Nuova esperienza

Aperto da mondeoswII, 22 Febbraio 2016, 12:05:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mondeoswII

Ciao a tutti, dopo avere salutato la mia Mondeo che ha prestato 14 anni di onoratissimo servizio (5 alle mie dirette dipendenze con 140000km percorsi senza colpo ferire), sono passato a un'altra "bimba" dal marchio Ford. Immaginerete che se scrivo qui si tratta di un Galaxy!

dopo solo una settimana non mi sbilancio su prestazioni o altro, aspetterò un po'. L'auto è usata e in quanto tale la sto pulendo (piano piano, è grande :icon_cheesygrin: ) e nella pulizia mi sono accorto che ci sono diverse parti degli interni graffiate (parecchio Graffiate).

A voi veterani chiedo consiglio: che fare? avete rimedi da suggerire? la sostituzione delle mascherine (striscia in alluminio lato passeggero anteriore, mascherina autoradio e clima...) o dei pannelli in plastica (pannelli baule...) è secondo voi una cosa fattibile in termini di costo e agilità manuale?

Altro dubbio: come tratto i sedili in pelle e gli inserti degli sportelli?

Mi rendo conto che vi ho tempestato di domande non scrivo mai e quando scrivo mi scateno.

Grazie a tutti in anticipo!


A presto con aggiornamenti sull'esperienza Galaxy!

FabioKuga

Bene, sarebbe perfetto vedere foto dei particolari, ti posso dire cmq che le plastiche del mobiletto centrale (ca,bio freno a mano e autoradio) sono di scarsa qualità....  se riesci a reperirli online su ebay.de o ebay.co.uk forse trovi qualcosa......
per quanto riguarda le plastiche del baule... prova in qualche demolitore....
per la pelle..  se non vuoi usare creme specidiche... io uso la NIVEA che pero' dev'essere passata bene soprattutto asciugata con un panno.. altrimenti trasuda....
Ford Kuga St-line

macteo

Le parti in "alluminio" se non le vuoi sostituire puoi pensare di rivestirle in pvc adesivo (con lo stesso effetto o altri) oppure smontarle e verniciarle a tuo piacimento.
I pannelli baule se non vuoi sostituirli potresti rivestirli in moquette.
Per le parti in pelle dipende da quanto sono rovinate. Si possono far ripristinare in centri specializzati oppure ci sono aziende che con cifre oneste ti rifanno tutti i rivestimenti in pelle (o in altri tessuti e colori)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Canvas Fenix

Le parti del cruscotto e della console che sono lisce e dure le puoi rivestire con la pellicola scegliendone colori e trame, ce ne sono di tutti i tipi come alluminio spazzolato, dorate, legno, effetto carbonio ecc...

🡱 🡳