Tagliandino focus I

Aperto da barkleys, 19 Febbraio 2017, 09:54:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barkleys

Buongiorno e buona domenica. Tra un po' devo fare la revisione della mia Focus 1.8 TDcI, nell'occasione devo sostituire i vari consumabili. Per risparmiare il + possibile ....vorrei provare a cambiare da solo i vari filtri e magari anche l'olio motore. Secondo voi faccio bene o mi sconsigliate ? Intanto oggi mi leggo il manualino tecnico.... :book6:  Saluti.

Vinzo

È un'operazione che potrebbe fare chiunque.
L'unico intoppo puoi averlo sostituendo il filtro gasolio, che se non viene riempito prima del montaggio ti crea una bolla d'aria nell'iniezione e non riesci più ad avviare il motore. Anche se forse non vale per la FocusI, io avevo il 1.8 sulla II.

porsche

Confermo che al cambio del filtro del gasolio và sempre riempito (di gasolio) fino all'orlo con una semplice siringa da veterinario o come volete voi ma riempito prima di rimettere i vari tubi così che all'avviamento non trovi troppa aria...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

rhythminblues

#3
Va bene la "difficoltà" di riempire il filtro del gasolio, ma secondo me l'operazione più fastidiosa è quella del filtro dell' olio che sulla mk1 è giusto sopra il trapezio anteriore dx e, svitandolo, l'olio esausto va a finire fin dentro il cerchione!
Questo ovviamente capita a me che non ho ponte e lavoro coricato sotto al cofano con 2 cavalletti...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

🡱 🡳