Retroilluminazione Cruscotto

Aperto da principedeimeccanici, 20 Giugno 2008, 22:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Salve a tutti!!!

Volevo chiedervi un cosa che può sembrar banale ma per me non lo è. La retroilluminazione del cruscotto, la mia è verde, da cosa viene data?! Ci sta un qualcosa che la fa diventare verde? Le lampadine sono normalissime, però vorrei cambiarle xkè oramai si sono oscurate, e il mio cruscotto sembra una camera mortuaria. Ora siccome ho trovato dei led T5 su ebay dovrei prenderli bianchi o verdi!?!?! Io la colorazione non ho intenzione di cambiarla xkè mi piace troppo così com'è quindi vorrei renderla solo più vivace.

che colore prendo?!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Citazione di: principedeimeccaniciSalve a tutti!!!

Volevo chiedervi un cosa che può sembrar banale ma per me non lo è. La retroilluminazione del cruscotto, la mia è verde, da cosa viene data?! Ci sta un qualcosa che la fa diventare verde? Le lampadine sono normalissime, però vorrei cambiarle xkè oramai si sono oscurate, e il mio cruscotto sembra una camera mortuaria. Ora siccome ho trovato dei led T5 su ebay dovrei prenderli bianchi o verdi!?!?! Io la colorazione non ho intenzione di cambiarla xkè mi piace troppo così com'è quindi vorrei renderla solo più vivace.

che colore prendo?!
Sostituire le puoi sostituire senza problemi anche cambiandone il colore solo che non so dirti che modello di lampade tu debba comperare, mi spiace!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Citazionei quadri digitali , non sono sicurissimo ma mi sembra che le luci siano a led in un circuito stampato , non sostituibili !
...se ci sono i led sul quadro elettronico bisogna dissaldarli e metterci quelli nuovi, ci vuole un micro saldatore che trovi nei centri commerciali a circa 8/10 euro. ;)

Che siano sostituibili lo dicono certe officine Ford disoneste per farti comperare il quadro nuovo...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

professionistaFord

LI hai mai visti i led dei quadri strumenti ?? Non pensare ai diodiled degli antifurti , che sono immensi , questi sono piccolissimi e delicati ,in più non esistono come ricambi ! Se non va più l'audio nel tuo PC cosa fai ? Cambi la scheda audio o dissaldi il processore interno ??  In commercio nei vari negozi specializzati esistono tutti i tipi di
componenti elettronici , ma non tutti sono in grado di montarli , senza contare il costo della manodopera e il rischio di danni !!

principedeimeccanici

Senti mi dispiace ma non puoi venirmi a fare la lezione su componenti elettronici o su diodi led. Se leggi il mio post mi sto diplomando in questi giorni in elettronica e telecomunicazioni. Ho dedicato tre anni allo studio di tali componenti! Ho verificato dietro il mio quadro strumenti e ci sono due semplicissime lampadine bianche, quindi ho risolto! grazie
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Ci tenevo a precisare una cosa: Io ho sporto il mio dubbio x evitare la rottura di smontare il quadro, e avere risposte da chi già avesse incontrato il mio problema. Ciaoooooo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Ma levatemi una curiosità. La colorazione è data da lampadine o dai vetri colorati? Se volevvi cambiare l'illuminazione del cruscotto sto verde ha un po' rotto, come dovrei fare? c'è una plastica da camiare o basta solo cambiare lampadine? Mi piacerebbe mettere n bel ghiaccio come l'audi o il blu VW o chissà quale altro colore. Forse lascerò tutto così com'è, ma è bello sapere che se vuoi puoi cambiare.....

professionistaFord

Citazione di: principedeimeccaniciSenti mi dispiace ma non puoi venirmi a fare la lezione su componenti elettronici o su diodi led. Se leggi il mio post mi sto diplomando in questi giorni in elettronica e telecomunicazioni. Ho dedicato tre anni allo studio di tali componenti! Ho verificato dietro il mio quadro strumenti e ci sono due semplicissime lampadine bianche, quindi ho risolto! grazie
Nessuna lezione , se tu sei un elettrotecnico e ti sostituisci i componeti , buon per te , ma da questo a dire che chi non è in grado di farlo è un ladro perchè vuole venderti un quadro strumenti nuovo !!!! Ne passa parecchio :/
Fortuna che è tutta una discussione sterile, perchè i led durano un infinità !!

🡱 🡳