Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 1.8 TDCI 125 CV - Problemi di motore

Aperto da cristian, 21 Maggio 2011, 18:46:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristian

ciao ragazzi la mondeo di mio padre sta facendo impazzire tutta la mia famiglia.dunque iniziamo dal inizio mio padre aquisto la mondeo 1.8tdci del fine 2008 alestimento titanium grigio mare il 12/03/2010       la macchina  aveva 4.000km e la compro per 16.500euro presso una sede authos di torino vederla cosi sembrava uscita dalla catena di montaggio poi apena arrivo a casa aveva tutti e 4 gli iniettori che perdevano cosi la porto subito dal nostro mecc....di fiducia ford e la messa piu o meno a posto insomma gasolio non lo perdeva piu adesso cera un altro problema da risolvere in poche parole la macchina da fredda andava tutto bene quando la temperatura arrivava a 90 gradi ticchettavano tutti gli iniettori dai 1500,a 2000 giri e ogni tanti si spegneva poi dopo averla lasciata un mese dal mecc ford la ford gli fece cambiare un iniettore e gli cambio egr.tutti i cablaggi iniettore poi piu meno ando bene aparte il classico ticchettio degli iniettori ma arrivo al dunque.martedi scorso mio padre porto la macchina di nuovo dal mecc. e il mecc porto tutti gli iniettori a far tarare dal pompista il pompista a detto che solo uno era legermente da tarare per il resto era tutto a posto .montati gli iniettori la macchina ando molto meglio di prima ma arrivata a temperatura 90 di nuovo lo stesso rumore .adesso io vi chiedo secondo voi e possibile che ci sia la pompa del common rail non sia in     fase cio mi spiego meglio che sia saltata di un dente dalla cingia distribuzzione come sapete il 1.8 a la catena la cinghia serve solo per il common rail a la macchina adesso a 20.000 e a messo gia messo per 3 volte del adittivo tunap a 4.000,10.000,15.000 aspetto i vostri consigli a dimenticavo mi potete postare lo schema del common rail e se ci sono dei segni sul blocco motore per meterala in fase sempre se e fuori.ciao ragazzi
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Able007

allora io su etis posso vedere un po di materiale che puo' serviti ti elenco quello che c'è in merito:
Descrizione e funzionamento
Motore

Procedure generali
Registrazione gioco valvoleRegistrazione gioco valvole


Smontaggio e montaggio

Coperchio punterieCoperchio punterie (211410)
Paraolio anteriore albero motoreParaolio anteriore albero motore (214670)
Paraoli steli valvoleParaoli steli valvole (212380)
Albero a cammeAlbero a camme (212830)
Paraolio albero a cammeParaolio albero a camme (212880)
Cinghia della distribuzioneCinghia della distribuzione (213040)
Collettore di scaricoCollettore di scarico (211870)
TestataTestata (211630)
Pompa olioPompa olio (217140)
Coppa olioCoppa olio (211540)
Paraolio posteriore albero motoreParaolio posteriore albero motore (214684)



303-04H Alimentazione carburante e comandi - 1.8L Duratorq-TDCi (74kW/100CV) - Lynx/1.8L Duratorq-TDCi (92kW/125CV) - Lynx
SpecificheSpecifiche

Descrizione e funzionamento

Alimentazione carburante e comandi (Generale)Alimentazione carburante e comandi (Generale)

Diagnosi e controllo
Alimentazione carburante e comandiAlimentazione carburante e comandi

Procedure generali
Pulizia componenti iniezione carburantePulizia componenti iniezione carburante

Smontaggio e montaggio
Collettore di iniezioneCollettore di iniezione
IniettoriIniettori
Pompa carburantePompa carburante

cristian

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Able007

dimmi cosa ti serve perche postare tutto  sarebbe impossibile

cristian

Citazione di: Able007 il 22 Maggio 2011, 09:40:20
dimmi cosa ti serve perche postare tutto  sarebbe impossibile
ciao fily allora mi serve testata -pompa carburante -e cinghia della distribuzzione mi faresti un grosso favore e grazie mille fily
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Able007

ok allora tra lunedi e martedi posto tutto!

Able007

mandami via pm anche la tua mail perchè la roba da postare è molta e alcune cose che sul forum possono non servire te le giro via jumbo mail

cristian

Citazione di: Able007 il 24 Maggio 2011, 11:10:14
mandami via pm anche la tua mail perchè la roba da postare è molta e alcune cose che sul forum possono non servire te le giro via jumbo mail
ok ti ho mandato il mio indirizzo email grazie ancora fily
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

An92

Ragazzi.. Ma questo motore secondo etis...
Cinghia della distribuzione   Sostituire Ogni 200 000 km o dopo 10 anni (Operazione N. 21 304 9)   
L
Catena/cinghia di comando pompa carburante   Sostituire Ogni 200 000 km o dopo 10 anni, a seconda del limite raggiunto prima (Operazione N. 21 304 9 / 21 314 7)   
L
Cinghie comando accessori   Sostituire Ogni 200 000 km o dopo 10 anni (Operazione N. 21 567 5)

Quindi come la mia mondeo mk3 ha la distribuzione albero a camme a catena che non dovrebbe avere un limite di km come una cinghia
In più ha due cinghie sempre come la mia mondeo, una per la pompa common rail e l'altra per gli accessori.. E perché etis dice di sostituire a 200 mila come le altre..?
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

exige

rispolvero questo post perche' anche io che ho una cmax 1.8 tdci 115 cv su etis mi da la cinghia distribuzione operazione Operazione N. 21 304 9 e Catena/cinghia di comando pompa carburante (Operazione N. 21 304 9 / 21 314 7).
volevo capire se ha la catena o meno perche' ho visto che esiste un kit di trasformazione da cinta a catena tra albero motore e pompa alta pressione. ma benedetto dio come faccio a sapere se ha la cinta di gomma o la catena?
grazie per chi mi vorra' rispondere e ne sa qualcosa in piu' di me,grazie

valy71

allora io ho il motore f9da penso siano uguali dove ce la cinghia dei servizi ce un carter che protegge la cinghia di distribuzione che io lo cambio ogni 100000_120000 km la catena (mai cambiata e ho quasi 400000 km ) e piu  in basso e fa girare la pompa   

exige

si ok c'é la cinghia tra albero a camme e pompa carburante ma sotto tra albero motore e pompa carburante c'é un carter a bagno d'olio
ci dovrebbe essere il kit catena ma ho visto su youtube che c'é tizio ke ha fatto la conversione su una mondeo ha messo la catena ma aveva montato,sempre a bagno d'olio,una cinghia dentata.
il mio motore e' il kkdb cmq penso uguale al kkda

http://www.mister-auto.it/it/kit-catena-distribuzione/ford-focus-daw-dbw-1-8-tdci-85kw_v15810_g1389.html




entony14

Ma mi spieghi perché vuoi fare la conversione da cinghia a catena?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


exige

non é il fatto di fare o meno la conversione,il fatto é sapere se la propria auto monta una cinghia a bagno d'olio che da etif va cambiata a 200000km o 10 anni o avere la catena.
come si fa a sapere di sicuro cosa monta la propria auto?occorre smontarla a questo punto

An92

ragazzi, x chi ha il kit a cinghia a bagno d'olio, sul 1.8, ho scoperto sul gruppo inglese monde, che le rotture premature delle cinghie a bagno d'olio sono causati x la maggior parte dall'utilizzo dell'olio non ford, poichè questo tipo di cinghie, essendo la prima applicazione nel mondo automotive è stato sviluppato da dayco con ford, e ovviamente testato con olio ford, cmq un consiglio, cambiate la cinghia prima dei 150.000, la mia a quel km, e sempre tagiandi ford, stava per lasciarmi, con tutt i problemi del caso... e ford la da x 180 mila
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳