Rumore di "stock" in frenata basse velocità

Aperto da Dadoo, 29 Dicembre 2015, 21:25:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Citazione di: oliale il 30 Agosto 2016, 15:01:44
Da un paio di mesi il rumore è sparito da solo .. meglio così !!  :icon_smile:
domani tornarà, più forte di prima  :)
scherzo, meglio cosi...io ormai ci convivo.... spesso lo fa a volte no, mi toglierò il dubbio se sparisce solo quando cambierò anche dischi e pasticche posteriori

slemash

maledetto rumore!!! io ho il dubbio che i freni non centrino nulla. Secondo me è qualcosa legato agli organi di trasmissione, volano o frizione. Ho notato che il rumore lo fa in fase di rallentamento e non di frenata. Basta premere leggermente  quasi impercettibilmente il pedale del freno e subito "stock" (o qualsiasi suono onomatopeico vogliate). In questa condizione i freni vengono sollecitati quasi per nulla e anche le varie molle e fermi delle pasticche (credo).

Dadoo

Si @slemash confermo e ribadisco anche a me fa così, basta premere leggermente il pedale ...
o è qualcosa onomatopeico come tu dici o qualcosa legato al sistema frenante


Inviato da Tapatalk

Dadoo

niente, anche dopo aver cambiato dischi e pasticche posteriori il problema discusso nel tread rimane

slemash

io ormai mi sono fatto una ragione. SE vorrà sparire da solo così come è apparso, tanto meglio!

Dadoo

si infatti...sarà lui stessi a decidere  :icon_cheesygrin:

Riccardo1.6SW

Ciao, scusate se mi intrometto  :icon_cheesygrin:
anche nella Focus mk1, quando frenavi, soprattutto rallentavi, sentivi uno... "stock"

non dico che possa essere lo stesso ma poi alla fine è diventato oggetto anche di
una procedura di "sistemazione" (bollettino) da parte delle Officine Ford.

Alla fine era il rumore dei mozzi della ruote anteriori sul perno collegato ai semiasse
per colpa di un gioco che si creava tra di loro.

Da qualche parte nel forum c'è una discussione in merito.

Se poi ho detto una catazza ovviamente mi scuso  :icon_cheesygrin:
Ciao!

Dadoo

bhe @Riccardo1.6SW buono a sapersi.... ma credo personalmente che non andrò a sistemare più la cosa

Riccardo1.6SW


Higua

Volevo aggiornarvi, ho cambiato le pastiglie freno anteriori e posteriori e il famoso "stock" è sparito.
Molto probabilmente il problema è quello.

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳