Fanale ant.sx, termometro est., ventilatore areazione, tergilunotto.

Aperto da LSD, 09 Dicembre 2012, 13:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LSD

Ciao, ho cercato ma non ho trovato topic simili.
Sulla mia c-Max I serie 1.6 tdci ghia hanno smesso di funzionare contemporaneamente l'anabbagliante ant sx, il termometro esterno, la ventola dell'aerazione, il tergilunotto funziona a scatti da 1/3.
Lampadina ok, fusibili ok, batteria staccata e riattaccata dopo 3/4 ore ma niente da fare.
Accetto qualsiasi suggerimento! Grazie.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

infatti ricontrolla tutti i fusibili,staccali a uno a uno e rimettili di nuovo.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

LSD

Prima di chiederVi aiuto, avevo appena ricontrollato per la terza volta i fusibili ed invertiti con altri. Niente da fare deve essere qualcos'altro. Sapete se c'è qualcosa che gestisce questi servizi? Hanno smesso di funzionare contemporaneamente! Non funziona nemmeno la pompa per lavare il parabrezza.

stilelibero

Per quanto riguarda l'aerazione interna io ho risolto con il relè che si trova nel vano motore vicino alla batteria, però penso che il problema principale sia il fatto che tutte le avarie si sono presentate contemporaneamente a quanto ho capito..... comunque se riesco ti posto la foto con il relè relativo l'aerazione interna

Pasquale S

questo tipo di servizi dovrebbero essere gestiti dal modulo gem
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

Citazione di: pasquale sgro il 09 Dicembre 2012, 20:31:03
questo tipo di servizi dovrebbero essere gestiti dal modulo gem
quoto e aggiungo che a questo punto ti conviene fare una diagnosi computerizzata
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium


ernesto

fa una prova, attacca una batteria ausiliaria buona vedi che succede
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

prova a staccare tutti i connettori della gem portafusibili e riattaccali. Ho il sospetto che uno di questi sia leggermente fuori sede e coinvolga quei servizi.

cicciofocus

Citazione di: slemash il 09 Dicembre 2012, 20:55:54
prova a staccare tutti i connettori della gem portafusibili e riattaccali. Ho il sospetto che uno di questi sia leggermente fuori sede e coinvolga quei servizi.
Ad un mio collega sulla sua focus II gli è successa la stessa cosa e la diagnosi non segnalava nessun errore,poi il mecca nota che sotto la gem un connettore era staccato,rimesso a posto tutto è tornato a funzionare...........

LSD

And the winner is.......
.........
.........
.........
.........
.........


slemash!!!! 8)

Staccati e riattaccati tutti i connettori del gem tutto è tornato a funzionare, non c'era nulla di staccato.
Devo solo ricontrollare l'anabbagliante anteriore sx, al primo controllo mi sembrava ok, domani riprovo comunque una nuova lampadina.

Grazie mille a tutti.


slemash

cosa ho vinto?!?!?!?!
sono contento di esserti stato utile!
;)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

Citazione di: LSD il 13 Dicembre 2012, 23:43:34
And the winner is.......
.........
.........
.........
.........
.........


slemash!!!! 8)

Staccati e riattaccati tutti i connettori del gem tutto è tornato a funzionare, non c'era nulla di staccato.
Devo solo ricontrollare l'anabbagliante anteriore sx, al primo controllo mi sembrava ok, domani riprovo comunque una nuova lampadina.

Grazie mille a tutti.
w idaf e relativi utenti ;D

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

cicciofocus

Citazione di: LSD il 13 Dicembre 2012, 23:43:34
And the winner is.......
.........
.........
.........
.........
.........


slemash!!!! 8)

Staccati e riattaccati tutti i connettori del gem tutto è tornato a funzionare, non c'era nulla di staccato.
Devo solo ricontrollare l'anabbagliante anteriore sx, al primo controllo mi sembrava ok, domani riprovo comunque una nuova lampadina.

Grazie mille a tutti.



Quando la soluzione è a portata di mano.................benissimo!!!!!!!

ernesto

.........................................ossido sui connettori gem(voglio vincere io pefffffooorrrzzzzaaa!!) ;D ;D ;) ;) ::) ::) ::) ::) :P :P :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

LSD

x Ernesto:
"Da qualche altra parte" è un tantinino generico......

Grazieeeeeee

ernesto

Citazione di: LSD il 16 Dicembre 2012, 22:34:33
x Ernesto:
"Da qualche altra parte" è un tantinino generico......

Grazieeeeeee

ok la prendo e porto a casa :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

ernè...ma quanti altri " casi " hai risolto...uno lascialo agli altri...:):):):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Madmen

Citazione di: ernesto. il 17 Dicembre 2012, 14:11:50
ok la prendo e porto a casa :P :P

non ti preoccupare, la tua supposizione per le ossidazioni avrà conferma appena verranno messi in funzione i clima per il torrido caldo
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

dato che mi è capitato, volevo solo rendere tutti partecipi, ma effettivamente sono stato un po' generico.con "da qualche altra parte"
volevo intendere di controllare le masse, che oltre ai fusibili ed ai poli della batteria sono i più indicati. per il resto, volevo  solo scherzare, io non risolvo casi, ma porto solo la mia esperienza, spesso anche errata o perchè non capisco la domanda posta o perchè mi spiego male operchè sbaglio propio.
di fatto il mio"ok la prendo e porto a casa" voleva essere un mi arrendo, ma anche un mea culpa per una spiegazione a metà per una cosa che io sottointendevo, ma che chi mi legge, forse meno esperto di me avrà pensato ma che vuole questo qua!
dato che immagginariamente mi avete tirato 2 pacche sulle spalle volevo allora spiegare sia il  mio punto di vista che il mio errore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

enrid

Citazione di: LSD il 13 Dicembre 2012, 23:43:34
And the winner is.......
.........
.........
.........
.........
.........


slemash!!!! 8)

Staccati e riattaccati tutti i connettori del gem tutto è tornato a funzionare, non c'era nulla di staccato.
Devo solo ricontrollare l'anabbagliante anteriore sx, al primo controllo mi sembrava ok, domani riprovo comunque una nuova lampadina.

Grazie mille a tutti.


Dato che hai risolto ti suggerisco di spruzzare un disossidante per contatti elettrici,per prevenire future ossidazioni

LSD

Citazione di: ernesto. il 22 Dicembre 2012, 20:03:05

[/quote
Citazione di: ernesto. il 22 Dicembre 2012, 20:03:05

Penso sia proprio così
dato che mi è capitato, volevo solo rendere tutti partecipi, ma effettivamente sono stato un po' generico.con "da qualche altra parte"
volevo intendere di controllare le masse, che oltre ai fusibili ed ai poli della batteria sono i più indicati. per il resto, volevo  solo scherzare, io non risolvo casi, ma porto solo la mia esperienza, spesso anche errata o perchè non capisco la domanda posta o perchè mi spiego male operchè sbaglio propio.
di fatto il mio"ok la prendo e porto a casa" voleva essere un mi arrendo, ma anche un mea culpa per una spiegazione a metà per una cosa che io sottointendevo, ma che chi mi legge, forse meno esperto di me avrà pensato ma che vuole questo qua!
dato che immagginariamente mi avete tirato 2 pacche sulle spalle volevo allora spiegare sia il  mio punto di vista che il mio errore

Esatto, si è anche scherzato.
Devo ringraziare tutti, leggendo tutte le risposte ho compreso che il forum è decisamente affiatato e competente (molto più di me).
Inoltre credo mi abbiate fatto risparmiare diverse decine di euro d'officina!!!!! ed è stato un bel regalo di Natale in questo periodo di crisi.
Nuovamente grazie a tutti e buon 2013!!!

ernesto

Citazione di: LSD il 27 Dicembre 2012, 18:32:56
Esatto, si è anche scherzato.
Devo ringraziare tutti, leggendo tutte le risposte ho compreso che il forum è decisamente affiatato e competente (molto più di me).
Inoltre credo mi abbiate fatto risparmiare diverse decine di euro d'officina!!!!! ed è stato un bel regalo di Natale in questo periodo di crisi.
Nuovamente grazie a tutti e buon 2013!!!

ci lusinghi tutti quanti, te compreso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳