Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Problemi di vario genere

Aperto da claudio69, 20 Ottobre 2011, 14:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

claudio69

Buon giorno a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezione e dopo aver letto quasi tutti i topic aperti dai vari utenti di questo forum, vorrei esporre i miei problemi , tanti direi, della mia auto.
Premetto che in alcuni casi seguiro' il consiglio di altri utenti sperando di risolvere almeno uno di questi
1)Rumore cinta servizi, insopportabile direi a freddo ,sembra che la macchina ti si possa smontare da un momento all'altro, fino a che la macchina non arriva a temperatura sono costretto a tenere il motore un po' su di giri, per questo problema e' stato sostituito gia' il galoppino,cimghia di servizi e puleggia albero motore, costo 430 euro ma problema non risolto.Ho leto in diversi forum che alcuni hanno montato un puleggia attenuatore , ma nessuno mi ha saputo dare indicazioni precise al riguardo,Voi ne avete?
2)Rumore a giri bassi (2000 circa) per farvi capire(il che non e' facile) e' come se avessi problemi sulla marmitta e come se fosse smarmittata.....cosa che non si ascolta a giri piu' elevati
3)Da qualche giorno mi si e' presentato il problema della spia delle candelette ma in 2 modalita' differenti ed in entrambi i casi spento il motore e riaccesa la macchina piu' nulla.In un caso la macchina mi ha perso potenza , ho dovuto accostare e spengere la macchiana e riaccenderla, nel secondo caso ,nel traffico di Roma ,all'improvviso mi si accende la spia ,in entrambi i casi non fissa, ed e' sufficiente che spengo e riaccendo la macchina che come se nulla fosse accaduto.In qusto caso seguiro' il consiglio letto nei vari topic facendo sostituire il sensore sull'albero a camme.
4)Sorpresa della mattinata, dopo che la macchina ha raggiunto la sua temperatura ideale ,vado ad accendere i riscaldamenti e con sorpresa vedo che la temperatura del motore si abbassa al punto tale che sembra di aver acceso la macchina in quel momento...
Spero di essere stato chiaro e spero che possiate aiutare a capire tanti di questi problemi che mi stanno veramente mandando al manicomio....
Ho consultato alcuni meccanici ,dopo aver speso i miei 430 euro da un'officina Ford, ed ognuno spara una dignosi differente con preventivi a dir poco impressionanti...
Grazie a tutti coloro che avranno la bonta' di rispondermi

pask1983

per il punti 1:
fai controllare la puleggia del compressore del clima, a me si era "tranciata" sull'attacco, ma rimaneva in sede e non si vedeva, e causava rumore di ferraglia...


per il resto non so risp  :-\

🡱 🡳