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Tutti i modelli => ECOSPORT => Discussione aperta da: Angelosport84 il 20 Luglio 2019, 12:51:52

Titolo: Cambiare presto olio
Inserito da: Angelosport84 il 20 Luglio 2019, 12:51:52
Salve ragazzi ho una EcoSport 1.5 TDCi 95cv del 04/2016.
Sto leggendo in giro questo problema del "cambio olio presto" come messaggio che dà il CDB. C'è gente che ha cambiato olio solo dopo 5000km dall'acquisto dell'auto e non si riesce a risolvere il problema e quindi sono costrette a fare il cambio olio anticipato... Normalmente si cambia dopo un anno o 20000km.
Adesso vi chiedo, ma questo problema è solo per le nuove EcoSport con motore 6.2? I famosi d-temp? O è proprio un problema della EcoSport? Sono preoccupato.
Ho letto che questo problema avviene perché si mischia il gasolio con l'olio a causa del fap!  Fatemi sapere
Titolo: Re:Cambiare presto olio
Inserito da: entony14 il 21 Luglio 2019, 23:53:10
Ciao
Molto frequente su quel motore ..
Hai provato in Ford a chiedere se hanno un aggiornamento della centralina per risolvere il problema?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Cambiare presto olio
Inserito da: Angelosport84 il 22 Luglio 2019, 10:55:36
Citazione di: entony14 il 21 Luglio 2019, 23:53:10
Ciao
Molto frequente su quel motore ..
Hai provato in Ford a chiedere se hanno un aggiornamento della centralina per risolvere il problema?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Ciao, no non ho chiesto in Ford se hanno un aggiornamento per risolvere il problema.
Ho fatto solo un centinaio di km da quando l'ho presa.
Io cmq ho letto che questo problema dovrebbe essere solo sugli ultimi motori, cioè gli euro 6 d-temp, e quindi per conferma volevo sapere se anche su EcoSport del 2016 c'è lo stesso problema essendo una euro 6b.
Titolo: Re:Cambiare presto olio
Inserito da: sergioturchese il 25 Luglio 2019, 12:55:07
Da ex diesilista credo che il problema più che al tipo di motore sia legato alla tipologia di uso che se ne fa dell'auto.
Anch'io con l'auto precedente avevo gli stessi vs problemi dovuti per lo più ai brevi tratti di strada percorsi con molti cicli di spegnimento del motore che interrompevano le rigenerazioni del DPF e la conseguente diluizione dell'olio. Rigenerazioni che non erano segnalate da alcuna spia