fari allo xeno, montarli o no?

Aperto da Titanium, 19 Novembre 2007, 23:55:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke III

#140
Citazione di: Tex il 07 Agosto 2009, 10:35:59
Operazione Xenon riuscita.... se ci sono riuscito io che sono "niubbo" può farcela chiunque...!!! scusate per la qualità delle foto, ma ho dimenticato la fotocamera seria a casa ed ho dovuto ricorrere al cellulare!

Le luci di posizione sono diventate a LED BIANCHI... ma i FENDI SONO GIALLI.....


Ottimo lavoro Tex ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

27 Rosso

Stefano, hai visto che differenza???? sembra di non avere accesi i fari,ma se li spegni piombi nel buio,e uno spettacolo, son propio soldi spesi bene!!

Enzo72

#142
Visto che mi sono arrivati i led, ho rismontato tutto per vedere cosa inventarmi....
Le strisce (48cm) non mi convincevano tanto, quindi mi sono messo a lavorare con i singoli led da 5mm (fascio 20°). Ho costruito le luci posizione con 4 led affiancati ed ho aggiunto un altra coppia formata da 3 led affiancati, posizionata nell'angolo esterno ed alto del faro (normalmente c'è un foro vuoto).
Come vi sembrano ???

Luce Posizione, normale


Luci Posizione, LED


dettagli luci led

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


Enzo72

grazie ragazzi, mi fa piacere che apprezzate.
forse tra le due parabole, a metà strada tra le due luci posizione, c'è un altro pertugio da poter sfruttare per un ulteriore punto luce... così si potrebbe avere un spece di effetto audi...

complimenti a TEX... i lenticolari cominciano a farmi invidia....  :)

Tex

Ho provato gli xenon di notte in strada buia..... MAMMA MIA CHE LUCE!!!!! non si capice quanta luce in più fanno delle alogene....
con i lenticolai poi non danno assolutamente fastidio. mi sono messo davanti alla macchina in piano in un cortile.... fantastico.... poi il bordo strada risulta ben iluminato e si riesce a notare qualsiasi cosa al lato senza problemi! poi con gli adattivi in curva sono davvero il "non plus ulta"...!!!!! Grazie a tutti per i consigli e per il supporto morale..... mi avete convinto e ne vale davvero la pena!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

visto stefanì??? ehehheheheheeeheh
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hunte88

complimenti tex, davvero ottimi, da quanti gradi li hai presi ?

Tex

Citazione di: principedeimeccanici il 09 Agosto 2009, 13:34:59
visto stefanì??? ehehheheheheeeheh

Sono davvero rimasto stupito!!!!!

Citazione di: hunte88 il 09 Agosto 2009, 14:16:37
complimenti tex, davvero ottimi, da quanti gradi li hai presi ?

5000k... ma penso che anche a 4300 con i lenticolari sarebbero andati abb. bene... comunque sono davvero soddisfatto!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

munsters

 :o  Sono proprio uno spettacolo.
Ho montato sulle posizioni i led tipo piaa a 6 led ma sembra non facciano granchè, (magari è una mia impressione) forse perchè lavorano come faretto. mi dite dove avete acquistato i led di posizione tipo tuttovetro?



FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Able007

io le mie luci di posizione a led tuttovetro le ho prese da un negozio tuning del mio paese sono della simone racing!

munsters

Fil, io ho chiesto in un negozio da me mi ha rifilato della simoni quelle tutto vetro ad incandescenza. Quando gli ho detto che avevo le stesse della philips mi ha risposto che non erano la stessa cosa. Morale 10€ buttati, si vede comunque il giallognolo del filamento, per questo voglio andare a colpo sicuro. Le tue sono comunque a LED?
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Able007

si si sono a led!!! se vedi nel garage ti rendi conto dell'effetto!!

Tex

x il bianco devi prendere quelle a led. altrimenti a filamento si vedrà sempre un po' di giallo (oltretutto per compensare il giallo colorano il vetro di blu e non è bello far vedere le posizioni BLU alle FDO....

io ho messi questi (comprati sulla baia....): 5 smd.. 4 sulla cornice ed uno frontale.

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

munsters

Stefano mi daresti il link cosi le accatto???

Sono proprio uno spettacolo vero?, specialmente quando si accendono e si stabilizzano l'effetto mi fa gasare
Grazie
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Tex

Io le ho prese da questo venditore Ebay: http://stores.shop.ebay.it/a2z-world
quando le ho prese io offriva anche la spedizione via raccomandata (più economica).. comunque sulle quantità un po' di sconto lo fanno.
oppure le ho viste da questo: http://cgi.ebay.it/Coppia-Lampade-posizione-T10-W5W-a-5-LED-SMD-Bianco_W0QQitemZ180383276674QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item29ffae5e82&_trksid=p3286.c0.m14

Io ne ho prese un po' in quanto le ho montate nei pozzetti, nella plafo x le luci di lettura supplementari e nelle plafo centrale e posteriore!

se invece le trovi da qualche venditore di Hong Kong aspetti un po' ma spendi decisamente meno. comunque per le ricerche sulla baia: T10 led o T10 Smd.!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Ragazzi scusate riprendo il post perchè dopodomani ritiro la focus e volevo subito regalargli gli xeno  :D
Allora ho i fari adattivi, ho mandato un'email alla xenonlamp e mi hanno consigliato il kit digital slim.
Mi sembra che devo prendere le lampade h7 giusto?
E poi sono indeciso sul colore tra 5000 e 6000, voi che li avete montati sapete darmi qualche indicazione?
Grazie in anticipo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

luky76

ciao ragazzi!!!io le gli xeno li ho montati 6 mesi fa e posso dirvi che diventa tutto un altro mondo!!!adesso quando vado con le auto di amici con le alogene vi giuro nn vedo piu' un caxxo!!!sono spettacolari nn c'e' dubbio..
Io per montarle ho speso 100 euri di cui 50euri di lampade su ebay e 40 euri di elettrauto(nn sono uno smanettatore) centraline ballast lampade 6000k il massimo accettabile poi si scende nel grezzo!!!! ;D
Lunica cosa che ho sbagliato e che solo adesso mi rendo conto e' nn aver montato degli abbaglianti effetto xeno 100w,perche' quelli da 50w si vedono pochissimo,e quindi li uno molto raramente.
I fendinebbia nn li uso mai ,fotunatamente,quindi nn ho intenzione di cambiarli.
MAGICI XENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27 Rosso

Citazione di: mikeschu il 02 Settembre 2009, 22:02:45
Ragazzi scusate riprendo il post perchè dopodomani ritiro la focus e volevo subito regalargli gli xeno  :D
Allora ho i fari adattivi, ho mandato un'email alla xenonlamp e mi hanno consigliato il kit digital slim.
Mi sembra che devo prendere le lampade h7 giusto?
E poi sono indeciso sul colore tra 5000 e 6000, voi che li avete montati sapete darmi qualche indicazione?
Grazie in anticipo.

Per la gradazione ti consiglio i 5000k,io li ho da un 5 mesi e vanno benissimo,con i 6000 vai piu sull'azzurrognolo e magari cominci ad attirare l'attenzione delle fdo.
Xenonlamp e una garanzia,le digital slim sono delle ballast davvero sottilissime,per le lampade visto che avrai i fari lenticolari,chiedi consiglio a Tex che li ha montati ed ha i tuoi stessi fari.

Gabriel-Focus

Scusa Rocco, tu li hai montati su fari a parabola o lenticolari?  ???
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

Citazione di: mikeschu il 02 Settembre 2009, 22:02:45
Ragazzi scusate riprendo il post perchè dopodomani ritiro la focus e volevo subito regalargli gli xeno  :D
Allora ho i fari adattivi, ho mandato un'email alla xenonlamp e mi hanno consigliato il kit digital slim.
Mi sembra che devo prendere le lampade h7 giusto?
E poi sono indeciso sul colore tra 5000 e 6000, voi che li avete montati sapete darmi qualche indicazione?
Grazie in anticipo.

Ecchime... devi prendere le h7 per i lenticolari. io ho preso i 5000 k. e sono già abbastanza azzurrati. col senno di poi avrei preso il 4300 anche se più giallini (ma solo per le fdo)... l'effetto a terra dei 5000 è fantastico!

p.s. Idaf è gemellato con Xenonlamps. se dici di essere un utente Idaf ti dovrebbero applicare uno sconto del 20% ( a meno che non ci sia ancora la promozione dell'estate che sconta del 20%)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

però mi pare che gabriel abbia la parabola... quindi se vai di xenonlamp devi prendere le h7R
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 03 Settembre 2009, 08:03:54
Scusa Rocco, tu li hai montati su fari a parabola o lenticolari?  ???
Daniele ,io li ho sui fari a parabola. lampade H7R per evitare l'abbagliamento.

Gabriel-Focus

Grazie, infatti erano quelle che volevo prendere io avendo la parabola (4300°).
Ma con le altre se abbassi le parabole al massimo si abbaglia lo stesso??
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 03 Settembre 2009, 18:05:17
Grazie, infatti erano quelle che volevo prendere io avendo la parabola (4300°).
Ma con le altre se abbassi le parabole al massimo si abbaglia lo stesso??
Credo di si,perche non avendo l'anello nero come le "r" sparerebbero da tutte le parti.

Gabriel-Focus

Avevo questo dubbio, cmq ero già abbastanza convinto di prendere le h7r!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 03 Settembre 2009, 18:10:31
Avevo questo dubbio, cmq ero già abbastanza convinto di prendere le h7r!
Te lo dico perche me le ha consigliato quello della Xenonlamp stesso.

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

ragazzi davanti ai miei fari non si può stare... io li ho abbassati. magari se si fa conversazione davanti all'auto non si può xkè accecano
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mikeschu

Ok ragazzi grazie a tutti, mi avete chiarito le idee. la prox settimana li ordino da xenonlamp, digitalslim con lampade h7 5000, dirò che sono utente idaf per usufruire dello sconto.
Grazie ancora a tutti, siete fantastici.
Approposito domani ritiro la Fofo.  :D :D :D :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

27 Rosso

Citazione di: mikeschu il 03 Settembre 2009, 18:37:31
Ok ragazzi grazie a tutti, mi avete chiarito le idee. la prox settimana li ordino da xenonlamp, digitalslim con lampade h7 5000, dirò che sono utente idaf per usufruire dello sconto.
Grazie ancora a tutti, siete fantastici.
Approposito domani ritiro la Fofo.  :D :D :D :D
Auguri per domani .

🡱 🡳