Perdita potenza stressante

Aperto da redhouse, 10 Settembre 2011, 22:55:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

redhouse

Allora, vi do tutti i dati per analizzare il caso:
- fusion 2002 1.4 tdci 88000km
- Acquistata da poco
- Viaggio: taranto-pietrapertosa(pz)
- Altitudine circa 1000 Mt slm
- Molti tornanti e salite
- Compagne di viaggio: Fiesta 2003 1.4 tdci, fusion come la mia
- La mia non ce la fa proprio in salita
- Dai 2500 giri circa in su più o meno OK
- clima spento per disperazione
- 80% Delle curve in prima marcia
- La seconda sembra una quinta in partenza
- Stress
- Stress
- Stress
Help me please!

Able007

non ho mai guidato il 1.4 quindi non so che prestazioni possa avere sulla fusion, potresti fare un paragone con una vettura simile facendo un giro e vedendo se ha le stesse prestazioni.

cmq tagliando fatto quando, fa fumo? hai controllato il vano motore se tutti i manicotti sono ok?

redhouse

Tagliando fatto pre-consegna. Eravamo tre auto (una come la mia e una fiesta con lo stesso motore) e l'altra fusion andava tranquilla!
Controllerò i manicotti, anche se è strano perchè la macchina non fa un filo di fumo (ho chiesto a chi mi era dietri di controllare).
La cosa che più mi fa inc------- è che è come se la turbina "entrasse" in ritardo, e nel caso delle salite ne hai bisogno subito.
Facendo mente locale (è da ieri che penso sempre alla stessa cosa) mi sono ricordato che al ritorno (basentana), nelle accelerazioni in 3 e 4 marcia, arrivato ad un certo numero di giri, avvertivo come un freno alla spinta, una specie di blocco.
Cosa può essere?

Able007


redhouse

Egr? E' grave? Che devo fare?
Grazie Able

MOSFET

Citazione di: redhouse il 11 Settembre 2011, 19:53:45
Egr? E' grave? Che devo fare?
Grazie Able
vedi fumo nero allo scarico anche al minimo????????????????? se sì è l'Egr..............................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

redhouse

No, fumo zero assoluto!!!!
Sembra difficile....

redhouse

Grazie a tutti.....per le 100000 risposte!
Bello lo spirito di questo forum.....vi ringrazio e chiedo di eliminare il mio account.
Saluti a tutti.

macteo

#8
Citazione di: redhouse il 13 Settembre 2011, 15:00:01
Grazie a tutti.....per le 100000 risposte!
Bello lo spirito di questo forum.....vi ringrazio e chiedo di eliminare il mio account.
Saluti a tutti.

???

bisogna avere pazienza... a volte la risposta non è sempre a portata di mano e poi è difficile fare delle diagnosi a distanza solo sulla base delle informazioni date. A volte i meccanici (che dovrebbero essere esperti) non arrivano alla soluzione nemmeno avendo l'auto sotto mano...

io intanto farei controllare l'egr e se non si risolve allora si va a cercare altre possibili cause.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


redhouse

Grazie macteo, però uno si iscrive ad un forum per condividere, capire, cercare! Quando vedo che il mio Post ha parecchie visualizzazioni e solo tre risposte questo mi fa arrabbiare. Per carità, e' gratis e nulla si può pretendere, vuol dire che andrò dal meccanico (che gratis non e') e, se non sarà onesto mi farò prendere per il c-----! Qual'e' lo spirito del forum? Se fossi stato Imperatore, Dio,  moderatore o chissà cos'altro avrei Ricevuto 200 risposte. Allora non chiamatelo forum chiamatelo club casta, gruppo privato. Boh, non capisco!

Tex

#10
Mi dispiace contraddirti, ma qui non si danno risposte ai topic guardando chi ha aperto la discussione e quanti post ha...

Anche a me è capitato di ricevere poche risposte a qualche post dove evidenziavo dei problemi.. Vuoi perchè la mia motorizzazione è condivisa da pochi altri utenti, vuoi perchè in determinati casi (vedi il tuo) non c'è una storia pregressa quindi ci sono solo "opinioni personali" (passami il termine).

Io non ho mai guidato ne la fiesta ne la fusion 1.4 tdci del 2002/2003 quindi non so dirti come si comporta quel motore.  Non saprei davvero aiutarti. Ti hanno scritto di controllare i manicotti e la fumosità.. Per problemi di prestazioni senza altri sintomi credo serva avere la macchina sotto al sedere.. L'auto l'hai acquistata da un privato o da una concessionaria? Nel secondo caso avresti diritto ad un anno di garanzia anche se per un caso di questo tipo senza sintomi particolari sarà difficile convincerli ad intervenire.

Al max puoi chiedere a quanti giri/min entra la turbina sul tuo motore e verificare se ci fosse una discrepanza sostanziale.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: redhouse il 13 Settembre 2011, 15:42:13
Grazie macteo, però uno si iscrive ad un forum per condividere, capire, cercare! Quando vedo che il mio Post ha parecchie visualizzazioni e solo tre risposte questo mi fa arrabbiare. Per carità, e' gratis e nulla si può pretendere, vuol dire che andrò dal meccanico (che gratis non e') e, se non sarà onesto mi farò prendere per il c-----! Qual'e' lo spirito del forum? Se fossi stato Imperatore, Dio,  moderatore o chissà cos'altro avrei Ricevuto 200 risposte. Allora non chiamatelo forum chiamatelo club casta, gruppo privato. Boh, non capisco!

posso capire il tuo sconforto per non aver ancora risolto il problema, però ti confermo quanto detto da Tex... questo forum è proprio tutto il contrario di una casta, tant'è che puoi consultarlo liberamente al contrario di tanti altri che richiedono l'iscrizione obbligatoria.
Ad esempio guarda questo mio topic... da Aprile ad oggi ha ricevuto pochissime risposte e solo da 3 utenti e ancora non ho risolto il problema. Purtroppo è un caso difficile che non è mai capitato a nessuno e quindi sarò costretto a portarla dal meccanico, però non mi offendo mica... prima ho cercato consigli sul forum, non avendoli trovati andrò in officina (sperando che loro trovino il problema).

Comunque ti consiglio di andare da un buon meccanico e farti fare una diagnosi... magari ti dice che è un problema all'EGR ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


antenr

Se uno si iscrive ad un Forum lo fa per socializzare, condividere interessi comuni, scambiarsi opinioni e magari conoscersi! Non ho mai pensato di iscrivermi solo per avere una risposta ad un problema, cioè se non avessi avuto il problema non ti saresti iscritto?

redhouse

Citazione di: antenr il 13 Settembre 2011, 19:29:23
Se uno si iscrive ad un Forum lo fa per socializzare, condividere interessi comuni, scambiarsi opinioni e magari conoscersi! Non ho mai pensato di iscrivermi solo per avere una risposta ad un problema, cioè se non avessi avuto il problema non ti saresti iscritto?
Forse non hai capito, leggi i miei Post perlomeno. Quando mi sono iscritto non avevo nessun problema...
Ringrazio macteo e tex, perlomeno per aver capito il senso del mio pensiero.
E' un forum piacevole, e c'è gente che e' davvero preparata, quindi mi aspettavo più partecipazione.
Per te, Antenr, cerca di lasciare fuori il qualunquismo...

pupi73

Citazione di: redhouse il 13 Settembre 2011, 15:42:13
Quando vedo che il mio Post ha parecchie visualizzazioni e solo tre risposte questo mi fa arrabbiare.

E perchè ti arrabbi? In tanti lo hanno visualizzato ma evidentemente pochi avevano la risposta che reputavano giusta. Avresti preferito che ti dessero risposte/soluzioni buttate la tanto per fare? A mio avviso non parlare quando non si sa una cosa è segno di maturità ed intelligenza. Mi dispiace che non ti sei sentito considerato ma ti assicuro, da utente iscritto da diverso tempo, ma che ha pochi post perchè mi piace leggere ed imparare e se ho una esperienza da condividere o un aiuto valido da poter dare allora scrivo altrimenti no, ti posso assicurare che tutti sono disponibili.
Infine non è che tutti viviamo (o meglio vivono) attaccati al forum per rispondere nel giro di poche ore.....Dai non cancellare l'account e continua a frequentare IDAF!

antenr

#15

[/quote]

Per te, Antenr, cerca di lasciare fuori il qualunquismo...

[/quote]

Non ho più l'età per polemizzare! ............................... Passo e Chiudo! :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

PakyTDCi

ehi redhouse io c'è lo la fusion 1.4tdci '03 e ti tico ke nn è assolutmente normale se si comporta cosi..la mia fino ad adesso nn la mai fatto..(faccio ankio qlk volta quel genere di strada ke dici tu) cmq io ti do un consiglio.. portala in ford e falli fare una diagnosi completa (nn costa tantissimo)!!  ;) ;) ciaoo salutii!!  ;D ;D ;D

Gianluca gianlu.m90

redhouse anke io ho una fusion tdci 1.4 del 2003...
abitando in sardegna, dove salite, curve e tornanti sono all'ordine del giorno, ti posso dire ke allo stato attuale la mia macchinina ke ha la bellezza di 171.000km va una meraviglia.
Prima avevo una marea weekend 1.8 16v benza ed ero sicuro che passando ad un 68 cv turbodiesel mi sarei amaramente pentito.
così non è stato perchè la macchina è abbastanza brillante (almeno la mia) in quasi tutte le situazioni a patto che il clima sia spento.
conosco una persona che con la fiesta dello stesso anno e stesso motore aveva un problema simile in salita, quando il motore andava in protezione e quindi più di un certo numero di giri non saliva: era la valvola egr!!!!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳