New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lupo.grasso

Ciao ragazzi ancora non ho capito bene il discorso dell'ultima release rilasciata. Di questa Black List associata...in pratica non consente più il reformat del Sync e basta?
Avendo poi installato sempre aggiornamenti completi sia da ford che da cloud diamonder mi chiedevo come installare le voci da poco rilasciate al mese di ottobre? Stessa procedura come per tutto il resto? In caso sono già dentro l'ultimo aggiornamento e quindi inutile fare i due singolarmente? Scusate le molteplici domande ma vorrei capire come muovermi :icon_redface:

paolgui

#4691
Cerco di rispondere passo, passo:

1) si vero quel che scrivi con la 3.4.19274 non si fa più il reformart (in black list) e basta, ma si aggira eventualmente l'ostacolo facendo il downgrade di nuovo alla 19200 e da li il reformat se necessario, ammesso che lo sia...!!!

2)Installazione delle voci sempre col solito sistema, non risultano comprese negli aggiornamenti altrimenti sia Auron che Diamodear lo avrebbero detto ed avvisato.

3) I due aggiornamenti voce vanno fatti uno per volta col solito sistema, ATTENZIONE alle voci mappe e leggere BENE le istruzioni di Diamondear.(c'è la possibilità che si crei un errore e per aggiralo necessita modificare il file .lst come è chiaramente spiegato)

Spero di essere riuscito a darti tutte le risposte!! 

Gli esperti mi correggano se sbaglio!!

chamaruco

queste invece sono altri idiomi?
Citazione4U5T-14G422-CAC 1.2Gb Sync3 v3.2.18305 NA, Nav Data version: 1210. Packaged on: 20181009 (ENU)
4U5T-14G422-CBC 751Mb Sync3 v3.2.18305 NA, Nav Data version: 1210. Packaged on: 20181009 (SPM)
4U5T-14G422-CCC 537Mb Sync3 v3.2.18305 NA, Nav Data version: 1210. Packaged on: 20181009 (FRC)
4U5T-14G422-DC 1.3Gb Sync3 v3.2.18305 ANZ 600/20180611, SA 520/20170928, TUR 700/20180604 (7)

mitsou

ma le voci non potevano essere integrate già nel ultima versione 3.4.19274, cosi si faceva una volta e basta ? scusate la domanda da ignorante...

Murphy

Forse dico un castroneria ma NA dovrebbe essere North America e ANZ Australia and New Zealand. Quindi voci per altre mappe
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

chamaruco

ci sta...ho letto il file txt delle voci..quindi non posso mettere direttamente l'ultima devo metterle in sequenza tutte quelle del pacchetto?

Au{R}oN

Non esistono aggiornamenti progressivi.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lupo.grasso

Citazione di: Lucalomb70 il 31 Ottobre 2019, 07:17:53
Si Ragazzi Leggete Qui

Nuove voci di Sistema: -> Sync3 v3.2\LAST UPDATE (Unofficial)\14G391 - VOICE - 3.2.19258\SYNC3_3.2.19258_5U5T-14G391-AK_by_Diamondear.zip

Nuove voci mappe F8.Q1: -> UNOFFICIAL MAPS+VOICE F8.Q1\SYNC3_3.2_VOICE_MAPv2_F8.Q1_EU_by_Diamondear.zip

I pacchetti voce aggiornati dovrebbero esser questi?  Si parla comunque di Sync 3.2...io come tanti altri siamo alla 3.4. Non c'entra nulla e "viaggiano" per conto loro o mi sto sbagliando qualcosa?
Grazie

paolgui

#4698
Diamondear mi pare sia stato molto chiaro, per cui vanno bene anche per le versioni 3.4: così lui stesso ha scritto:

Pacchetti da installare sulle versioni:   
3.3.19052
3.4.19xxx
Nuove voci di Sistema: -> Sync3 v3.2\LAST UPDATE (Unofficial)\14G391 - VOICE - 3.2.19258\SYNC3_3.2.19258_5U5T-14G391-AK_by_Diamondear.zip
Nuove voci mappe F8.Q1: -> UNOFFICIAL MAPS+VOICE F8.Q1\SYNC3_3.2_VOICE_MAPv2_F8.Q1_EU_by_Diamondear.zip

Per favore leggete bene le note scritte dentro i rispettivi pacchetti. -> Contenuto.txt


Lucalomb70

Niente ragazzi aggiornate nuove ma mi dice sempre
Mario  Mariom
Rita Ritam e cosi via :mad:

chamaruco


Lucalomb70

Quella speriamo con voci mappe

lupo.grasso

@paolgui

Grazie e scusa l'incompresione.
Appena riesco farò aggiornamento sync e voci successivamente.

paolocorpo

Stasera aggiorno
Ho la 3.4 19200 e Mappe F8

Posso installare nell'ordine ?:

VOICE MAP (circa 7 GB)
VOICE SYSTEM (circa 1,5 GB)
3.4 19274  (circa 1 GB)
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Murphy

Vado a logica.
Le voci di sistema - cioè 391 - dovrebbero essere il trasduttore digitale/vocale delle informazioni provenienti dai vari programmi presenti. Quindi a parlare sono sempre loro. Avendo notato che sono stati segnalati problemi sia sul nome per una chiamata telefonica che su istruzioni di navigazione il problema è sulle voci di sistema.
Posso dire che sulla 3.3 non c'è alcun problema, per quanto la notizia sia di scarso interesse. Utile sarebbe sapere se tutti gli utenti della 3.4, le cui voci di sistema mi risultano essere differenti, hanno lo stesso problema.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

lucaspeed

Ho avuto questo problema quando feci il primo aggiornamento voci 2 anni e passa fa (sembra passato un secolo mah), mi pare che all'epoca risolsi con un reset di fabbrica. Poi non ho più avuto il problema nonostante millemila aggiornamenti. Anche con le nuove voci aggiornate stamattina in due passaggi per evitare problemi di carenza di memoria è andato tutto liscio e la pronuncia è ottima.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Lucalomb70

Ragazzi ho provato ad aggiornare le voci mappe ma mi esce
Questo errore scaricate già 2 volte cosa può essere?
Grazie

skynet_cmax

Hai fatto i due file separati? Come ha detto diamond in caso di errore?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

chamaruco

ma sono sul drive già? non li vedo

Lucalomb70

Ma dobbiamo dividerli in 2 parti creando l'autoinstall?

skynet_cmax

#4710
Ragazzi ma lo avete letto il file di testo?? C'e scritto che in caso di errore va diviso il pacchetto un due parti.
Cito

ATTENZIONE: Qualora durante l'installazione dovesse andare in errore il SYNC3,             dividere il pacchetto in due fasi di installazione.             es. Create il file: "autoinstall.lst" con questo contenuto: ----------------------------------------------------------------------------------------------- ; SYNC3 Assembly Upgrade - Voice_Map F8 Release 3.2.19164_PRODUCT - Only for Nav/EU assemblies. [SYNCGen3.0_ALL] Item1 = 4U5T-14G422-BAD Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BAD.tar.gz Item2 = 4U5T-14G422-BBD Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBD.tar.gz Options = Delay,AutoInstall Create il secondo file: "autoinstall.lst2" con questo contenuto: ----------------------------------------------------------------------------------------------- ; SYNC3 Assembly Upgrade - Voice_Map F8 Release 3.2.19164_PRODUCT - Only for Nav/EU assemblies. [SYNCGen3.0_ALL] Item1 = 4U5T-14G422-BCD Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BCD.tar.gz Item2 = 4U5T-14G422-BDD Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BDD.tar.gz Options = Delay,AutoInstall ----------------------------------------------------------------------------------------------- Nella root della Vostra PenDrive avrete: SyncMyRide autoinstall.lst autoinstall.lst2 DONTINDX.MSA Dopo aver effettuato la prima installazione, andrete a rinominare il file autoinstall.lst in autoinstall.lst1 autoinstall.lst2 in autoinstall.lst ed effettuate la seconda installazione. ===================================================================================== -VOCI MAPPE 4U5T-14G422-BAD -> 2.08GbSync3 v3.2.19164 EU, Nav Data version: 700 4U5T-14G422-BBD -> 1.97GbSync3 v3.2.19164 EU, Nav Data version: 700 4U5T-14G422-BCD -> 1.47GbSync3 v3.2.19164 EU, Nav Data version: 700 4U5T-14G422-BDD -> 1.81GbSync3 v3.2.19164 EU, Nav Data version: 700

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Lucalomb70

#4711
Si ora l'ho visto chiedo venia
procedo.....Vi informo :icon_redface:

paolocorpo

Citazione di: Lucalomb70 il 31 Ottobre 2019, 13:58:47
Ma dobbiamo dividerli in 2 parti creando l'autoinstall?
Diamondear scrive che:

CitazioneATTENZIONE: Qualora durante l'installazione dovesse andare in errore il SYNC3,
            dividere il pacchetto in due fasi di installazione.
            es.

Create il file: "autoinstall.lst" con questo contenuto:
-----------------------------------------------------------------------------------------------
; SYNC3 Assembly Upgrade - Voice_Map F8 Release 3.2.19164_PRODUCT - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = 4U5T-14G422-BAD
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BAD.tar.gz
Item2 = 4U5T-14G422-BBD
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBD.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall

Create il secondo file: "autoinstall.lst2" con questo contenuto:
-----------------------------------------------------------------------------------------------
; SYNC3 Assembly Upgrade - Voice_Map F8 Release 3.2.19164_PRODUCT - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = 4U5T-14G422-BCD
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BCD.tar.gz
Item2 = 4U5T-14G422-BDD
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BDD.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall
-----------------------------------------------------------------------------------------------

Nella root della Vostra PenDrive avrete:

SyncMyRide
autoinstall.lst
autoinstall.lst2
DONTINDX.MSA

Dopo aver effettuato la prima installazione, andrete a rinominare il file

autoinstall.lst in autoinstall.lst1
autoinstall.lst2 in autoinstall.lst

ed effettuate la seconda installazione.
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

chamaruco

diamond questo drive ha dei bugs.. haivoglia a fermentare difronte la schermata che mi riportava ultima modifica 5 settembre....
per fortuna ho scaricato cmq e visto che i files sono giusti. cmq alla fine il file c'è e grazie per il lavoro.



Diamondear

Vi fate però troppe seghe mentali..   Ha la data del 5 settembre perché le ho pacchettizzate in quella data e le ho da quella data ma non potevo postarle.

Se leggeste il file Contenuto.txt avreste capito le differenze....

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

#4715
autoinstall


; SYNC3 Assembly Upgrade - Voice_Map F8 Release 3.2.19164_PRODUCT - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = 4U5T-14G422-BAD
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BAD.tar.gz
Item2 = 4U5T-14G422-BBD
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBD.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall


autoinstall


; SYNC3 Assembly Upgrade - Voice_Map F8 Release 3.2.19164_PRODUCT - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = 4U5T-14G422-BCD
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BCD.tar.gz
Item2 = 4U5T-14G422-BDD
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BDD.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall



Buonasera ho creato 2 usb con questa dicitura e andato tutto bene ;)

lucaspeed

Se hai creato due chiavette i due file autoinstall devono entrambi avere estensione .lst (non lst1)
Metti prima quella con BAD e BBD, poi BCD e BDD
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Lucalomb70

#4717
ok grazie rinomino
stasera provo ad aggiornare vi aggiorno

chamaruco


paolgui

Ringrazio Diamondear ed  Auron per il supporto offertomi per gli aggiornamenti.

Un ringraziamento anche all'amico  Lucalomb70 dal cui post qui sopra ho fatto copia/incolla per i file.lst delle due pen drive che ho utilizzato ieri sera per aggiornamenti...un po' lunghetti, ma tutto perfettamente Ok!!

Dopo aver aggiornato le voci di sistema però ho notato che l'avviso sonoro dopo la pressione del tasto sul volante (contestualmente sullo schermo compare la scritta "parla ora") è diventato, come dire, molto più "corto" quasi impercettibile...
Ben poco mi importa, ma per curiosità, volevo sapere se qualcun altro ha avuto questa "sensazione"... Grazie!!

Lucalomb70

Buongiorno Paoli
Il sistema vocale è posizionato su avanzato ecco perché non ti escono più l'elenco dei comandi, io personalmente c"é lo cosi da sempre ;)

paolgui

Buongiorno a te Luca,
Ok certo, ne sono al corrente, ma volevo solo dire che il suono al momento del "parla ora" mi sembra molto più breve rispetto a prima con le medesime impostazioni avanzate...

Lucalomb70


paolgui

Ok grazie!!! Buona giornata!!

paolocorpo

#4724
Citazione di: Lucalomb70 il 31 Ottobre 2019, 16:54:23
ok grazie rinomino
stasera provo ad aggiornare vi aggiorno

Tutto a posto Luca con questo workaround consigliato da Diamondear ?
Anche a me ieri sera lo stesso errore
Stamane mi accingo a fronteggiare il nemico con due chiavette  :icon_eek:
EDIT
Tutto ok con le due chiavette
Ora procedo con la 19274 e con le voci di sistema
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳