spia/lancetta temperatura impazzite!!!!!!!

Aperto da Vincent80, 30 Agosto 2011, 15:49:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincent80

Ciao a tutti! ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato risposta!
Ieri sera nella mia Ford Fusion 1.4 tdci del 2003 è "impazzito" l'indicatore della temperatura del motore (display lcd)!improvvisamente si accendevano tutte le tacche e la spia rossa della temperatura! la macchina andava benissimo e dopo qualche secondo tornava tutto normale,temperatura nella norma e la spia si spegneva. Il fenomeno si è ripetuto 3 volte ieri sera e stamane a "freddo" dopo 4 km. Il meccanico di fiducia mi ha controllato liquido e pressione vaschetta liquido,dice che è tutto ok e la macchina non "bolle". Mi ha mand da un elettrauto dicendomi che è una questione elettrica, del display forse o addirittura la batteria... L'elettrauto fa scaldare la macchina e controlla se si accende la ventola del motore! tutto ok. Controlla la batteria (originale ford) col "Tester" e dice che c'è ancora l'85% residuo e i valori sono tutti normali! Mi dice a sto punto se si ripete sto "guasto" che si deve sostituire il bulbo della temperatura.. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili??? La macchina stamane (girando dentro la città) andava comunque benissimo!
grazie!!

Able007

beh se non si ripete piu' potrebbe essere stato un falso contatto ectr, cmq fai il test cruscotto vediamo se ci sono errori registrati, inoltre vedi se i contatti della batteria sono ossidati

Vincent80

la batteria sembrava ok, comunque ricontrollo!! ho fatto altre volte il test cruscotto, ma non ho mai capito a quale voce corrispondono gli errori..mi ricordo che "scorrendo" stamattina c'era un E81 da qualche parte. grazie!

Able007

gli errori sono quelli dopo la scritta DTC

PakyTDCi

Salve Vincent80 ho la stessa tua makkina la quale qlk anno fa mi ha dato il tuo stesso IDENTICO  :-[ :-[ problema, e portandola in ford mi hanno cambiato il bulbo ke controlla la temperatura dell'acqua (Si era rotto nn so x quale motivo  ::) ::))..se nn ricordo male cosi si kiama ;D ;D ;D... cmq da allora tutto bene!!!!

FAcci sapere...salutiii!!! :P :P

🡱 🡳