C-Max restyling

Aperto da MegaFord1993, 17 Settembre 2014, 15:15:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Dopo la Focus, anche la C-Max viene ristilizzata dentro e fuori

http://www.alvolante.it/news/ford-c-max-restyling-2015-337338

http://www.auto.it/2014/09/17/nuovo-ford-c-max/25807/

Mi sorprende il fatto che oltre un quarto dei clienti ha scelto il 3 cilindri Ecoboost. Questo motore sembra convincere sempre più.
Dario


Ronny

per quanto riguarda il motore potrebbe essere anche che la casa madre lo vuole spingere e di conseguenza i concessionari tengono auto in pronta consegna con quel motore..va anche considerato il costo minore dell'assicurazione per il 1.0 ecoboost.
personalmente non l'ho mai provato ma devo dire che mi incuriosisce,conoscevo solo il 1.0 tre cilindri della corsa ma 55cavalli..insomma..però consumava pochissimo :)



MegaFord1993

Calcola che, a livello di prestazioni, il 125cv sulla Focus III (che è più pesante della II) è superiore in tutto rispetto al mio 1.6 115cv che è andato a sostituire: velocità, accelerazione e soprattutto ripresa. E inoltre è molto più silenzioso a qualsiasi andatura. E i consumi più o meno sono simili  ;)
Dario


Naomo

@MegaFord1993 x forza.. tu hai un aspirato, l'altro è turbo
Cmq sta CMax è orribile, sembra una Fiesta che ha mangiato troppi legumi
suca

Ronny

mi pare che Kevin21 avesse la focus ecoboost ma la chiamava merdoboost..e t'ho detto tutto,quindi credo non fosse molto soddisfatto :)
a me l'unica cosa che mette pensiero è che quindi anche sulle utilitarie benzina cominciano a mettere la turbina e mi da la sensazione che sia solo una cosa in più che si può rompere..

edit
parli del diavolo..  :icon_cheesygrin:



Naomo

@Ronny sì. Merdoboost, schifoboost, aveva tanti nomi più o meno eleganti  :icon_lol:

Io avevo il 1600, non il 1000 (che non mi ha mai convinto, nè lo farà, per me è troppo piccolo x una macchina del genere, va bene su fiesta o bmax), e ti dirò ce era forse l'unica cosa convincente di quella macchina, spingeva bene, una bella coppia , e consumava altrettanto!
Frequentando anche l'FFTC (ho ancora una ford in casa.. son quasi costretto a farlo!!) c'è chi ne parla bene, ma appunto della Fiesta

Cmq siamo in OT clamoroso!!!
suca

ICEMAN

Bruttina...
Pensavo fosse solo Fiat e lancia a creare brutte auto...m la Ford si sta impegnando seriamente...:):):)

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

#7
a me non dispiace questo restyling, davanti con i nuovi fanali la trovo più proporzionata rispetto al modello uscente, anche se questa "bocca larga" non mi convince del tutto.
Dentro, la consolle è migliorata parecchio (@Dadoo che ne dici?) e tante novità tecnologiche. E poi che motori! ok il 1.5 ecoboost non sarà il più indicato per il nostro mercato, ma 182cv c'è da divertirsi parecchio (ci vedrei bene una versione ST di serie)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

itat

In Europa ci sono nazioni in cui il gasolio ha un costo superiore o pari  alla benzina.  Se poi si percorrono anche pochi km .l'ecobost sta dimostrando di essere un ottimo benzina e c' é  pure il 1.6
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

pierpio77

Troppe auto tendono ad assomigliarsi sempre più, sarà che sono in difetto di creatività ma la mia cmax 2009 mi piace sempre più.




Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

macteo

Citazione di: pierpio77 il 22 Settembre 2014, 21:00:52
Troppe auto tendono ad assomigliarsi sempre più, sarà che sono in difetto di creatività ma la mia cmax 2009 mi piace sempre più.


i gusti son gusti, anche a me piaceva molto la cmax, però non aveva un design particolarmente innovativo
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


stilelibero

Buongiorno, io sono il felice possessore di una C-MAX I serie, l'altro giorno sono andare a fare un giro in Ford.... per vedere la nuova C-MAX...... ragazzi a me e piaciuta..... quel frontale alto e massiccio da una bella presenza in strada e la calandra poi..... bella veramente..... i materiali degli interni mi hanno veramente convinto e poi una modifica che ho veramente apprezzato e stato l'alleggerimento della coda con i nuovi fanali. preventivo con rottamazione 20.800 per la 1.0 125cv titanium, stesso prezzo per la 1.5 TDCi 120cv PLUS. per le mie esigenze sarei più orientato al benzina, però l'idea di avere tre cilindri anziche 4 non mi sconfinfera molto.... spero di riuscire a provarlo quanto prima....

p.s. ho visto pure la nuova mondeo..... :icon_eek: :icon_eek: che macchina ragazzi...... che macchina....... sia la station che la 5 porte...... veramente un bel prodotto.... solo che per la 1.5 ecoboost (4 cilindri) 160cv 5 porte ci vogliono 27000 euro nella versione base...... mi sa che resterà un sogno.... :icon_confused:

MegaFord1993

L' Ecoboost è un motore davvero molto valido (se usi la funzione ricerca trovi dei topic a riguardo) e muove la Focus senza nessun tipo di problema. La CMax è un pò più pesante, quindi sarà leggermente meno brillante; se però non ti serve un diesel e non viaggi spesso a pieno carico, potrebbe essere un' ottinaottima scelta. L' unico modo sarevvesarebbe provarla per capire se ti sembra adatta.
Dario


Dadoo

#14
Concordo con @stilelibero
ma fate anche i preventivi sul sito Ford perche a me il 1.6 GPL mi fa a 20.775 con:
Titanium + Sony Sync 2 +  sensori parcheggio+ Cerchi 17'', Rear view camera,

poi prenderla senza mettere il sony sync 2 touch è una follia....mi da sul sito che è scontato a 500€ , altrimenti anche il sync 2 touch standard ( senza il sony system)

è veramente belle, qualche giorno fa l'ho vista anche in giro ....molto molto convincente...e credo sia la volta buona che me la prendo con idea ford + ford protec,  sti cavoli che sarà sconveniente etc alla lunga.... la tengo 2 anni, garanzia , pago le rate mensili, poi la rivendo e saldo la maxi rata

ma stavolta per me scatta la versione powershift , magari vedere se a fine anno c'è qualche km 0

devo prenotarmi quanto prima un test drive

Vadocomeundiavolo

A parità di prezzo, prendi quella con più coppia.
Non è mai troppa.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Però se fa pochi km rischia di prendersi il 1.5 Tdci e trovarsi ad avere i problemi con il fap
Dario


Vadocomeundiavolo

Ma quali problemi, basta usare il motore almeno una volta al mese.
Io a roma non ho mai avuto problemi. 
Arteon Shooting Brake R



Dadoo

Citazione di: MegaFord1993 il 14 Luglio 2015, 13:23:00
Però se fa pochi km rischia di prendersi il 1.5 Tdci e trovarsi ad avere i problemi con il fap

fap ? io la prendo (se la prendo) in garanzia guarda + ford idea + ford protect.... alla prima spia che si accende va in officina

mi son davvero stufato de ste manutenzioni extra.... ho fatto i conti con 10 anni di cmax e di tutta la manutenzione....per risparmiare 1000€ - 1500€ neanche spalmati su 10 anni.... sto piu dal meccanico che per strada.

giusto e sbagliato... bho si vedrà !

stilelibero

Quando comprai la C-MAX I serie la scelsi diesel 110cv perchè sapevo di fare Roma-Siracusa almeno 3 volte l'anno. Oggi le esigenze sono cambiate, a lavoro vado in treno più qualche fermata de metrò, giù in Sicilia ci vado forse una volta l'anno, forse ci può scappare qualche giretto a medio raggio un paio di volte l'anno.... per il resto...... BOXXXXxxxxxx.......
Totale.... forse 10-12000km l'anno (forse...)
con 20800 posso scegliere tra una cmax diesel, che sicuramente mi regala più coppia, ma che di contro e in versione base base base....... 
o una cmax benzina che sicuramente ha qualche Nm di meno, ma che comunque sviluppa 125 cv, mi costa sicuramente meno di assicurazione, immagino anche di manutenzione, e cosa non da meno..... versione titanium, molto più accessoriata..... bah.... non mi va di pensarci tanto, cmq questa sarà un'operazione che faro il prox anno dopo marzo, e sicuramente non la prenderò nuova ma andrò alla ricerca di un km0 da portar via a 17-18000 eurini....


p.s. una cosa a cui un domani dovrò rinunciare sarà un accessorio figo che la mia ha e la nuova no perchè non è previsto per il mercato italiano..... i sedili posteriori scorrevoli diagonalmente..... non so se le vostre CMAX ce l'hanno, io lo trovo una figata, in quattro i passeggeri posteriori stanno più comodi di quelli anteriori...

🡱 🡳