New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Diamondear

vs0587

Citazione di: Diamondear il 28 Gennaio 2019, 12:00:15
@vs0587

Ciao se ti propone questo pacchetto scaricatelo, perchè c'è una nuova versione del GraceNote della 3.0.

JR3T-14G423-AB.tar.gz   -> GraceNote 3.0.xxxxx

ma non installarla, me la passi nel mio upload solo questo pacchetto: JR3T-14G423-AB.tar.gz.

Fammi sapere

Certo, ti ho mandato un MP..

MrMorrison

Belle le mappe nuove ma io non capirò mai il motivo per il quale il navigatore del Sync si ostini a volermi far fare dei giri "di Peppe", come si dice da me.

Quando decido di fare di testa mia essendo sicuro che mi sta consigliando una strada del cavolo, automaticamente si abbassa anche la previsione di arrivo, come a darmi ragione. Ma allora mi chiedo: perché non me l'ha consigliata lui?

Ho fatto svariate prove e Google Maps vince, voi come vi trovate in tal senso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Murphy

Ma infatti quando c'è un passeggero in macchina che segue Google ormai facciamo le scommesse...
Chi vive in una grande città, se non conosce le strade, si fa appunto un bel "giro di Peppe"
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Rocco Filograno

@Diamondear grazie a te per l'immenso lavoro che hai fatto.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


allobo

Questa la mia situazione dopo prima parte aggiornamento usando SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_F8.Q1_EU_+_GraceNote_3.0_by_Diamondear.zip
Non completando la seconda parte mi ritrovo con una serie di file mancanti.
Ripeto, è possibile solo scaricare solo la parte che necessita?

Murphy

#1581
Da quello che vedo ti manca solo gracenote

Sul drive trovi anche solo gracenote
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

oversim

Scusate una domanda: quando mesi fa aggiornai le mappe prima dovetti lanciare uno script come se fosse un aggiornamento che toglieva gracenote per recuperare spazio (poi successivamente ri.aggiunto).
Per installare le F8 stessa procedura? Oppure vanno dentro lisce anche con gracenote? (non ho scaricato molte copertine non la uso quasi mai la USB).

nonnostim

Citazione di: MrMorrison il 28 Gennaio 2019, 12:34:30
Belle le mappe nuove ma io non capirò mai il motivo per il quale il navigatore del Sync si ostini a volermi far fare dei giri "di Peppe", come si dice da me.

Quando decido di fare di testa mia essendo sicuro che mi sta consigliando una strada del cavolo, automaticamente si abbassa anche la previsione di arrivo, come a darmi ragione. Ma allora mi chiedo: perché non me l'ha consigliata lui?

Ho fatto svariate prove e Google Maps vince, voi come vi trovate in tal senso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Google Maps tutta la vita. Non perdo nemmeno un minuto per aggiornare delle mappe che alla fine sono già vecchie di un anno [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

allobo

#1584
Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 28 Gennaio 2019, 13:45:45
Da quello che vedo ti manca solo gracenote

Sul drive trovi anche solo gracenote
Del gracenote alla fine mi importa poco, ma come detto la procedura di aggiornamento non è completata visto che i comandi vocali per la navigazione non funzionano. Mi era successa la stessa cosa con l'installazione delle mappe F7 ma avevo risolto grazie all'installazione del solo file voice_maps_for_f7_EU di diamondear dopo aver applicato lo script per la cancellazione della cache

ricki80

@allobo
Il file delle voci c'è prova a ripristinare il sync alle impostazioni di fabbrica

pdario

Citazione di: Diamondear il 28 Gennaio 2019, 12:00:15
@vs0587

Ciao se ti propone questo pacchetto scaricatelo, perchè c'è una nuova versione del GraceNote della 3.0.

JR3T-14G423-AB.tar.gz   -> GraceNote 3.0.xxxxx

Confermo: anche io ho riscaricato 25GB e dentro c'è un Gracenote diverso, stesso file indicato sopra.

L'ideale sarebbe avere un pacchetto con solo questo e script per generare l'XML! ;-)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

allobo

Citazione di: ricki80 il 28 Gennaio 2019, 14:32:39
@allobo
Il file delle voci c'è prova a ripristinare il sync alle impostazioni di fabbrica
Ripristino fatto ma stesso problema. Mi dice che deve completare l'aggiornamento con chiavetta inserita e che pertanto alcune funzioni sono disabilitate

pdario

Citazione di: pdario il 28 Gennaio 2019, 14:40:45
Confermo: anche io ho riscaricato 25GB e dentro c'è un Gracenote diverso, stesso file indicato sopra.

L'ideale sarebbe avere un pacchetto con solo questo e script per generare l'XML! ;-)

NB: intendo che sarebbe da mettere assieme un file LST, i file possiamo metterli da soli. Io ho il dubbio su cosa vada scritto "a contorno", tipo:

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]

Options = Delay,Include,Transaction


Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

vs0587

Io devo provare con questo:

; Gen 3 - Assembly Update - Nav/NoNav EU - GraceNote

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G423-AB
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Item2 = GB5T-14G386-AA
Open2 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall

rodolfo61

Ho tribolato un pò, ma alla fine sono allineato in attesa dei prossimi aggiornamenti.
Grazie a tutti.
IMG-3361" border="0
IMG-3362" border="0
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

ricki80

#1591
@pdario
Anche a me ha scaricato quei 25 gb con il nuovo gracenote.

Evidentemente i server ford hanno i loro tempi:

  • Fino a 2 settimane fa mi proponeva l'aggiornamento alle F7(non avevo mai caricato l'xml o cercato aggiornamenti dal sync)
  • La scorsa settimana ho cercato aggiornamenti dal sync, non trovava nulla e andando sul sito mi diceva che ero aggiornato
  • Stamattina provo e mi propone (giustamente) le mappe F8 ma con il nuovo Gracenote

Trovo comunque valido il fatto che i server una volta "informati" sulla situazione propongano pacchetti personalizzati.

Ho confrontato il gracenote nel pacchetto con lo stesso di @Diamondear , sono leggermente differenti, francamente reinstallare mappe e voci solo per il gracenote non mi và, a voler provare si potrebbe prendere lo zip di Diamondear e sostituire il pacchetto da installare, tanto hanno lo stesso nome.
A quel punto si cerca col sync o si carica l'xml con lo script del divin Diamond...

allobo

Secondo voi un .inst configurato in questo modo permette di installare comandi vocali navigazione su mappe F8 completando l'aggiornamento?:

; Gen 3 - Assembly Update - Nav Voice V3.0.18025

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G422-BD - 3.0.18025 (Nav Voice EU)
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall

Murphy

Anche a me ripropone lo stesso aggiornamento ma ha cambiato la versione di GN com JR3T-14G423-AB.tar.gz

L'altro giorno avevo fatto l'upload dell'xlm dopo l'aggiornamento F8
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

ARTECHWEB

Ciao, ho riletto i messaggi degli ultimi 5 giorni. Apprendo che le mappe F8 sembrano essere installabili a tutti, la mia domanda è: una guida precisa per effettuare l'aggiornamento è disponibile? Sul drive di Diamondear non ho trovato una guida che spieghi (come in passato con le F7) la corretta sequenza passo passo. Grazie

angelo.70

#1595
ho scaricato aggiornamento ufficiale dal sito ford uk installate sul mio sync ver 3.,0 buikd 18025.. installazione perfetta, il gracenote rimane uguale, ma non si legge la versione su informazioni sync finchè non si sente qualche brano che lo usa.. ultima pecce è che non ho generato il file xlm,

MrMorrison

Santo cielo ragazzi però... Diamondear ha ragione poi..

sempre le stesse domande senza nemmeno curarsi di leggere qualche post scritto nemmeno troppo prima.. è chiaro che poi uno non risponde più..

Avete tutte le risposte tra le ultime pagine della discussione e il drive di Diamondear.

pitagora

Citazione di: ARTECHWEB il 28 Gennaio 2019, 18:37:35
Ciao, ho riletto i messaggi degli ultimi 5 giorni. Apprendo che le mappe F8 sembrano essere installabili a tutti, la mia domanda è: una guida precisa per effettuare l'aggiornamento è disponibile? Sul drive di Diamondear non ho trovato una guida che spieghi (come in passato con le F7) la corretta sequenza passo passo. Grazie

nel leggimi.pdf di diamondear c'è tutto :censored:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

lucaspeed

Non so se ne è già parlato, mi sembra di no, in ogni caso volevo segnalare che selezionando dal Menu Diagnostico la voce "test settings" ed abilitando "Enable test settings", appare una nuova icona nelle impostazioni del Sync che sopravvive allo spegnimento e che consente, tra le altre cose, di cambiare tema al volo.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Max20

buona sera a tutti chi come me ha avuto problemi per passare alle f8 io ho risolto così. Sono ritornato alle mappe f7 perché avevo quelle già scaricate ma penso vadano bene anche le f6 e poi ho rieseguito l'installazione delle mappe nuove e finalmente è andato a buon fine, domani aggiornerò il gracenote, il file log caricato sia su ford it che uk, tutto ok. Spero che passa essere stato utile. Notte a tuti.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Au{R}oN

#1600
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

Ma funziona solo con la musica truzza o anche con qualcosa di più serio, che ne so Pink Floyd, Genesis, Marillion, Yes?  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:  :nar:

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

shadow10_7

Citazione di: Au{R}oN il 29 Gennaio 2019, 00:50:50

Bello, ma se non dite come fare ad averlo, mi fate solo venire la voglia.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Mi spiace luca, funziona rigorosamente solo con musics truzza [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Ciao Au{R}oN
lo voglio anch'io il jailbreak lo fai tu vengo a trovarti :P

rodolfo61

Au{R}oN La voglia è tanta ...... il Jailbreak manca  :icon_lol: :icon_lol:
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Zattone10

#1606
Citazione di: lucaspeed il 28 Gennaio 2019, 23:38:52
Non so se ne è già parlato, mi sembra di no, in ogni caso volevo segnalare che selezionando dal Menu Diagnostico la voce "test settings" ed abilitando "Enable test settings", appare una nuova icona nelle impostazioni del Sync che sopravvive allo spegnimento e che consente, tra le altre cose, di cambiare tema al volo.

Grazie delle info .. potresti spiegare nel dettaglio cosa intendi per cambiare tema al volo ??

Hai detto che sopravvive allo spegnimento dell'auto, abilitando "Enable test settings" (che credo sia il test audio che fa quando entri in diagnostica, correggimi se sbaglio) e quindi in teoria se si cambia il tema, dovrebbe restare ... ma i temi ci sono? dobbiamo caricarli ?

Potresti postare qualche screen ?? Grazie

Edit: @Au{R}oN hanno ragione.. posti i video e fai venir voglia ... dicci come fare per averlo !!  :icon_twisted:
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

MrMorrison

Citazione di: lucaspeed il 28 Gennaio 2019, 23:38:52
Non so se ne è già parlato, mi sembra di no, in ogni caso volevo segnalare che selezionando dal Menu Diagnostico la voce "test settings" ed abilitando "Enable test settings", appare una nuova icona nelle impostazioni del Sync che sopravvive allo spegnimento e che consente, tra le altre cose, di cambiare tema al volo.

Cioè... sei un grande!! Per cambiare tema non serve FORScan! Ci sono un bel po di impostazioni che non so a che servano.. ad esempio ho anche abilitato la voce riguardante il MY18.5 ma così ad occhio non mi sembra cambiato nulla.. sapete a che si riferisce?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zattone10

@MrMorrison grazie per gli screen ... belli davvero !!

Aspettiamo info dai più esperti per i vari tasti d'impostazione !!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Diamondear

#1609
@MrMorrison

Occhio che appena spegni e riaccendi il sync3, il tema ritorna di default.

Raga ma che scoperte fate. Non serve ad un cacchio quella roba se non a fare dei test o verifiche ad alcuni moduli interni.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

🡱 🡳