domandona posizioni

Aperto da belzebrunz, 15 Ottobre 2010, 11:24:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebrunz

ciao a tutti ragazzi...
metto alla prova la vostra grande competenza. Secondo voi esiste un modo per non far accendere le luci di posizione visto che vorrei far accendere i fendinebbia (a led) ma senza le lucine w5w.... avevo pensato al fusibile ma sulla focus 2010 il fusibile delle posizioni  gestisce anche le luci posteriori che ovviamente vorrei lasciare... oppure in alternativa c'è un modo per far accendere i fendinebbia senza le posizioni?

Grazie mille per l'aiuto..
Daniele.

Davide1

Potresti svitare le lampanine W5W  ;D ;D ;D
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

27 Rosso

Potresti staccare il connettore delle posizioni.  (magari non ho ben capito cosa intendi)

belzebrunz

si avete capito bene. solo che volevo un metodo "più pratico".... per svitare le lampadine devo smontare il faro...

zetec89

Non so se il sistema di accesso alle lampadine sia diverso tra la focus 2002 e la tua.
Cmq puoi provare a vedere, sulla focus 2002 aprendo il cofano motore dietro il faro c'è un coperchio nero fissato con un ferro che si sgancia tirandolo in basso. una volta rimosso il ferro, guardando per quanto è possibile vedrai i vari connettori, muovi un pò i connettori e da fuori guarda quando si muove la luce di posizione, una volta individuata la luce tira fuori il connettore con la lampadina, stacca la lampadina e ri- inserisci il connettore nell'apposito buco, richiudi il coperchio ed hai fatto!!!
Ti ripeto questa è la procedura sulla focus I, non so se su la tua è la stessa, mi auguro di si perchè è abbastanza facile
Spero di esserti stato di aiuto!!! :) :)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

Citazione di: Davide1 il 15 Ottobre 2010, 11:26:46
Potresti svitare le lampanine W5W  ;D ;D ;D

si ma occhio sei fuori legge!

principedeimeccanici

detto praticamente vorresti usare i fendinebbia come luci diurne?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

belzebrunz

esatto.... finalmente hai colpito  nel segno!!!!

27 Rosso

Citazione di: belzebrunz il 15 Ottobre 2010, 16:27:41
esatto.... finalmente hai colpito  nel segno!!!!

Si ma lo sai che è vietatissimo??? I fendinebbia  possono essere usati solo in quando le condizioni atmosferiche lo consentono, e cioè giustappunto in caso di "scigheira" o in caso di pioggia forte ,tale da pregiudicare la normale visibilità.

principedeimeccanici

Citazione di: belzebrunz il 15 Ottobre 2010, 16:27:41
esatto.... finalmente hai colpito  nel segno!!!!

allora quel che ha detto rocco è esatto... sono fuori legge!

però le vere luci diurne sono solo quelle anteriori... quindi che significa, significa che il resto della fanaleria è spento! quindi se bene o male disattivi le posizioni, quelle posteriori e quelle targa si accendono ugualmente!

allora puoi farti un semplice circuito a parte, protetto da fusibile e con interruttore interno che ti permetta di prendere l'alimentazione dalla batteria e di portarla ai fendinebbia.

null'altro!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

zetec89

Non ti conviene usare i fendinebbia come luci diurne, hai un verbale assicurato. Al giorno d'oggi gli sbirri cercano ogni minima irregolarità per FARE CASSA. Io ti consiglio di non farlo perchè le sanzioni non sono molto dolci :(
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

legis

Non pensarci neppure a fare questa modifica. In Italia sono illegali. Se lo fai incorri in sanzioni non indifferenti. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

belzebrunz

tutto vero quello che dite però spiegatemi una cosa:
cosa cambia dalla  skoda octavia o dalla toyota auris che hanno le luci diurne nei fendinebbia ??????
anche loro nel libretto non hanno scritto nulla! e poi ho notato una cosa strana: sul libretto di manutenzione della focus c'è scritto  che un fusibile è per le luci diurne: ne sapete qualcosa
?

Able007

si infatti di quel fusibile avevo letto qualcosa dovrebbe essere una predisposizione!

per le luci diurne ci sono delle misure da rispettare per il posizionamento!!

belzebrunz

infatti le conosco e i nostri fendinebbia sono perfetti...

Able007

allora mi sorge una domanda nella skoda octavia o dalla toyota auris le luci diurne inserite nei fendinebbia sono una lampadina a parte penso!

legis

Non è un fattore di posizione è un tipo di luce e di omologazione. Io farei una cosa. Dato che vuoi fare questa modifica vai alla motorizzazione e chiedi delucidazioni. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

le luci diurne x la focus Ii esistono gia (sono x altri paesi da molti anni) esiste una guida che si sta controllando x attivare questa funzione dovrebbe esser semplice si parla 2 due rele (uno x le alogene ed uno x gli xenon) piu un fusibile
serve per attenuare le luci (al 70%) cosi da fungere da luci diurne
problema questa guida si riferisce al modello del 2005 benz quindi cambiano un po le g.e.m. e dal 2007 cambia completamente quindi un po di pazienza che si trova la soluzione!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

belzebrunz

grande immaginavo esistesse qualcosa anche perchè il fusibile luci diurne parla chiaro!
grazie

belzebrunz

mi dici comunque dov'è quella guida....
grazie

Fofo74

è in fase di allestimento appena pronta sara pubblicata x tutti :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

belzebrunz

ragazzi avete novità sulle luci diurne??

grazie,
Daniele.

Claudio M

Citazione di: Davide1 il 15 Ottobre 2010, 11:26:46
Potresti svitare le lampanine W5W  ;D ;D ;D

Potrebbe beccarsi una multa.

Fordista dal 1985.

belzebrunz

niente guida allora sulle luci diurne??
ciao,
D.

Fofo74

sulla focus Ii a secondo del tipo di allestimento e se presente un cavo si mettono il rele e dei fusibili , ma dipende da che tipo di lampade monta se xenon come la mia è facile fin ad un certo punto xke x non rovinare consumare le lampade si devono fare dei ponti per far accendere le lampade abbaglianti

poi dipende da che tipo di devia luci si monta
normale
AUTO
o con i fari afls
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

belzebrunz

Io ho una focus 2 titanium con sensore automatico delle luci e fari afls. Secondo te si riesce solo con fusibili e rele?

Able007


Fofo74

si puo fare ma devi controllare un po la gem xke su alcune manca un cavo (devo vedere i pin dei connettori )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

enrico.fasa

#28
Ciao,

io sulla focus II del 2006per potere avere solo i fendi accesi e usarli come luci diurne pensavo o di mettere un interruttore separato dove posso accendere solo i fendinebbia oppure modificare (se si può) la manopola di accensione delle luci in modo tale da accendere solo i fendi tirando la manopola (senza quindi dover accendere anche le posizioni).
Dovrei studiare quale soluzione è la migliore....ma se avete altre idee o sapete come si fa vi ringrazio.

Enrico

ernesto

Citazione di: enrico.fasa il 15 Marzo 2014, 12:21:58
Ciao,

io sulla focus II del 2006per potere avere solo i fendi accesi e usarli come luci diurne pensavo o di mettere un interruttore separato dove posso accendere solo i fendinebbia oppure modificare (se si può) la manopola di accensione delle luci in modo tale da accendere solo i fendi tirando la manopola (senza quindi dover accendere anche le posizioni).
Dovrei studiare quale soluzione è la migliore....ma se avete altre idee o sapete come si fa vi ringrazio.

Enrico
buongiorno ernico, sai che accendendo i fendi di giorno in situazioni di non pioggia/neve o scarsa visibilità sei soggetto a multa?
enrico, posso invitari ad aggiornare il tuo profilo forum? vai in alto sulla tool bar e clicchi su profilo/profilo forum
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stratos74

OT pensavo fosse un topic sul kamasutra  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:


scusate il momento di demenza
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

🡱 🡳