perdita di potenza fino allo spegnimento completo della macchina

Aperto da albarossa2001, 03 Agosto 2013, 17:17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albarossa2001

ford cmax 1600 diesel defap con egr tappato e rimappa per esclusione del fap e egr

perdita di potenza fino allo spegnimento completo della macchina, ero in autostrada in sorpasso quando è successo che l'acceleratore non rispondeva piu, in pratica o pigiavo o non pigiavo niente potenza, mi sono accostato e la macchina si è proprio spenta.
dopo qualche minuto ho riacceso tutto ok, fatto altri 100 km, stesso  problema,  però adesso ho notato che la macchina non ha più quella spinta classica del turbo.ffici
non si è accesa nessuna spia del quadro.
però con l'app android torque e odbii ho rilevato due errori dtc p0087 powetrain e dtc p1180 powetrain-
ragazzi aiutatemi che sono fuori città e per di piu in vacanza!!
il primo elettrauto che ho incontrato ha iniziato a parlare di problema al flussometro? e che sarebbe meglio rivolgermi ad una officina ford autorizzata..può essere?
il secondo meccanico mi ha detto che è tutto da vedere in base ai codici!
CMAX-I

Pasquale S

DTC P0087 : Fuel Rail Low Pressure Malfunction

P1180
Error Description

Fuel Delivery System - Low The PCM receives fuel tank pressure (FTP) information from the natural gas module (NG), which uses the information to infer fuel rail pressure (FRP). The test fails when the inferred pressure is less than a minimum calibrated value. Restriction in the fuel line Plugged fuel filter

sono errori relativi a pressione carburante
potrebbe essere,sensore rail o regolatore di pressione difettosi
potrebbe essere anche il filtro gasolio sporco
da quanto è che non lo cambi?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Quoto per il filtro del gasolio!

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


ernesto

una volta cambiato il filtro del gasolio, se vuoi toglierti il dubbio del flussometro, leva il filtro dell'aria e spruzza con uno spray a secco tipo crc o wd 40 per la pulizia dei sensori
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

albarossa2001

purtroppo l'ho presa usata a 80.000 6 mesi fa ed ora sono a 88.000, ki la venduta mi aveva detto che mi avrebbe cambiato tutti i filtri, ma kissa se è vero, e ci sta sempre la possibilità del problema dei distributori con cisterne sporche.
Allora ke dite lunedì che vado dal meccanico propongo come primo intervento il cambio filtro? prima che questo si inventa di cambiare iniettori e sensori vari...!
che dite vado così?
CMAX-I

Pasquale S

e si
in base agli errori direi che la prima cosa è cambiare il filtro gasolio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

albarossa2001

CMAX-I

ICEMAN

anche a me ha dato quest'errore...

===DTC P0087-21===
Code: P0087 - Pressione sistema/linea carburante - Troppo bassa

Status: 21

Module: Modulo gestione motore

Dettagli errori Diagnostic Trouble Code

Pressione sistema/linea carburante - Troppo bassa

Questo codice potrebbe essere causato da:

Perdite di carburante

Operazione incorretta della valvola limitatrice della pressione.

Ispezionare i connettori per vedere se vi sono segni di danni, di infiltrazioni d'acqua, di corrosione, ecc.

Forte caduta di pressione nel sistema di alimentazione carburante a bassa pressione.

Verificare se vi sono perdite nel sistema di alimentazione a bassa pressione.

Per ulteriori informazioni diagnostiche fare riferimento alla sezione appropriata dell'%%h(eTIS)(186DF).


===DTC P1180-21===
Code: P1180 - Sistema mandata carburante - tensione segnale bassa

Status: 21

Module: Modulo gestione motore

Dettagli errori Diagnostic Trouble Code

Sistema mandata carburante - tensione segnale bassa

Questo codice potrebbe essere causato da:

Filtro carburante intasato.

Tubazioni di alimentazione carburante bloccate, strozzate o schiacciate

Valvola dosatrice del carburante inceppata

Perdita in corrispondenza dell'iniettore.

Valvola dosatrice del carburante sospetta/guasta

Presumere guasto alla pompa carburante.

Per ulteriori informazioni diagnostiche fare riferimento alla sezione appropriata dell'%%h(eTIS)(186DF).
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

albarossa2001

il meccanico mi deve ancora far sapere,
invece leggendo sul forum sembro arrivato a questa conclusione:

quindi a quanto pare potrebbe essere filtro gasolio, valvola limitatrice/dosatrice (stessa cosa?), sensore albero a camme (fare dal pompista, perchè altrimenti vorrebbero cambiare tutta la pompa euro 1.500), la spesa si aggirerebbe fra 200-300 euro.

giusto?
CMAX-I

ernesto

solitamente il prolbema che tu hai, è dato da quel che ti abbiamo descritto, filtro aria, regolatore di pressione, ed egr, ma da te quest'ultima ipotesi è  da escludere, in quanto dichiari di non averla, rimangono le altre ipotesi, per prima cosa, io avrei sostituito il filtro del gasolio, poi avrei pensato al regolatore di pressione, ma sono cose che si risolvono in un'ora, max 2
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

albarossa2001

#11
ciao -Ernesto, per filtro aria cosa intendi quello dell'abitacolo oppure il regolatore aria-gasolio oppure la valvola dosatrice-limitatrice , invece regolatore di pressione intendi il sensore albero a camme oppure sensore di pressione della pompa
Spero di cavermela con 200-300 euro. ke dici!
asto incazzato nero dopo aver speso 10.000 euro per una macchina bella come la cmax per stare tranquillo, vado ad incappare in tutti questi problemi con una macchina di soli 3 anni.
Quando avevo l'alfa 156 i primi problemi seri sono sorti dopo 10 anni.

so cascato male allora il meccanico già ma fatto lasciare la macchina una giornata e ancora non la guarda speriamo domani-
CMAX-I

Pasquale S

filtro aria si trova nel vano motore  in uno scatolotto sulla dx
filtro abitacolo si trova nella plancia di fianco il pedale gas
valvola dosatrice=sensore pressione pompa
sensore pressione  si trova all estremità del rail
sensore albero camme  è un altra cosa ancora

questi ultimi 3 insieme al filtro gasolio possono dare il tuo problema
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

albarossa2001

questa mattina il meccanico mi ha cambiato il sensore della pompa, e mi ha detto che comunque questo pompe che danno problemi dopo un po perche si consumano i meccanismi interni, ha fatto un giro di prova 120-130 (con solo cambio sensore pompa) e dopo 30 km sembra che la macchina vada bene, ha detto che il filtro gasolio non sembra molto sporco però non sapendo quando è stato cambiato mi ha consigliato di cambiarlo, comunque mi hadetto che cambiava il filtro e si faceva un altro giro, dovrò passare nel pomeriggio e vi aggiorno-
CMAX-I

ernesto

ti serva per esperienza, sei nel forum dal 2012, ma conosci troppe poche cose, se lo frequentassi, ad esempio, sapresti che un filtro da te comperato in after marchet, ti costerebbe circa 45€ ivato + il montaggio, fai sapere dopo quanto ti ha addebitato il mecc, avresti saputo anche il prezzo del sensore sostituito, avresti addirittura potuto sostituirlo da solo, ti faccio un esempio invitandoti a visionare il garage di pasquale sgrò e ti renderai conto che uno che non ha mai toccato un bullone in un'auto in vita sua, oggi risparmia fior di quattrini, dedicando un po' del suo tempo alla sua auto clicca dove c'è scritto my garage, all'interno di un topic scritto da pasquale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

albarossa2001

Ciao Ernesto, purtroppo sono in vacanza e il fai da me diventa un po complicato, dato che ci troviamo quindi un filtro gasolio aftermarkert (cosa significa forse compatibili di concorrenza? e dove si acquistano?) costa 45 euro invece un sensore pressione pompa after quanto costa?
grazie.
A proposito Ernesto io sono di Foggia, ma lo sai dove mi trovo in vacanza, molto vicino a te sono a Francavilla al Mare.
ciao e grazie
CMAX-I

albarossa2001

ragazzi eccomi, cambiato filtro diesel (per sicurezza ma era quasi pulito), e sensore pressione usato ma perfettamente  funzionante (che purtroppo non si trovava nuovo e per ordinare ci voleva troppo tempo), esito finale sembra che funzioni, mi sono fatto un giro 40-50 km  dando anche  molto gas per vedere la reazione e la potenza. tutto ok. spero solo che abbia risolto definitivamente, non vorrei che fosse un difetto saltuario, anche se ormai il difetto ultimamente lo facefa fisso quando davo molto gas.
CMAX-I

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: albarossa2001 il 06 Agosto 2013, 13:35:25
Ciao Ernesto, purtroppo sono in vacanza e il fai da me diventa un po complicato, dato che ci troviamo quindi un filtro gasolio aftermarkert (cosa significa forse compatibili di concorrenza? e dove si acquistano?) costa 45 euro invece un sensore pressione pompa after quanto costa?
grazie.
A proposito Ernesto io sono di Foggia, ma lo sai dove mi trovo in vacanza, molto vicino a te sono a Francavilla al Mare.
ciao e grazie
mi fa piacere che hai risolto, purtroppo leggo solo adesso il tuo messaggio, il filtro l'hai preso after market? mi auguro di si, per il sensore, lascia quello, e tieniti anche il tuo, al contrario di pasquale, penso che dipendesse dal filtro, ma se rimetti il vecchio sensore potrai dare subito ragione all'uno o all'altro, buone vacanze
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

albarossa2001

rieccomi raga:
senore usato + filtro gasolio + additivo + manodopera euro 150, credo che sia stato diciamo onesto, la macchina per il momento va bene l'ho tirato a 120-130 ed a differenza dell'ultima volta che l'ho tirata non ha perso ne potenza e ne si è spenta, spero solo che non sia un difetto salturaio.
grazie a tutti e speriamo che mi godo la vacanza
CMAX-I

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gabriel-Focus

#22
Dovrebbe non aver più problemi

Inviato dal mio Galaxy i9505  tapatalk 4
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

orma71

Citazione di: albarossa2001 il 03 Agosto 2013, 17:17:20
ford cmax 1600 diesel defap con egr tappato e rimappa per esclusione del fap e egr

perdita di potenza fino allo spegnimento completo della macchina, ero in autostrada in sorpasso quando è successo che l'acceleratore non rispondeva piu, in pratica o pigiavo o non pigiavo niente potenza, mi sono accostato e la macchina si è proprio spenta.
dopo qualche minuto ho riacceso tutto ok, fatto altri 100 km, stesso  problema,  però adesso ho notato che la macchina non ha più quella spinta classica del turbo.ffici
non si è accesa nessuna spia del quadro.
però con l'app android torque e odbii ho rilevato due errori dtc p0087 powetrain e dtc p1180 powetrain-
ragazzi aiutatemi che sono fuori città e per di piu in vacanza!!
il primo elettrauto che ho incontrato ha iniziato a parlare di problema al flussometro? e che sarebbe meglio rivolgermi ad una officina ford autorizzata..può essere?
il secondo meccanico mi ha detto che è tutto da vedere in base ai codici!


Ho avuto lo stesso problema lo scorso agosto...SOSTITUZIONE FILTRO GASOLIO IN AUTOSTRADA

albarossa2001

Ciao ragazzi. Saranno le vacanze che portano iella. Ricordate i miei problemi di inizio post. A distanza di 1 anno sono di nuovo in vacanza e sulla autostrada si è presentato di nuovo il problema dello spegnimento della macchina. Accostò aspetto un po rimetto in moto e finisco la strada fino alla mia metà in vacanza circa 200 km. Per questo anno trascorso dal problema la macchina e andata ottimamente.  Arrivato in vacanza ho collegato lo strumento obd con torque  e si sono presentati i medesimi errori p087 e p1180. Che devo pensare che si è rotto di nuovo il sensore pressione. Forza Raga'
datemi una mano
CMAX-I

ROPER

Permettimi la battuta: Ti conviene non andare in vacanza oppure cambia destinazione :icon_wink: scherzo, però leggendo ho notato che il sensore che hai cambiato lo hai preso usato, quindi a distanza di un'anno e poi calcolare la vita di quello usato, purtroppo ci potrebbe stare che si possa essere rotto.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

albarossa2001

Stasera sono ripartito dalla breve vacanza per farmi i 200 km di ritorno, sapendo il problema presentatosi, mi sono fatta la strada a filo di gas sui 110 Km/h, arrivato poi a circa 30 Km da casa ho voluto riprovare se il problema era presente come ho dato molta potenza, tac motore spento, ho provato a metterla di nuovo in moto lasciando frizione con 2^ marcia mentre camminava ma non si è messa in moto, purtroppo non ho pensato a fare la prova di spegnere il quadro in moto e riaccenderlo per vedere l'effetto se si metteva in moto mentre camminavo (situazione che potrebbe servire se per caso si spegne in punti in autostrada dove è impossibile fermarsi tipo galleria oppure dove non c'è la corsia di sicurezza).
Comunque poi dopo che ero fermo ho riacceso e sono ritornato a casa.
Adesso sono indeciso se vado dal meccanico, dall'elettrauto, dal pompista oppure direttamente alla FORD? e se adottare la strada di non dire niente e vedere cosa mi cambiano oppure di insistere direttamente nel fami cambiare il sensore di pressione con uno nuovo compreso di cablaggio, in questo modo l'altra volta ho risolto anche se non si capisce perche' a distanza di 1 anno si è ripresentato il medesimo problema.
Vorrei anche capire se qualcuno sa quanto può costare questo sensore pressione nuovo?
CMAX-I

Dadoo

se l'errore in diagnosi parla chiaro è li che devi intervenire.
il sensore pressione l'hai preso usato anno scorso...si sarà rotto nuovamente ci puoi stare !

più che altro interessa anche a me sapere quale sia e dove sia posizionato, e quanto costa.


Ronny

a questo punto il mio consiglio è di sostituire un pezzo alla volta e vedere se risolvi,altrimenti non capirai mai da cosa dipende veramente,
fossi in te io comincerei col filtro gasolio che credo sia la cosa più economica e mal che vada un filtro nuovo pulito montato non guasta mai,poi se ancora non va passerei al sensore di pressione..
l'ideale sarebbe anche ispezionare il filtro vecchio per vedere se presenta sporcizia di qualche genere.



albarossa2001

Portato la macchina da un bravo pompista.  Mi ha detto che nonostante il filtro abbia solo 5000 km risulta sporco e mi ha fatto vedere che un po di sporcizia c era. Insomma il gasolio non era limpidissimo ma neanche torbidi simo.  Comunque mi ha consigliato di non metterlo più dove lo mettevo finora che invece io reputano affidabile . Distributore ipercoop aperto da solo 1 anno.  Credevo che avesse i serbatoi nuovi ma evidentemente fanno casini/imbrogli. Nuovo filtro usi costo 48 euro. Poi mi ha cambiato i spinotti del sensore pressione che mi ha detto che potevano causare falsi contatti con il problema che mi ha causato lo spegnimento della macchina.  Costo 20 euro. Oltre la manodopera 50 euro. A dire la verità invece il ragazzotto dipendente mi aveva detto che dopo aver cambiato i spinotti sul computer di controllo ancora risultavano gli errori che non di resettavano quindi ha cambiato anche il sensore effettivamente mi ha fatto vedere il sensore è mi ha detto che era di una marca strana è vecchio tipo invece quello che ha messo lui ha anche una rondella rinforzato.  Strano sta cosa il Ragazzotto ha detto na cosa il titolare un altra. Comunque nel conteggio non c era. Alla fine ho detto io però credo che un filtro un po sporco non mi fa spegnere la macchina lui ha risposto che effettivamente lo spegnimento e dovuto più ad un fatto elettrico e quindi qualche falso contatto dovuto ai spinottini. Mi ha detto che la macchina va bene perché la testata x 30 km a 130 km h.  Se per caso si ripresenta vedremo che potrebbe essere la valvola dosatrice (ha detto spero di no che quella costa 120 euro). Comunque mi ha ribadito di cambiare gestore di gasolio. Ma dove cavolo lo devo mettere sto gasolio mi sa che sono un terno a lotto questi distributori.
CMAX-I

Able007

usa il tunap o un'altro additivo cosi dovresti salvarti

🡱 🡳