cmax che perde potenza

Aperto da nerone44, 05 Febbraio 2009, 16:58:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nerone44

Salve a tutti, ho una cmax 1600 tdci del 2004, durante la marcia sembra che perda leggermente potenza e poi si riprende.
Ho gia cambiato filtro gasolio ma niente.
qualcuno ha qualce idea?
grazie

legis

Filtro aria lo hai cambiato?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

nerone44

lo fa in tutte le marce ma non strattona è un cosa lieve ma si nota abbastanza a regime di giri regolere non in accelerazione o decelerazine, il filtro aria solo pulito, quello nuovo non l'ho ancora comprato

pippopollice

anche a me fa questo difetto, ho la stessa macchina...hai poi capito quale era la causa?

Able007

inizia a controllare nel vano motore se i manicotti sono tutti ok!

RaMiSa

Salve a tutti, anche io ho un problema simile, purtroppo più grave... ieri il primo sintomo: autovettura lanciata su rettilineo in 3^marcia a 2500 giri e all'improvviso il vuoto, il motore praticamente scende di colpo di giri e si spegne!!!! Per fortuna vado avanti un pò per inerzia e riesco a parcheggiare in una piazzola. Riaccendo il motore che si riavvia senza problemi e quando il motore inizia a salire di giri tutto si ripete come prima! Il bello è che il cruscotto non da nessuna avaria!!!
Aiuto vi prego!!!!

glp

Anche io inizio a sentire qualche "vuoto" ma per ora nessuno spegnimento...
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

lee-79

Conosco un pò di persone con la c-max ke avvertivano i sintomi delle vostre, ed il loro problema era ke si era dissaldato il tubo condotta turbo dalla staffa ke lo aggancia al motore,
Anke io ho avuto lo stesso problema con la focus

pippopollice

ho notato anche che la perdita di potenza avviene
sotto i 2000 giri e maiin accelerazione solo quandola velocità è costante

glp

Citazione di: lee-79 il 15 Novembre 2011, 23:03:18
Conosco un pò di persone con la c-max ke avvertivano i sintomi delle vostre, ed il loro problema era ke si era dissaldato il tubo condotta turbo dalla staffa ke lo aggancia al motore,
Anke io ho avuto lo stesso problema con la focus
Come faccio a controllare? Dov'è?
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

lee-79

Citazione di: glp il 16 Novembre 2011, 07:33:33
Come faccio a controllare? Dov'è?

Apri il cofano motore ed è il primo tubo nero che vedi davanti al motore.
se riesco a fare qualche foto la posto.

lee-79

questo è il tubo


qui l'attacco del tubo al motore


spero si capisca

glp

La mia è un po' diversa ma mi sembra tutto ok.
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

Able007

controlla tutti i manicotti, se sono ok potrebbe essere l'egr

lee-79

Citazione di: Able007 il 16 Novembre 2011, 18:46:02
controlla tutti i manicotti, se sono ok potrebbe essere l'egr

Quoto può essere

splendida c-max

sul 1.8 il tubo è simile ma in posizione diversa......a me si ruppe il lato morbido del tubo......e ti dico che piu acceleravo e piu sfiatava......si sentiva proprio uno sfiato forte......ma veramente forte.....infatti controllando poi era il tubo di pressione rotto.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

lee-79

Anke a me iniziò prima a perdere potenza tra i 2500 fino ai 3000 giri ma non si sentiva nessuno sfiato ed io a scervellarmi, un giorno poi con il motore a minimo ed accelerando leggermente sentii uno sfiato, aprii il cofano motore e con mio cognato che accelerava leggermente riuscì a capire cos' era, andai dal mio meccanico di fiducia , in 10 min una bella saldatura ed addio cali di potenza.
Questa è la mia esperienza, poi può essere di tutto dai manicotti laschi
Al filtro sporco etc etc
Spero di essere stato utile a qualcuno

GABRI77

come ti hanno consigliato i ragazzi controlla i manicotti .
mi e' successo ben 2 volte con 2 manicotti diversi . l'ultimo per fortuna l'ho comprato modificato come materiale e non il solito plasticone che mi dava la ford e adesso non dovrei piu' avere problemi.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

splendida c-max

anche io spero di non avere piu problemi con questi manicotti che si lacerano.....speriamo in bene....!!!!.....:)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳