Chiave a scatto after market

Aperto da GNA, 09 Dicembre 2009, 17:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GNA

Salve gente!

come da titolo mi è balenata l'idea di prendere la chiave a scatto in luogo della mia attuale aperta....

essendo la prima serie la chiave a scatto era ancora nel cappello pensatore di mamma Ford...

Domanda compare quelle su ebay? per programmarla basta seguire la procedura descritta nel libretto di uso e manutenzione, mentre per fresarla occorre andare in ford o basta trovare qualcuno che sia in grado di farlo????

qualcuno ci ha pensato o ha già fatto???

Ciao
GNA!

Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

kmkval

Vorrei passare ad'una più comoda chiave da trasportare, rispetto a quella avuta con l'auto (che ad'oggi mi ha forato diverse tasche di pantaloni e giacche), pertanto cercando di essere il più breve possibile vi chiedo:
La mia C-MAX  versione 2003 è dotata della classica chiave NON A SCATTO, ma comunque dotata dei 3 tasti (chiusura / apertura / apertura solo portellone posteriore).
Adesso, acquistando in rete una chiave del modello a scatto con 3 tasti (chiusura / apertura / apertura solo portellone posteriore), magari usata (in modo da essere già dotata di transponder) potrei usarla sulla mia auto?
Quali operazioni dovrei fare o far fare, dopo aver fatto fresare la lama ?
E in ultimo, qual è la procedura per la sostituzione della lama  dall'eventuale chiave a scatto acquistata usata?
Grazie per le risposte

Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

infatti! cmq ho unito con una discussione uguale che stava in c-max!!
datti una lettura ai due post! questa la lascio aperta visto che nella sezione c-max mancava questa discussione poi decidi tu dove vuoi continuare!

el gigi

Diversi come il sottoscritto hanno comperato la chiave sulla baya inglese, per le focus non ci sono problemi guarda qua http://www.idaf.it/index.php?topic=8756.0
e dai un occhiata qui http://www.idaf.it/index.php?topic=8702.msg168495#msg168495

GNA

Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

GNA

chi ha già acquiastato potrebbe dare mi un link di una vendita che funzionale?

quando chiedo info mi dicono che non si assumono responsabilità....

ovvero? se io voglio uan chiava a scatto vergine che problema di sorta ci può essere???

ciaoooooooo

A I U T A T E M I
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

non vedo il problema !
comprane una poi la devi far fresare, passare l'immob. e farla riconoscere in ford

el gigi

Citazione di: Able007 il 12 Aprile 2011, 15:33:38
non vedo il problema !
comprane una poi la devi far fresare, passare l'immob. e farla riconoscere in ford
Concordo un venditore o un altro è la stessa cosa, se la vuoi la compri.

GNA

concordo con voi, ma un venditore mi disse che la sua chiave non era quella che serviva a me...

strano no???

ciao
GNA
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Funaio

Strano mica tanto personalmente la chiave l'ho comprata originale Ford su ebay inglese da un venditore che ha voluto il VIN per controllare se la chiave andasse bene per il Cmax del 2007,più che altro per la sicurezza di non dovere rispedire tutto indietro.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

GNA

chi è costui?

così mi fornisco da lui anche io!


Ciaoooooooooo

GNA!

Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

GNA

Salve gente!!!

ho un po di difficoltà co sta chiave...

ormai è diventata una missione...

una concessionaria mi dice che con il mio telaio non si può avere la chiave.... e un'altra mi dice non c'è problema....


tra l'altro la chiave in ford costa 36 euro, mi dissero totale 56 già fresata, ergo la fresatura costa 20 euri + la riprogrammazione che costa 30.... quindi con 86 euri si fa tutto....

per ò la domanda nasce spontanea.... com'è che una con mi dice che non posso avere la chiave e un'altra si????

è ovvio che la mia essendo del 2004 ai tempi manco c'era la chiave a scatto ed è logico che non la proponga....
chi l'ha fatta????

aiutoooooooooooooooooooooooo

GNA!

Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

GNA non starli a senti compra sta chiave, segui la guida x programmarla e poi vai in ford x la codifica

el gigi

Citazione di: GNA il 04 Maggio 2011, 09:31:32
Salve gente!!!

ho un po di difficoltà co sta chiave...

ormai è diventata una missione...

una concessionaria mi dice che con il mio telaio non si può avere la chiave.... e un'altra mi dice non c'è problema....


tra l'altro la chiave in ford costa 36 euro, mi dissero totale 56 già fresata, ergo la fresatura costa 20 euri + la riprogrammazione che costa 30.... quindi con 86 euri si fa tutto....

per ò la domanda nasce spontanea.... com'è che una con mi dice che non posso avere la chiave e un'altra si????

è ovvio che la mia essendo del 2004 ai tempi manco c'era la chiave a scatto ed è logico che non la proponga....
chi l'ha fatta????

aiutoooooooooooooooooooooooo

GNA!



In Ford mi dissero che per la mia fofo del 2002 non si poteva avere la chiave richiudibile, baya inglese ed adesso........ ho la chiave richiudibile e funge perfettamente.

GNA

ok, mi indicate un utente da cui avete recentemente acquistato???

cosi sono più sicuro ;)


ciaoooooo
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

tonydiablo

Ragazzi, ho scoperto che per le nostre ford vanno bene anche le flip key delle jaguar, che sulla baia si trovano usate a pochi euro. Qualcuno ha qualche notizia?

el gigi

Se non sbaglio qualcuno del forum l'aveva comperata e funzionava perfettamente.

tonydiablo

Ok, grazie el gigi. Ti faccio un'altra domanda, visto che mi sembri preparato per questo argomento. Se utilizzo il trasponder della mia attuale chiave, devo comunque farlo ricodificare in ford? O basta seguire la procedura che c'è sul manuale per aggiungere una chiave? Grazie.

el gigi

Se riesci ad utilizzare il trasponder basta usare la procedura.

tonydiablo

Perchè "se riesci"...è difficile? Si vendono decine e decine di soli gusci e lame per le nostre fofo, dove dicono che basta utilizzare il trasponder della chiave originale...non penso sia un'impresa, o mi sbaglio?

el gigi

Bisogna vedere se la togli da una richiudibile o da una fissa.

tonydiablo

#22
...e cosa vuol dire? Io dovrei toglierlo dalla chiave con i 3 tasti.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Edit: scusa se ti assillo, ma se acquisto una chiave a scatto usata di una qualsiasi auto ford e ci cambio solo la lama, dovrebbe funzionare sulla mia focus che è del 2001? Io ho la chiave con i 3 tasti normale e la chiave madre con la targhettina con i numeri.

🡱 🡳