1.4 tdci riscaldatore carburante sul filtro

Aperto da baiosso, 26 Settembre 2017, 13:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baiosso

ragazzi salve , ho notato che lo spinotto verde del riscaldatore carburante sulla mia era staccato pur essendoci il riscaldatore nel filtro ed il connettore staccato , ma non ho mai notato errori in centralina, qualcuno di voi sa come verificare se viene usato o meno? la mattina la mia non parte al primo colpo con il freddo , magari il motivo è anche quello ... grazie

Giuseppe_Bar

anche a me fa lo stesso ma credo che sia un difetto di questo motore..... per di più a me lo spinotto è al suo posto.
in ogni caso se vuoi ridurre il problema fai controllare le candelette. in alternativa prova ad avviare il motore dopo che hai acceso e spento il quadro x 2 volte intervallato  da un attesa di 10 secondi( accendi solo il quadro senza avviare il motore poi aspetti 10 sec e spegni, subito riaccendi  solo il quadro e aspetti 10 sec, poi spegni il quadro e riaccendi, aspetta che si spengono tutte le spie e avvii il motore)

baiosso

faccio cosi infatti ..quando ero a modena con -6 gradi toglievo le chiavi e giravo in pre-riscaldamento 5 o 6 volte prima di partire  in calabria da me lo faccio 2 volte con massimo -3 gradi .. ma di solito dopo 3 secondi parte

quello che mi chiedo è a parte montarci un tester ai poli, c'è un modo per capire se è attivo sto riscaldamento gasolio o meno?

entony14

Io per risolvere il problema della partenza, accellero legermente mentre metto in moto...
pare che il problema sia risolto...

🡱 🡳