ford focus 2008

Aperto da massimiliano pistis, 04 Gennaio 2020, 23:11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

massimiliano pistis

ciao,dopo aver avuto parecchi problemi con il fap,che ho tirato via,mi si è rotta la turbina.L ho sostituita e dopo sei mesi bronzina rotta..la macchina ha 200 mila  km...tutti questi problemi,potrebbere essere legato a tutte le volte che il fap si intasava?se volessi sostituire il motore come faccio a saper il motore giusto e non prendere una fregatura?

valy71

in pratica hai sbiellato o cosa? perche la bronzina si puo cambiare per il motore se vuoi mettere uno dallo sfascio cerca uno uguale al tuo la stessa sigla e con meno km ovviamente e unna  lotteria

vincmass

#2
Citazione di: massimiliano pistis il 04 Gennaio 2020, 23:11:11
ciao,dopo aver avuto parecchi problemi con il fap,che ho tirato via,mi si è rotta la turbina.L ho sostituita e dopo sei mesi bronzina rotta..la macchina ha 200 mila  km...tutti questi problemi,potrebbere essere legato a tutte le volte che il fap si intasava?se volessi sostituire il motore come faccio a saper il motore giusto e non prendere una fregatura?
Ciao, se non ti sei presentato vai nelle sezione presentazioni  e fallo.
Poi riguardo al tuo problema, se il fap ti si è intasato diverse volte e ci hai camminato senza risolvere il problema per un pò di km, il risultato è la turbina che ti ha lasciato (le turbine su questi motori si rompono perchè se il fap è intasato e non si procede alla sostituzione in tempo o secondo i km descritti dalla casa madre, essa deve sopportare pressioni e contropressioni molto più elevate rispetto agli standard) e poi con molta probabilità, visto la diluizione dell'olio motore (quindi nel motore insieme all'olio girava anche gasolio) dovuto al fap intasato, ti si è rigata una bronzina e poi ti ha lasciato anche lei e può darsi che qualche altra faccia la stessa fine.
Questi motori son molto delicati dal punto di vista della lubrificazione. anche io ho avuto diversi problemi col fap, che ho tirato via, ma sempre tenuto sotto controllo l'olio  motore e lo cambio max ogni 15000km. Da qualche giorno ho cambiato la turbina, perchè perdeva parecchio olio e l'alberino aveva molto giogo. La mia focus ha più di 200000km.

Comunque, io ritengo che sia più semplice e forse economico cambiare una bronzina e tenerti il tuo motore (anche perchè il meccanico aprendolo, potrà guardare anche altre problematiche e quindi pezzi da cambiare) che sai come lo hai trattato, piuttosto che cercare un motore allo sfascio (ora delle nostre focus si trovano più facilmente rispetto a qualche anno fà) che non sai come è stato guidato. Poi i soldi sono i tuoi e quindi tue le scelte.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳