motorino del servosterzo...ultimamante un po rumoroso

Aperto da orma71, 18 Settembre 2015, 17:28:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orma71

ciao a tutti.
ultimamamente, da fermo a motore acceso quando sterzo,  sento il motorino del servosterzo produrre il sibilo piu accentuato del solito...cioè quando sterzo in particolare da dx vs sx il classico "sshshhshshshs" del motorino è piu accentuato!!
da cosa puo dipendere?

tnk

Bravo80

Orma hai guardato il livello del liquido servosterzo? (la vaschetta si trova sotto il faro anteriore destro)

orma71

Citazione di: bravo80 il 18 Settembre 2015, 18:11:27
Orma hai guardato il livello del liquido servosterzo? (la vaschetta si trova sotto il faro anteriore destro)


grazie ;)  ti aggiorno in sett vado dal meccanico !
PS ma per visionare la presenza o meno del liquido è necessario smontare il faro? se il liquido è ok da che puo dipendere?...
spero tanto no problemi alla pompa???

rocco80

si devi smontare il faro , ma ci metti poco a farlo... se non è quello non so da cosa possa dipendere

desmo_69


orma71

sono stato dal meccanico e mi ha detto che trattasi di SUPPORTO AMMORTIZZATORE. a dire il vero in un precedente post avevo scritto e chiesto info sul seguente problema:

...quando passo su ciottoli (centro storico della citta) quindi a bassissima velocità e fondo sconnesso, sento un leggero e sordo "DONDOLAMENTO" proveniente dalla ruota anteriore dx. Lo sento solo a dx e non sento rumore di rotto o spaccato; è come per capirci quando si muove dell'acqua in una tanica. Poi a luglio il meccanico mi riferiva che il problema era forse l'ammortizzatore dx. infatti mi fece notare che rispetto al sx era sporco, quindi trasudava un po d'olio.

🡱 🡳