E le casse non si sentono piu.....

Aperto da FabioKuga, 21 Dicembre 2008, 22:04:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

Nel mio Gala (impianto di serie) ci sono 10 casse audio

- 4 davanti
- 4 al centro (portiere posteriori)
- 2 nella terza fila

mi sono accorto che le casse sulla portiera posteriore sx non si sentono piu (sono 2)

da cosa puo' dipendere?

Canale stereo bruciato?
Contatti delle casse sulla portiera?
O cosa??? :rolleyes::rolleyes:
Ford Kuga St-line

legis

Saranno i contatti dietro lo stereo che si sono staccati o sono da pulire!!!!
Ma adesso che cambi tutto controlli!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Se hai messo mano all'autoradio o a qualcosa nel cruscotto magari si è staccato qualche cavetto. Però come ha detto giustamente Legis, a questo punto meglio aspettare la nuova autoradio.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

FabioKuga

oggi ho controllato i connettori posteriori... sono tutti ben fissati... :rolleyes::rolleyes:
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

Citazione di: fabiogalaxyoggi ho controllato i connettori posteriori... sono tutti ben fissati... :rolleyes::rolleyes:
è capace che la radio si sia offesa xkè la devi rimpiazzare!!!! Se sono tutti ben fissati allora può essere il connettore dietro la radio proprio che si è allentato!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

non potrebbe essere proprio il canale che potrebbe essersi bruciato? :mad:
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Potrebbe, però è strano che sia successo sia alla cassa Dx che alla cassa Sx... Non è che magari hai smontato qualcosa vicino alle casse che magari hanno staccato lo spinotto di collegamento?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

Secondo me visto che una di dx e l'altra sx dovrebbe dipendere dall'uscita dell'autoradio hai provato a collegarci con dei fili volanti una cassa x per vedere se esce il segnale????

FabioKuga

no alt alt..  forse mi sono spiegato male...  
sono due casse   nello stesso sportello (il posteriore sx) uno e' un twider (si scrive cosi?:rolleyes::P) e una e' la classica cassa  tonda
nessuna delle due funzia...  tutto il resto (altre 8) vanno bene.
Ford Kuga St-line

Able007

ah ok be comunque la prova la puoi sempre fare per vedere se esce il segnale dall'autoradio

principedeimeccanici

no si scrive tweeter! allora vuol dire che si sono bruciati i terminali di quelle e due!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Si però potrebbe essersi bruciato anche il canale. Cioè, se il tweeter è collegato in parallelo al woofer che non funziona, vuol dire che c'è un problema solo su quel canale. L'unico modo per verificare è quindi provare a collegare un altro altoparlante direttamente allo spinotto del canale "incriminato" subito dietro all'autoradio e vedere se funziona.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

Fabio hai smontato lo stereo e controllato dietro se i fili sono collegati?
Hai controllato gli attacchi dietro le casse?
Per vedere se la cassa ed il cablaggio funzionano usa una pila da 9volt. Da dietro lo stereo rintraccia i fili che vanno alla cassa e collega la pila. Se gracchia vuol dire che il cablaggio e la cassa vanno bene se non lo fa devi capire se è il cablaggio o la cassa!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

ho controllato al tatto e visibilmente il cablaggio dietro lo stereo...  nessuna anomalia

nel pannello della portiera no...  devo vedere come arrivarci.....

cmq il 30 dic sono dall'elettrauto a montare il new giocattolino...  vedremo.....

grazie a tutti per le info ;)
Ford Kuga St-line

Able007

be allora aspetta a smontare i pannelli tanto devi andare all'elettrauto no???

🡱 🡳