It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS I => Discussione aperta da: MassiZetec il 20 Luglio 2014, 16:21:22

Titolo: Regolatore pressione benzina
Inserito da: MassiZetec il 20 Luglio 2014, 16:21:22
Ciao ragazzi volevo chiedervi questa cosa. Sulla 1.6 benzina del 2002 c'è il regolatore pressione benzina? è quello che si trova alla destra del flauto iniettori? Ho letto che arrivati ad certa soglia si può rovinare e non dare più la giusta pressione a gli iniettori. I sintomi per riconoscere una eventuale anomalia quale sarebbero? Ho la diagnosi e non mi da errori..
Grazie!
Titolo: Re:Regolatore pressione benzina
Inserito da: Checo95 il 30 Marzo 2019, 13:19:53
Ciao
Riprendo il topic perché volevo sapere a quanto è tarato il regolatore di pressione sulla 1.6 Zetec-S,
ho visto che quello delle 1.8L e 2.0L è a 3.8 bar.......
Se lo monto sulla 1.6 rischio di bruciare la pompa?
Grazie


EDIT:  Risolto, bastava leggere sul regolatore stesso (originale Bosch) 380 KPa, quindi 3,8 bar come per i motori più grandi.
Titolo: Re:Regolatore pressione benzina
Inserito da: Enry il 30 Aprile 2019, 18:01:38
Buonasera, mi aggancio a questo post perché mi interesserebbe sapere che sintomi da un regolatore di pressione che non funziona correttamente.
E' possibile che l'auto stenti a partire? Nel mio caso si tratta di motore 1.6 zetec 16 v montato sulla escort con quasi 300000 Km
Titolo: Re:Regolatore pressione benzina
Inserito da: Checo95 il 30 Aprile 2019, 23:53:21
Ciao, felice di sentire di un motore come il mio a quel chilometraggio!  ;)
Io non l'ho ancora cambiato ma me lo sono già procurato (visto che sembra essere in esaurimento!!)   originale è Bosch da 380Kpa (3,8 bar)

Sono abbastanza sicuro che sia quello perché dopo aver cambiato bobina, cavi e candele (che erano tutti abbastanza datati),
ed aver pulito il debimetro, corpo farfallato e valvola del minimo,
continua ad avere problemi a freddo al minimo, e specialmente strattona (mancate accensoni o "misfire") sotto sforzo in accelerazione quando è sotto i 2000 giri e affondo sull'acceleratore.
Questo perchè secondo me il regolatore resta aperto in scarico quando l'acceleratore è tanto aperto a bassi giri (e quindi c'è poca depressione nel tubetto),
ovvero la molla non chiude bene il ritorno della benzina al serbatoio.

Se invece è proprio rotto, con la membrana crepata che trafila, troverai benzina nel collettore d'aspirazione e dovresti vedere parecchio fumo allo scarico (oltre ovviamente ai consumi più elevati).

Spero di non aver detto qualche castroneria e di esserti stato d'aiuto...
Ciao!
Titolo: Re:Regolatore pressione benzina
Inserito da: Enry il 01 Maggio 2019, 20:37:07
Ah sì, la mia Escort ormai è un componente della famiglia.
Ho cambato compagna di vita, casa, ma la Escort è rimasta con me...
Ti ringrazio per le informazioni, ma ora vado nella sezione "vecchi modelli" perchè qui sono fuori posto e spiego i sintomi che ho io nel post "difficoltà di avviamento"