fare questa prova ma appena potro....
voglio capire se quella parte in plastica a griglia con gli spruzzini si riesce a montare sulla mia versione,bisogna capie com'e' fatto il cofano nella parte superiore...c'è un anima pia che la smonta e fa due foto  :P

hunte88

Citazione di: Onlyford il 29 Gennaio 2011, 17:47:11
eh,secondo me sono comodi in quella posizione!non ti lasciano macchie sul cofano...
ma haime la focus non li ha!ma sarebbero utili i nebulizzatori,almeno ne ho sentito parlare bene...
tu come ti trovi?
sisi sono comodissimi, mi trovo molto bene, all'inizio sembrava che il nebulizzatore del lato sinistro avesse meno potenza di getto di quello destro, ma poi si è sistemato da solo.


Onlyford


hunte88

Citazione di: Able007 il 29 Gennaio 2011, 17:50:26
non sai quanto te li invidio!!!
non ho avuto modo di fare questa prova ma appena potro....
voglio capire se quella parte in plastica a griglia con gli spruzzini si riesce a montare sulla mia versione,bisogna capie com'e' fatto il cofano nella parte superiore...c'è un anima pia che la smonta e fa due foto  :P
ehehe ti ringrazio.
Ah smontarli, non ti faccio il favore perchè non saprei come fare e non vorrei far danni, se vuoi domani alla luce ti posto delle belle foto fatte meglio (ora che ho la reflex non ho più scuse XD), cmq secondo me dovresti solo capire se  le misure del cofano mio sono identiche al tuo. E' curioso però il fatto che non l'abbiano messo sulle focus del medesimo anno di produzioni.....cioè a loro non dovrebbe costare molto, anche se poi si vanno a perdere in dettagli di poco conto come togliere i sensori del liquido lavavetri e altre piccolezze, quindi per loro queste potrebbero essere tali.
La cosa ancora più strana è che le nuove c-max 5 e 7 posti non montino tale accessorio....è una involuzione da questo punto di vista.

Able007

beh e da capire come è fatto il cofano(come forma) sotto la parte in plastica!!
cmq tranquillo vedro di andare in opfficina dal mio amico valerio  ;D


michi70

Sono gli stessi che sto tenendo d'occhio anche io, però aspettiamo quelli di fofo74, anche perchè sarebbero già in Italia
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

principedeimeccanici

ho parlato ieri sera con fofo e il carrozziere li devi riordinare... un altro pochetto di pazienza
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

lee-79


Claudio M

La cosa attizzia anche me, molto.

Fordista dal 1985.

lee-79

Allora raga nulla ancora x questi ugelli?


Able007

noooooooooooooooo quelli cromati no!

zetec89

Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Mystral


principedeimeccanici

comunque quelle sono solo cover
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riciclabile

ma che fine hanno fatto quelli che aspettava fofo74?

Fofo74

devo andare ancora dal carrozziere cmq sono quelli della Peugeot 207 del 2010 come misure sono quelle (provate ) il cod ed il costo nn so ancora
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dvd85

Ma l'attacco com'è? Qualcuno ha una foto dell'attacco? Grazie.

lee-79

Fofo gli ugelliiiiiiiiiiiii :-)

kmkval


Fofo74

allora vi informo su questi ugelli
1) presi dalla Peugeot 207 (anno 2010)
2) sostituiti con quelli della Focus II (2007)
3) vanno benissimo copre tutto il buco dei vecchi
ora inizia il bello :
di funzionare funzionano bene gli attacchi sono gli stessi il problema sta nell'agganciarli sul cofano motore , xke sono tondi quelli nuovi e rettangolari quelli vecchi
soluzione ne esistono 2
si agganciano con un forte collante (ma dopo x staccarli si rovina qualcosa)
si modifica il cofano (era quello che dovevano fare sulla mia xke rovinato) quindi in fase di montaggio nn ci sarebbero stati problemi


quindi se avete voglia si possono sostituire vanno bene (almeno sulla mia) , rimane il problema del fissaggio , si puo usare un silicone ad alte temperature (cosi con il calore nn ci sono problemi) anche se d'estate con il sole si rischia che si staccano

ora sto vedendo per un'altro modello appena avrò aggiornamenti vi informo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

lee-79

grande Fofo grande, non roviniamo però il nostro bel cofano.
P.S. ma per togliere gli ugelli, bisogna togliere anke la copertura sotto il cofano!!!

🡱 🡳