metto in moto ed inizia a tremare fortemente ma leggete vi spiego

Aperto da giuseppe73ct, 11 Novembre 2011, 21:35:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giuseppe73ct

salve  ragazzi io ho una c max 1.8 feb 2007 praticamente in questi giorni metto in moto subito dopo sento un rumore dal motore e nello stesso tempo si accende la spia ma solo per pochi attimi quella dell'abs ( di colore giallo) diciamo che nn lo fa spesso ma nell arco della giornata e poi come seconda cosa appena metto in moto di mattin mi trema tutta cosa che prima nn faceva.. spero di essere stato chiaro

splendida c-max

ciao , per la spia abs lo faceva anche a me, 1.8 tdci del 2005.....ogni volta che mettevo in moto si accendeva per un secondo la spia abs e poi si spegneva,indipendentemente se la macchina era a freddo o a caldo...... però è anche vero che avevo la batteria quasi scarica, infatti appena l ho sostituita, ho risolto il problema...quindi potresti togliere i cavi della batteria, aspettare un paio d ore e poi rimetterli, cosi facendo si dovrebbe resettare la centralina interna della macchina e rimuovere questi piccoli falsi contatti.....ovviamente se togli i cavi ti verrà chiesto il codice dello stereo, quindi procuratelo per poi togliere i cavi......fai questa prova e facci sapere......poi per il fatto che trema...... ma lo fa solo al mattino quando la macchina è fredda??? oppure lo fa anche a caldo???possono essere tante cose.....dacci piu info a riguardo....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

controlla lo stato della batteria, ed i contatti se sono puliti!

legis

Il problema potrebbe essere legato alla batteria oppure all'alternatore. La cosa chemi fa pensare a quest'ultimo è la spia ABS accesa. ciò accade perchè quando l'alternatore non fa il suo dovere alcune spie impazziscono. Ad alcuni si sono accese tutte.
Il mio consiglio è di procedere per esclusione. Prima cosa fai un test da cruscotto e controlla se l'alternatore carica. Nelle guide trovi tutto.
Poi come diceva Able controlla la batteria. E' molto che non la cambi?

Fatto qusto facci sapere.
Ps senti un rumore a caldo quando avvii??
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LELESPL

io controllerei la batteria e i supporti della marmitta...
precisamente quello sotto il motore....
a me si e' spaccato letteralmente dov'era saldato e avevo dei rumori molto simili a quelli descritti da te all'accensione..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GABRI77

quoto la batteria.......... dagli una controllata ,oppure se non la cambi da un bel po' ,cambiala direttamente e vedrai che tutto ritorna nella norma.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

melyeclau


giuseppe73ct

allora ragaaa rieccomi e grazie delle risposte nn pensavo sinceramente che mi rispondavate in settimana provo a staccare la batteria e vedere se la spia dell abs si accende anche perk la batteria non l ho mai sostituita ... per quanto riguarda il rumore lo fa a freddo maggiormente  ma anche ma solo qualk voltaa anche a caldo... vi faccio sapereee

giuseppe73ct



Gabriele83

E la batteria,fidati,mi succede tutti i giorni anche con focus,cambiala subito oppure rovini anche il volano.ciao

giuseppe73ct

gabriele oggi da allora la macchina da sempre problemi cmq cambio la batteria vediamo un po anche se la batteria mi da dal tes 12 circa

feder1972

per la spia sarà sicuramente la batteria non in ottimo stato, l'altro problema potrebbe essere anche un supporto motore andato
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

giuseppe73ct

ragazzi con 85 euro ho cambiato la batteriaaa ed è tutto risolto come sempre grazie a tutti voi

Able007


giuseppe73ct


🡱 🡳