Guasto misterioso ma grave: spegnimento motore

Aperto da maumau, 21 Luglio 2010, 16:29:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Boccia71

Citazione di: maumau il 31 Agosto 2010, 03:43:11
Per Boccia71: hai tutta la mia solidarietà. Anche io non sapevo che dire stamattina al meccanico: da un lato mi sento di dire che sembra.... sembra.... lo sai cosa voglio dire  ;)
Dall'altro però vorrei che trovassero comunque qualcosa che spieghi il mistero.

Grazie per la solidarietà....ma io lo dicevo per scaramanzia.....

Boccia71

Citazione di: maumau il 31 Agosto 2010, 12:26:12
Chissà quanta acqua trovano... chissà da quanto tempo era lì e - cosa ancora più interessante, se sono stato io (che faccio solo Total o Agip) o il precedente proprietario.
Io ci ho messo del mio perchè, grazie a una seduta ipnotica  ;) mi sono ricordato che prima dell'evento ero andato in riserva profonda. Lezione imparata.
Attendiamo fiduciosi la fine della storia...

Anche io solo Total Excellum e riserva profonda prima del guasto.....sembra che abbiamo percorso le stesse nefaste tappe-..........azz...

maumau

Allora.: gli aggiornamenti continuano.
Hanno smontato il serbatoio e constatato che l'acqua, che evidentemente era tanta ed è stata pescata in abbondanza, ha anche danneggiato il galleggiante, che dovrà essere sostituto.
Altri Euris che partono...
Come si dice? Risolvere un mistero non ha prezzo. Poi tanto dopo c'è Mastercard....  :'(

Able007


maumau

Eccoci, credo che questo post sia l'ultimo capitolo della saga.

Ritirata ieri, dopo aver aspettato a lungo un pezzo. Sostituito galleggiante (con pompa carburante mi pare di capire), filtro gasolio, smontaggio e pulizia serbatoio.
In tutto 600 euris.

Dopodichè ho percorso con curiosità i miei primi 100 km senza spia "avaria sistema motore" accesa.

Ottime sensazioni. Forse doveva essere così dal primo giorno.
Ad ogni modo, adesso sono felice come uno normale.  :D

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
A presto!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Citazione di: legis il 27 Settembre 2010, 17:33:23
Ecco, tutto è bene ciò che finisce bene :)

Tranne per i 600 euri che hanno cambiato tasca!!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Boccia71

ciao a tutti....ultimamente vi leggevo solo ma purtroppo è risuccesso...e vi ri-scrivo....
questa volta hanno tirato giù anche a me serbatoio eccetera.
Prezzo del lavoro 220 Euro e mi hanno detto che nel serbatoio, hanno trovato lo schifo.
Buttato un pieno, aggiunto TUNAP, rimessi 20 euro di Gasolio.......che dire.....?????
Speriamo sia una soluzione definitiva.

Able007


franky7626

Salve a tutti volevo rappresentare la mia disavventura con la mia cmax del 2005. Faccio gasolio 30 euro e parto dopo circa 50-60 km, mi trovavo in autostrada e dopo aver percorso un bel pò di kilometri mi apprestavo ad uscire dall'autostrada, decellero scalo di marcia, la macchina mi si spegne e non vuole più ripartire. Allora chiamo il carroattrezzi che mi porta con tutta la famigliola al deposito (un bel sabato sotto il sole cocente e quindi nessun meccanico aperto). Ma dopo l'ennesimo tentativo con l'uso dei cavi alla batteria (scaricata dopo i vari tentativi) la cmax riparte. Va chè è una bellezza. Ma il giorno dopo rifà lo stesso problema e manco a farlo apposta all'uscita dell'autostrada verso il casello (stavolta mi segnala avaria sistema motore) al ritorno a casa. Quindi dopo vari tentativi la macchina rivà in moto. Abbiamo fatto gli altri 60 km fino a casa con la paura che si fermasse  :'(. Non ho idea di cosa abbia la mia auto. Sapete darmi qualche dritta, vi è mai capitato?

splendida c-max

fai sostituire il filtro gasolio operazione poco costosa ...e almeno vedi se rifà il problema...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳